Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi auguro che putin non accetti gli accordi

    Vi vedo troppo presi, non può finire tutto
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ni. Nel senso che il supporto Cinese alla Russia verrà meno quanto più la Russia userà la forza militare contro il popolo Ucraino. Alla Cina non conviene fare sponda ad un governo senza credibilità e a livello si soft power non le conviene: se appoggi un governo che (ipotizziamo) sta brutalizzando i civili in Europa non stai dando un messaggio rassicurante ai tuoi "vicini di casa" per quanto riguarda Taiwan
      Credi che alla Cina interessi rassicurare qualcuno? Viene da un anno in cui anche internamente ha fatto pulizia di tante potenze economiche interne per dimostrare che lì comanda ancora il partito.
      La forza contro il popolo ucraino vediamo innanzi tutto se la usa, per ora sono "drammatici side effects le vittime civili.

      tra l'altro mi ero perso che gli USA qualche interesse in Ucraina ce l'hanno in termini di gas, non che mi sorprenda visto che senza interessi non si muovono mai, così come biden e clinton furono quelli del colpo di stato ucraino del 2014. Insomma nel raccontare la storia non è proprio che siano tutti immacolati
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Leggo oramai la parola "golpe" sempre più amplificata, sembrerebbe il modo più "pulito" per uscirne.

        Commenta


          era dai tempi della guerra JPP Vs Gary per il titolo di re della trash che non si sentiva un escalation emotiva così densa qui dentro. La vittoria per votazione del popolo fù incredibilmente dolce.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            E' quello che si augura l'occidente, ovviamente

            mi riferivo la post di Mach non quello di Gary
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              E' quello che si augura l'occidente, ovviamente
              forse pure i russi oramai

              Commenta


                Anche io fin dall’inizio ho pensato che la exit strategy potrebbe essere un golpe.

                Ma non penso che le probabilita’ siano eclusive lato russo, diciamo che non ecludo la possibilita’ lato ucraino.

                Anche se direi molto molto piu’ complesso come scenario.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Truppe bielorusse in Ucraina

                  Lo scrive su Twitter 'Kyiv Independent', precisando che "secondo il Parlamento, truppe bielorusse sono entrate nell'Oblast ucraino di Chernihiv per assistere la Russia nella sua guerra all'Ucraina".


                  Il ministro della Difesa russo Shoigu: "Andremo avanti fino al raggiungimento degli obiettivi"

                  "L'esercito russo continuerà l'operazione militare speciale in Ucraina "fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati: il compito principale è proteggere la Russia da una minaccia militare esterna proveniente dai Paesi occidentali". Lo ha affermato il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu in una videoconferenza


                  L'Ungheria non autorizza il transito delle armi dirette in Ucraina

                  Le armi dirette all'Ucraina non transiteranno per il territorio ungherese. Lo ha annunciato il premier, Viktor Orban: "Abbiamo deciso che non acconsentiremo a tali consegne". L'Ungheria confina con l'Ucraina per 140 chilometri e la decisione - ha spiegato il premier - è legata alla presenza di oltre 100mila cittadini originari dell'Ungheria nella regione occidentale Ucraina di Zakarpattia. "La loro sicurezza verrebbe messa a rischio. Rientra negli interessi dei cittadini ungheresi che l'Ungheria resti fuori da questa guerra".

                  Repubblica
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    E' quello che si augura l'occidente, ovviamente

                    mi riferivo la post di Mach non quello di Gary
                    ricordiamoci che la mia votazione riuscìì a portare occidente e Russia su un campo comune quando Zajka ( pace all'anima sua ) votò per me. Fu uno dei momenti di maggior vicinanza storica tra le super potenze mondiali.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      ma insomma sti negoziati riprendono o no??
                      Alle 12.00 in streaming su Basilicata bodybuilding
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ci sono attacchi in corso su varie città ucraine a nord e a sud del paese.

                        Draghi intanto invita i cittadini italiani presenti ancora là a lasciare l'Ucraina ora e con qualunque mezzo. Il suo intervento al senato qui: https://www.repubblica.it/politica/2...75600-P1-S1-T1
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta




                          Continuate a credere che ai russi vada bene questa situazione, mi raccomando.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Draghi e’ stato molto schietto nell’intervento odierno, dicendo cose che han fatto cadere dal pero tanti sprovveduti senza prospettiva storica



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Credi che alla Cina interessi rassicurare qualcuno? Viene da un anno in cui anche internamente ha fatto pulizia di tante potenze economiche interne per dimostrare che lì comanda ancora il partito.
                              La forza contro il popolo ucraino vediamo innanzi tutto se la usa, per ora sono "drammatici side effects le vittime civili.

                              tra l'altro mi ero perso che gli USA qualche interesse in Ucraina ce l'hanno in termini di gas, non che mi sorprenda visto che senza interessi non si muovono mai, così come biden e clinton furono quelli del colpo di stato ucraino del 2014. Insomma nel raccontare la storia non è proprio che siano tutti immacolati
                              Chiaramente il più pulito ha la rogna, ma la maggior parte della colpa è degli aggressori.

                              Sulla Cina, ripeto: non scommetterei. L'idea per cui la Cina sia la nuova potenza mondiale è un effetto perverso della narrazione americana che vuole un nemico esterno contro cui essere in lotta.
                              Sono una potenza regionale ma non globale

                              Commenta


                                L'economia russa e la «guerra finanziaria» contro Mosca
                                Le sanzioni occidentali continuano a colpire, duramente, l'economia russa, dove il rischio di default è tutt'altro che teorico. Nella giornata di ieri Putin ha incontrato la governatrice della Banca centrale, Elvira Nabiullina, posta di fronte a una situazione «inaudita e autoinflitta»: la paralisi della banca centrale — che ha causato il crollo del rublo e la corsa agli sportelli dei russi —, il bando di un certo numero di istituti di credito dal sistema di pagamenti internazionali Swift, la confisca dei beni degli oligarchi russi in Europa. Questa mattina a parlare è stato il ministro dell'Economia francese, Bruno LeMaire: «Provocheremo», ha detto, «il collasso dell'economia russa», specificando che «l'insieme dei beni dei russi congelati dai Paesi occidentali è di circa mille miliardi di dollari. La nostra sarà una guerra economica e finanziaria contro la Russia, e l'Occidente è pronto a rafforzare ulteriormente le sanzioni».

                                Lavrov: inaccettabile che ci siano armi nucleari Usa in Europa
                                Per la Federazione Russa è «inaccettabile» che le armi nucleari Usa si trovino sul territorio di un certo numero di Paesi europei, è giunto il momento che gli Stati Uniti se le riprendano. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un video messaggio indirizzato alla conferenza delle Nazioni Unite sul disarmo, secondo quanto riporta la Tass. L’ambasciatore ucraino e diplomatici di numerosi Paesi hanno boicottato l’intervento di Lavrov, lasciando la sala all’inizio del suo messaggio preregistrato.

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎