Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa l'ho letta anche sul Daily Mail, ma attendo fonti piu attendibili

    Commenta


      Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
      Hai ragione. D'altronde credo che, come qui su BW, non siano in molti a credere al negoziato di oggi.
      Non c'è una tessitura diplomatica a monte, non mi pare, non di primarie potenze che potrebbero disegnare soluzioni (penso agli USA ovviamente, alla Cina, a questi pesi massimi qua). Poi magari ci stupiscono ma non lo so...gli ucraini dichiarano che non vogliono lasciare un millimetro di terra...e Crimea e Donbass sono già Russia in sostanza...per cui per mettere d'accordo russi e ucraini da soli ci vuole un miracolo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Non c'è una tessitura diplomatica a monte, non mi pare, non di primarie potenze che potrebbero disegnare soluzioni (penso agli USA ovviamente, alla Cina, a questi pesi massimi qua). Poi magari ci stupiscono ma non lo so...gli ucraini dichiarano che non vogliono lasciare un millimetro di terra...e Crimea e Donbass sono già Russia in sostanza...per cui per mettere d'accordo russi e ucraini da soli ci vuole un miracolo.
        Infatti. So bene che le agenzie vanno prese con le pinze in questi giorni, però, data la situazione, personalmente non mi stupirei. Anzi, ho la sensazione che quest'incontro potrebbe essere una mezza trappola per il governo ucraino. Magari stanno provando a distrarli (per quanto possibile) in modo tale da attaccarli anche dal fronte bielorusso. Comunque coi "forse" non si va da nessuna parte, quindi la smetto.

        Commenta


          Perimetr, L'arma finale russa.

          Perimeter, il sistema automatico per la rappresaglia termonucleare gestito da Intelligenza Artificiale della Russia è aggiornato e attivo.

          L’esistenza del Sistema Perimeter (??????? ????????), tenuta segreta per anni, è stata rivelata solo dopo la caduta dell’Unione Sovietica nel 1993. E' una forma di intelligenza artificiale che valuta una moltitudine di fattori relativi ad un attacco nucleare sulla base di informazioni ricevute da stazioni radar, satelliti, attività sismica, etc....etc...
          Perimeter non è stato progettato per proteggere la continuità di governo, ma per garantire ed assicurare la distruzione degli Stati Uniti in caso di attacco alla Russia.

          La dottrina della vittoria senza domani

          Il concetto della Distruzione Mutua Assicurata è molto semplice. Russia e Stati Uniti, le due nazioni con il maggior numero di testate termonucleari stoccate, non avrebbero alcuna ragionevole possibilità di azzerare l’intero arsenale strategico avversario e sperare di sfuggire ad un apocalittico attacco di rappresaglia. Il principio della deterrenza si basa sull’equilibrio tre le scarse informazioni diramate e quelle coperte da segreto militare. Per resa esplosiva e capacità distruttiva, se Russia e Stati Uniti entrassero in una guerra termonucleare (indipendentemente dall’attaccante) causerebbero qualcosa come 400 milioni di morti solo nelle primissime fasi del conflitto. Questa è una stima ufficiale del Pentagono.
          Per garantire una rappresaglia termonucleare, qualsiasi cosa accada, Mosca ha creato un sistema automatico gestito da Intelligenza Artificiale chiamato Perimeter. E’ progettato esclusivamente per la ritorsione, indipendentemente dal fatto che qualcuno sia ancora in vita in Russia per ordinare l’attacco. Perimeter è totalmente automatizzato. Il sistema rientra nella dottrina della vittoria senza domani: L’aggressore non ha alcuna speranza di sopravvivere anche dopo aver lanciato un devastante attacco preventivo. E’ chiaramente un contesto da giorno del giudizio. La finestra temporale per ordinare una rappresaglia è di pochi minuti, considerando l’essenza stessa dell’attacco preventivo. La Russia non dispone di un sistema geostazionario di preallarme a raggi infrarossi. Mosca si affida principalmente sui radar di allarme precoce terrestri per rilevare un attacco missilistico statunitense. Dal momento che questi radar non riescono a vedere oltre l’orizzonte, la Russia avrebbe poco meno di 15 minuti per rilevare le testate in arrivo. Il tempo di preallarme stimato per gli Stati Uniti per rilevare un attacco preventivo russo è di circa trenta minuti. Entro il 2022 la Russia dovrebbe collocare in orbita e mettere in linea la costellazione di preallarme a raggi infrarossi composta da dodici satelliti.

          Il missile di comando

          Il cuore di Perimeter è il missile di comando equipaggiato con potenti trasmettitori radio. Sorvolando la Russia, il missile invia i codici di attivazione direttamente ai lanciatori per un attacco di rappresaglia su bersagli predeterminati. I missili balistici di comando sono schierati in tutta la Russia in speciali silo corazzati e camuffati. Una volta in volo, i trasmettitori inviano i comandi a tutti i dispositivi riceventi imbarcati sull’intera flotta missilistica strategica terrestre e sottomarina. Il primo missile comandante fu il sistema UR-100UTTKh.

          Commenta


            Peggiora.

            Commenta


              «Mosca ha rallentato l'offensiva»
              La Russia ha «rallentato il ritmo dell'offensiva», secondo quanto afferma l'esercito ucraino in una nota ufficiale. La capitale Kiev resta al momento sotto controllo ucraino; le attività sono riprese dopo il lungo coprifuoco notturno, con la circolazione della metropolitana e degli altri mezzi pubblici, per quanto meno frequenti del solito, l'apertura dei negozi. Al momento, resta confermato un coprifuoco a partire dalle 10 di sera e fino alle 7 del mattino.

              Si combatte a Mariupol
              (Andrea Nicastro, da Mariupol) Scontri a Mariupol, tra truppe russe e difensori ucraini. Dalle sei del mattino la città è sotto un attacco ravvicinato. Il primo di questo genere in cinque giorni di guerra. Si sentono colpi di tank e di mitragliatrice pesante, ma anche spari di armi più leggere, forse kalashnikov. I russi dispongono anche di supporto aereo, in almeno due occasioni ho potuto distinguere il volo dei caccia. Non sono in grado di dire se i russi siano entrati o meno in città, né se ci siano vittime. Di sicuro c’è resistenza.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Esercito russo: abitanti possono lasciare Kiev



                La popolazione di Kiev "può lasciare liberamente la città": lo ha annunciato l'esercito russo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Esercito russo: abitanti possono lasciare Kiev



                  La popolazione di Kiev "può lasciare liberamente la città": lo ha annunciato l'esercito russo.
                  Non lo vedo come un buon segno.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Un diplomatico "levatevi dalle palle o vi falciamo"
                    sigpic

                    Commenta


                      Eh sì. Da adesso in poi chi resta non può più considerarsi civile.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        a me sembra un gesto di apertura , cattivi si ma non troppo , in piu meno civili significa meno resistenza e guerriglia , anche se dubito vogliano occupare
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Perfavore segnalate agli ucraini che questa è una trappolona copiata dal trono di di spade

                          Commenta


                            La Russia ha riconosciuto le repubbliche del Donbass. Nel '14 si è presa la Crimea. Quelli sono punti di non ritorno che se vengono messi sul tavolo i colloqui già falliscono.

                            Poi vorrebbero la neutralità dell'Ucraina, ovvero la garanzia che gli ucraini non entreranno nella Nato da qui al futuro. Che cosa possono concedere in cambio? Che il governo di Zelensky resti in carica e il ritiro delle truppe russe, la fine dell'invasione.

                            Oppure sono colloqui per modo di dire, ovvero i russi chiederanno la resa lasciando una via di fuga a Zelensky. Non c'è da essere molto ottimisti per gli esiti insomma.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              La Russia ha riconosciuto le repubbliche del Donbass. Nel '14 si è presa la Crimea. Quelli sono punti di non ritorno che se vengono messi sul tavolo i colloqui già falliscono.

                              Poi vorrebbero la neutralità dell'Ucraina, ovvero la garanzia che gli ucraini non entreranno nella Nato da qui al futuro. Che cosa possono concedere in cambio? Che il governo di Zelensky resti in carica e il ritiro delle truppe russe, la fine dell'invasione.

                              Oppure sono colloqui per modo di dire, ovvero i russi chiederanno la resa lasciando una via di fuga a Zelensky. Non c'è da essere molto ottimisti per gli esiti insomma.
                              beh mi pare che almeno questo vada concesso, altrimenti che trattative sono?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                La Russia ha riconosciuto le repubbliche del Donbass. Nel '14 si è presa la Crimea. Quelli sono punti di non ritorno che se vengono messi sul tavolo i colloqui già falliscono.

                                Poi vorrebbero la neutralità dell'Ucraina, ovvero la garanzia che gli ucraini non entreranno nella Nato da qui al futuro. Che cosa possono concedere in cambio? Che il governo di Zelensky resti in carica e il ritiro delle truppe russe, la fine dell'invasione.

                                Oppure sono colloqui per modo di dire, ovvero i russi chiederanno la resa lasciando una via di fuga a Zelensky. Non c'è da essere molto ottimisti per gli esiti insomma.
                                La questione sarà anche vedere la posizione degli altri paesi. Ovvero ieri la UE ha dichiarato che non intende riconoscere modifiche territoriali a seguito dell'invasione. Fermo restando che anche l'annessione della Crimea non è mai stata riconosciuta, siamo sicuri che il resto del mondo sia pronto ad accettare un accordo del genere?

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎