Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Quindici è già finito tutto? Guerra finita?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ti stavi divertendo?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Ponno, per il momento possiamo uscire da sotto lo stipite della porta e respirare aria di pace
      Hahaha

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        https://www.google.com/amp/s/amp.tgc...ticle/46678443

        il prossimo Call of Duty sarà il migliore di sempre , su questo non ci sono dubbi
        aspetta e spera
        sigpic

        Commenta


          Qualche europeista convinto mi saprebbe dire se l'ucraina è molto lontana dall'avere i requisiti per entrare nell'Unione? O sarebbe semplicemente un regalo immeritato (dovesse mai succedere)?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta




            È stato definito lo chef di Putin”

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Io penso che i governi Occidentali non abbiano come fine ultimo il regime change. Questo è una riflessione di qualche analista nostrano che secondo me è abbastanza poco lucido. Il regime change potrebbe essere un effetto secondario scaturente dalla risposta diplomatico-economica occidentale, che fino ad ora èstata eccezionale. Abbiamo scelto di non rispondere militarmente ma con sanzioni durissime, decise da tutti i paesi europei come quasi mai era successo prima d'ora e a cui parteciperà anche la Svizzera, che era sempre stata neutrale. Inoltre abbiamo deciso giustamente di aumentare il supporto militare all' Ucraina e eventualmente finanziare la guerriglia. Anche la Svezia ha inviato aiuti militari, come non aveva mai fatto nella sua storia recente. Questi sono segni di coesione che potrebbero far rinsaldare il blocco occidentale a scapito di quello euroasiatico (se ha ancora senso ragionare per blocchi). Paradossalmente, l'europa per essere unita ha bisogno di un nemico comune ed il governo russo sta giocando molto bene la parte, per ora.

              Che conseguenze ha avuto tutto questo per la Russia? Ora, mi sembra chiaro che a Mosca si aspettavano una reazione completamente diversa sia da parte degli Ucraini che da parte degli Europei. Miravano a prendersi Kiev facilmente e a vedere una Europa divisa sulle sanzioni da applicare. E' accaduto l'esatto opposto, anche a causa di una intelligence americana che, bisogna dargliene atto, ha surclassato la controparte. L'aver sbandierato ai media l'invasione russa ha di fatto negato ogni effetto sorpresa.
              Tutta questa inaspettata reazione occidentale si è ripercossa sul fronte interno russo, ed è testimoniato dal fatto che, oltre le proteste di piazza, alcuni tra i più importanti oligarchi russi si sono apertamente schierati contro questa invasione. Cercati le dichiarazioni di Mikhail Fridman, Oleg Deripaska e Anatolji Chubais: direi che non lasciano spazio a dubbi.

              L'Occidente ha quindi tutto l'interesse a lasciar crescere questo malcontento spontaneo di cui Putin è il responsabile. E' che sia debole lo dimostra sia la narrativa che sta cambiando, tentando di spiegare l'offensiva militare come 'gentile' verso i civili - nel mentre che le truppe di Khadirov e quelle bielorusse si preparano a commettere atrocità incidibili - sia, soprattutto, le richieste che ha fatto oggi: Ucraina neutrale e riconoscimento...della Crimea! Non sta avanzando nemmeno pretese sulle repubbliche separatiste e non so perchè.
              Oggi c'è stato quel lapsus del portavoce di Downing Street che gli è sfuggito che "le sanzioni stanno lì per far cadere Putin", con poi una velocissima retromarcia sulla questione. Ci provano gli USA e GB, è chiaro che all'aprirsi di possibilità quelle le si tentino.

              Forse Putin ha calcolato male la reazione occidentale, dove, al di là del giudizio sulla opportunità della stessa nelle forme e nei modi e nelle sue ragioni, bisogna prendere atto che reazione c'è stata, molto unita, molto forte.

              La situazione della opinione pubblica russa questo non lo so, nel senso che se 1000 stanno con Putin e 100 no, qua quei 100 li si riportano come forssero 100mila...però forse questa guerra non è stata debitamente spiegata al popolo o il popolo fa fatica a comprenderne le ragioni, può starci anche questo.

              Gli oligarchi perderanno dei soldi. La Russia però è una nazione dove il dominio della politica su tutti gli altri campi e sfere di interesse è ancora sovrano. Non ragiona per convenienze e mercati, ragiona per interesse ideale, spirituale, identitario, politico...dunque gli oligarchi saranno anche ascoltati ma di fronte alle ragioni di stato possono solo fare buon viso al gioco che non piace.

              Del Donbass forse Putin lo può considerare una carta di scambio, sacrificabile. I Savoia per unire l'Italia sacrificarono la loro regione di nascita, regalando la Savoia per l'appunto alla Francia. Se Putin dovesse ottenere neutralità ucraina e Crimea riconosciuta magari sarebbe disposto a mollare sul Donbass - sotto garanzia di autonomia larga e piena per quelle regioni.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Gli analisti USA hanno una fatto una simulazione molto concreta di una eventuale guerra atomica. Il primo bersaglio delle bombe atomiche russe sarebbe la base di Sigonella, la base NATO più importante d'Europa, seguita dalla base di Aviano e la zona della Ruhr in Germania. Tutto il resto a seguire. 100 milioni di morti nel giro di 5 ore, dopo 24 ore gran parte dell'Europa sarebbe distrutta. Forse si salverebbero l'Islanda, la Spagna e il Portogallo. La Svizzera non sarebbe bombardata direttamente, ma sarebbe colpita delle radiazioni e dal caos totale che risulterebbe dalle città nuclearizzate in Italia, Francia e Germania. Se una bomba atomica dovesse per caso colpire Israele, Israele potrebbe lanciare bombe atomiche a destra e sinistra, questo è il quadro.

                Commenta


                  No alle bombe ,si al Natural bodybuilding
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Ucraina: Tass, conclusi i negoziati Kiev-Mosca. Le condizioni di Putin: 'Ucraina Neutrale e la Crimea'
                    Le richieste per cessare l'attacco fatte a Macron. Kiev, previsto secondo round di negoziati con Mosca, delegazioni tornano nelle rispettive capitali per consultazioni


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Ponno, per il momento possiamo uscire da sotto lo stipite della porta e respirare aria di pace
                      Ahaha speriamo.

                      Crimea e Ucraina non nella NATO mi sembrano richieste decenti, la Crimea ha lo sbocco marino che tanto conta.
                      Non voglio essere ottimista ma il negoziatore Russo ha detto che ci sono le basi per trattare, spero che chiamino un cessate il fuoco.
                      L'occidente può anche giocarsi la carta da bravi ragazzi e rimuovere qualche sanzione perché la Russia si é aperta al dialogo.
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Si ma


                      con ffp2
                      Casco in testa sempre allacciato e via

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        sigpic

                        Commenta


                          Se è davvero previsto un secondo round vuol dire che non si sono scannati a quel tavolo ma che hanno cercato di appuntarsi qualcosa su cui poter ragionare.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ogni volta che Epico posta qualcosa, Ponno gli si alza la pressione.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Putin comunque arretra eh, perché la Crimea è già sua e sta chiedendo che ciò venga legittimato dall’occidente. Non si parla di Donbass che probabilmente rimarrà regione autonoma in Ucraina


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Insomma guerra che si poteva benissimo evitare se gli USA non giocassero sempre ai padroni del mondo

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎