Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me non scandalizzano eccesivamente ste minacce di nucleare sbraitate ai 4 venti. Mi preoccupa molto di più quando i russi stanno zitti.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      A me non scandalizzano eccesivamente ste minacce di nucleare sbraitate ai 4 venti. Mi preoccupa molto di più quando i russi stanno zitti.
      A me spaventa se trovano un presunto accordo e ritirano le truppe dall'Ukraina. Una volta che non c'è un mezzo soldato russo in zona, niente vieta l'attacco missilistico indiscriminato su Kiev.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        "Questa è una guerra che lei non può vincere, a prescindere da quanto potere lei pensi di avere. Noi siamo Anonymous, noi siamo una legione”.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Bhe calma... Prima di dire che vanno male bisogna considerare che ci sono andati molto ma.moltomsofr , altrimenti prima bombardavano 3/4 gironi e poi invadevano.
          Da quello che ho letto manco sono riusciti ad avere il predominio aereo, anche perché hanno una dottrina militare che predilige le truppe di terra. Però a me sembra che stiano sempre manifestando segni di debolezza. Quando mai si è vista una guerra dove mobiliti il 70% delle truppe di terra e ordini loro di andarci piano?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Ma più che altro, ammettendo per ipotetico la situazione si calmi e da qui in poi c'è una de-escalation, da oggi in poi, il mondo come guarderà, crederà e avrà a che fare con lui e la Russia nell'ottica di una persona che nei primi 10 secondi del suo discorso ha accennato alla distruzione totale di chiunque si metta in mezzo e nei suoi successivi 4 giorni ha dimostrato un disprezzo per chiunque al punto di utilizzare più e più volte l'uso del nucleare?! è questo che non capisco. Quando fai affermazioni del genere, sai benissimo che se anche la questione si calmasse, da li in poi sei solo, isolato, e nessuno si fiderebbe più di te. Che mossa è nell'ottica del futuro prossimo e della convivenza con il resto del mondo?! hai tagliato i ponti con chiunque per qualsivoglia futura collaborazione/affare/fiducia.

            La Cina ( a meno che non siano parole suggerite da loro ), come può a sua volta fidarsi di una roba del genere ?!
            Quoto al 101%.
            In soli termini comunicativi è una follia un approccio del genere. Un danno a lungo termine di cui molti non si rendono conto in termini di immagine e relazioni.

            Tutti guarderanno alla Russia come un Nord Corea qualsiasi
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Hanno allertato il sistema di "deterrenza nucleare", non di attacco nucleare. Significa che (secondo la propaganda) si sentono minacciati da un potenziale attacco nuclerare e allora mettono nello stato di "massima allerta" le forze di deterrenza (difesa/reazione) nucleari.

              Anche senza annunci, quando c'è uno stato di guerra o di tensione internazionale sono prassi che fa chiunque. Io credo che in questi giorni negli USA siano comunque più vigili di altri giorni all'interno dei loro centri di comando e controllo e anche i loro sistemi siano "all'erta"...anche se non lo dicono.

              Inoltre, come è stato detto, agitare quei paroloni serve pure per creare pressione psicologica.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                il nucleare è prima di tutto un'arma psicologica, guarda un po' dopo quest'annuncio zelenski ha ceduto
                A me sembra tu abbia dogmi un po' troppo scritti bella pietra
                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Ponno, ma sei davvero preoccupato?

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                Non da portare fagioli e coperte in cantina ma sicuramente questa escalation così veloce non mi lascia tranquillo
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                nel senso che si mette male o che siamo alla fine?
                Credo siano collegati. O si va in de escalation in fretta o l'altra fine diventa più plausibile
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Guarda che dichiarazioni simili le fece anche Bush contro Putin nel 2007 per il programma missilistico iraniano
                E' una specie di gara di flexing tra capi di Stato
                Ah boh lo spero
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                La Russia le armi nucleari le aveva ieri come le ha oggi, la differenza sta proprio nell’aver detto di aver allertato l’arsenale difensivo nucleare.



                Esatto. Che le avessero si sapeva. Che siano pronti ad usarle ufficialmente non tanto

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Serriamente pensi che le forniture di chip siano rilevanti solo ai gamers?
                  Nono pure per chi usa photoshop e cose di grafica
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    A me spaventa se trovano un presunto accordo e ritirano le truppe dall'Ukraina. Una volta che non c'è un mezzo soldato russo in zona, niente vieta l'attacco missilistico indiscriminato su Kiev.
                    Questo lo trovo molto improbabile.
                    A Putin gli conviene trovare una soluzione subito, noi il prossimo inverno non avremo il gas, ma i russi rischiano di tornare all'età della pietra tra l'altro nemmeno i cinesi si sono schierati in modo chiaro a loro favore
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Da quello che ho letto manco sono riusciti ad avere il predominio aereo, anche perché hanno una dottrina militare che predilige le truppe di terra. Però a me sembra che stiano sempre manifestando segni di debolezza. Quando mai si è vista una guerra dove mobiliti il 70% delle truppe di terra e ordini loro di andarci piano?
                      Quoto, tutto sembra che una forza schiacciate. Invece su numeri e percentuali ci andrei cauto perché non possiamo sapere le quote destinate a invasione , altre ondate e retrovie e difese interne

                      Però già il fatto di un offensiva massiccia e di fanteria è una cosa anomala e abbastanza imprevista.
                      Imho la Russia, al netto di presunte offensive atomiche , non ha molto potere offensivo
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        A me spaventa se trovano un presunto accordo e ritirano le truppe dall'Ukraina. Una volta che non c'è un mezzo soldato russo in zona, niente vieta l'attacco missilistico indiscriminato su Kiev.
                        una roba del genere sarebbe deludente come il finale di game of thrones.

                        Io auspico la situazione geopolitica internazionale dia ragione a noi primi utenti che dibattevamo nelle prime pagine di sto 3d. . è la cosa più giusta. Cinici, ma con a cuore più vite umane possibile. L'occidente abbozza con qualche concessione di disarmo, incluso annessione Donbass, L'Ucraina per qualche anno se la prende nel culo con i sogni occidentali (ma non piange morti che verranno ricordati solo per aver fatto da copertina al tg2 della rai), Putin gongola. Noi continuiamo a vivere le nostre vite di merda. E ci si rivede tra 5 anni su sto 3d per la parte 2. Più maturi e consapevoli.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          in pratica hanno messo il defcon come si vede in tanti film, per me siamo alla fine, sono curioso di vedere cosa concederà la russia... forse che l'ucraina resti indipendente e col suo presidente, di più non credo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Hanno allertato il sistema di "deterrenza nucleare", non di attacco nucleare. Significa che (secondo la propaganda) si sentono minacciati da un potenziale attacco nuclerare e allora mettono nello stato di "massima allerta" le forze di deterrenza (difesa/reazione) nucleari.

                            Anche senza annunci, quando c'è uno stato di guerra o di tensione internazionale sono prassi che fa chiunque. Io credo che in questi giorni negli USA siano comunque più vigili di altri giorni all'interno dei loro centri di comando e controllo e anche i loro sistemi siano "all'erta"...anche se non lo dicono.

                            Inoltre, come è stato detto, agitare quei paroloni serve pure per creare pressione psicologica.
                            Current 2024 DEFCON level warning condition status today, and other alert level information including news alerts, conflict maps and doomsday clock time.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta



                              A che livello siamo? Non mi si apre la pagina.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Kuleba: "Esito colloqui può essere la pace, ma non sarà la resa"

                                "Non c'è niente di male nel parlare e se il risultato è la pace sarà la benvenuta. Ma non ci arrenderemo, non capitoleremo, non cederemo neanche un centimetro del nostro territorio. Non è questo l'obiettivo della nostra lotta". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba parlando dei negoziati tra le delegazioni di Mosca e Kiev, che si terranno al confine bielorusso, in conferenza stampa.

                                Repubblica
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎