Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Comunque da notare come gli immigrati arabi alle frontiere est li respingevamo tutti a calci in culo o li facevamo morire di freddo, ma alle donne ucraine (con i loro uomini rimasti a combattere in patria) neanche chiediamo i documenti e le facciamo entrare a secchiate.
    Da notare anche come sia subito partita la gara per la ridistribuzione dei profughi in UE, cosa mai vista in altre situazioni.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Da notare anche come sia subito partita la gara per la ridistribuzione dei profughi in UE, cosa mai vista in altre situazioni.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      sarà perchè gli ucraini saranno meno piantagrane e più lavoratori di nordafricani a marmaglia varia, sarò complottista.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        L'Ucraina chiede l'ingresso «immediato»nell'Ue
        Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è appellato all'Unione europea chiedendo «l'immediato accesso» dell'Ucraina nell'Ue tramite «la nuova procedura speciale semplificata».

        Nelle scorse ore, la presidente della Commissione europea aveva spiegato che l'Ucraina è «una di noi e li vogliamo nell'Unione europea. Abbiamo un processo con l'Ucraina che consiste, ad esempio, nell'integrazione del mercato ucraino nel mercato unico».

        In serata, von der Leyen incontrerà il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e il presidente francese Emmanuel Macron per parlare di Ucraina e «sovranità europea».

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Si devono parlare alle 13, a che diamine servono ste dichiarazioni un'ora e mezza prima?
          Io boh

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            L'ostacolo non è l'Ucraina nella UE ma l'Ucraina nella Nato. Magari si fosse, prima del precipitare della crisi, trovata una soluzione con una Ucraina neutrale militarmente epperò nel mercato europeo, nella UE.

            Zelenzky fino a qualche giorno fa parlava della Nato però, ancora a poche ore dall'invasione chiedeva l'adesione alla Nato. Adesso chiede ai cittadini europei di andare a combattere da volontari per l'Ucraina.

            Nel Donbass non ha concesso una larga autonomia a regioni a maggioranza russofona od etnica russa. Il crimine di Odessa: https://it.wikipedia.org/wiki/Strage...sa#Conseguenze non è stato perseguito, giustizia non è stata cercata nè fatta, come se a qualcuno fosse stato bene così.

            Qui non stiamo parlando di un simpatico santo ma di un presidente nazionalista che sa ben manovrare il favore che l'occidente, in maniera acritica, sta concedendo al suo governo.

            I russi non hanno l'aureola ma gli ucraini non hanno l'aura angelica.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Si devono parlare alle 13, a che diamine servono ste dichiarazioni un'ora e mezza prima?
              Io boh

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              tentare di avere qualche carta in più, o un vantaggio dell'ultimo secondo tipo le partenze delle regate
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Ecco perché i russi sono destinati a perdere.
                Ignoranza agricola e alcolismo spinto degli amici ucraini
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  ma su flightradar si vedono anche i voli militari


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    ma su flightradar si vedono anche i voli militari


                    Alcuni si, compreso il drone che decolla dalla casa di marcu e gira sul Mar nero
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      quest'altro USAF si diverte a fare i cerchi nell'aria


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        quest'altro USAF si diverte a fare i cerchi nell'aria


                        È un aereo cisterna , vola in tondo aspettando gli aerei da.rifornire.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          quest'altro USAF si diverte a fare i cerchi nell'aria



                          magari stava provando a disegnare un c4zz0
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            C'è anche un elicottero usa duke48 vicino leopoli
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Quante armi nucleari hanno Usa e Russia? La minaccia della base di Kaliningrad, nel cuore dell’Europa

                              La mappa degli arsenali nucleari nel mondo. I missili del Cremlino possono colpire a 2.500 km di distanza. L’Italia non possiede armi atomiche, ma le condivide secondo il programma Nato nelle basi di Ghedi e Aviano


                              Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato della Russia come una delle «nazioni nucleari più potenti al mondo» e ha fatto capire di essere disposto a usare questa deterrenza nei confronti dell’Occidente proprio adesso che gli Stati Uniti e il G7 tutto si stanno muovendo con forza per contrastare le azioni di guerra del Cremlino contro l’Ucraina. In questo drammatico braccio di ferro (qui tutte le notizie in diretta sulla guerra in Ucraina), Putin ha ordinato la messa in stato di allerta del sistema di deterrenza nucleare , minacciando «conseguenze come non se ne sono mai viste nella storia».

                              La mappa delle bombe atomiche nel mondo

                              La Russia detiene il secondo arsenale nucleare al mondo: ben 4.500 testate. Gli Usa hanno invece 5.500 bombe. La terza potenza atomica mondiale è rappresentata dalla Cina (350 testate); a ruota seguono la Francia (300); Regno Unito (215); Pakistan (150); India (140) e Corea del Nord (10).

                              L’Italia
                              non produce né possiede armi nucleari ma partecipa al programma di «condivisione nucleare» della Nato. Sul nostro territorio, in base agli accordi dell’Alleanza atlantica, ci sarebbero una cinquantina di testate suddivise tra le due basi aeree militari di Ghedi (Brescia) e Aviano (Pordenone).

                              I numeri della minaccia russa

                              L'arsenale nucleare della Russia conta circa 4.477 testate nucleari, oltre ad altre 1.500 che sono però già smantellate o in via di smantellamento.

                              I dati, aggiornati al 23 febbraio, sono pubblicati dalla Federation of american scientists, organizzazione di ricerca no-profit fondata nel 1945 e composta da scienziati ed analisti.

                              Si tratta di una stima perché è difficilissimo stabilire con certezza un inventario degli armamenti nucleari posseduti dai vari Stati del mondo.

                              Delle 4.477 testate nucleari a disposizione della Russia, 2.889 sono immagazzinate e quindi non immediatamente adoperabili, mentre 1.558 sono già montate sui diversi vettori. Stando al Bulletin of the Atomic Scientists pubblicato da Hans M. Kristensen e Matt Korda il 25 febbraio scorso, 812 testate nucleari sono installate su missili balistici intercontinentale (Icbm), 576 su sottomarini lanciamissili e circa 200 su bombardieri. Circa altre 977 testate nucleari sono in magazzino, insieme ad altre 1.912 testate considerate «non strategiche». «In aggiunta alla scorta militare per le forze operative - scrivono i due ricercatori - un ampio numero, circa 1.500, di testate dismesse ma ancora operative sono in attesa di essere smantellate, per un totale di circa 5.977 testate nucleari».

                              A minacciare l’Europa è soprattutto il nuovo missile «9m729», che gli Stati Uniti hanno denunciato come violazione del Trattato Inf. Si tratta di un ordigno a media gittata, in grado di colpire fino a 2.500 km di distanza. L’esercito russo è dotato di tre basi in grado di lanciare armi atomiche: Rostov (a Sud-Est) dell’Ucraina; San Pietroburgo (a Nord) e Kalinigrad. Quest’ultima base è quasi nel cuore dell’Europa e rappresenta la minaccia più insidiosa per i Paesi Nato. Kalinigrad (quasi mezzo milione di abitanti) è infatti una enclave russa collocata tra Polonia e Lituania: dà qui ha anche un accesso al mar Baltico, di cui è uno dei porti più grandi. Da Kalinigrad, mappa alla mano, potenzialmente un missile «9m729» potrebbe colpire un obiettivo fino in Spagna ed oltre l’Irlanda.

                              La catena di comando del sistema nucleare russo (come spiegato nell’analisi di Paolo Valentino) è modellata su quella sovietica e si basa su una concatenazione a tre chiavi (che sono in realtà codici di lancio). Una è nelle mani del presidente, una in quelle del ministro della Difesa e la terza in quella del capo di Stato maggiore interforze. Se anche uno solo di quei codici viene annullato, la procedura si blocca.

                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎