Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    qua si sta facendo passare il messaggio che l'Ucraina doveva stare zitta e buona mentre la Russia annetteva regioni con la scusa dell'alto numero di russofoni.
    L'identita' ucraina esiste ed e' forte: hanno resistito per anni a tentativi di russificazione da parte dell'URSS, cosa che non e' riuscita alla Bielorussia visto che li chi parla Bielorusso e' visto come un terrorista o un analfabeta.
    Se gli stati dell'est fanno la corsa per entrare nella Nato e' proprio per evitare di essere fagocitati ancora una volta dalla Russia: andiamo a chiedere ai Lettoni se e' meglio stare con la Nato con i russi
    si ma fate i nomi, perchè sti commenti da " sono russofoni, è giusto li annettano" o che in Lettonia preferiscano la Russia alla Nato, io non li ho mica letti...Altrimenti uno si prende la briga di rispondere pure quando alla fine a scrivere ste robe era un Mario.

    Qui le scuole di pensiero mi pare siano equilibrate. Una protende più verso il rischio di una politica internazionale dura contro i russi con la possibilità però di escalation ben più enormi... ed un'altra vede nella prima un rischio più eccessivo che non quello dell'annessione dell' Ucraina riconoscendo totalmente che è facile fare i geopolitici col culo degli altri mentre ad un popolo viene privato lo stile di vita che sogna. Entrambe hanno i loro limiti, e noi postiamo da BW dove, anche se ci legge Prodi, non abbiamo di certo tutti i mezzi per soppesare i nostri ragionamenti da bar.


    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Onestamente non mi sembra che sia passato nessun messaggio, ma che la discussione sia molto bilanciata
    appunto


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Pare che Zelensky e Putin si siano parlati, Putin ha proposto Minsk per vedersi, UA ha risposto picche, ora si pensa a Israele (ottimo paese per queste situazioni, 10/10 consigliato)

      Comunque il fatto che si segua meglio su Twitter/Reddit quello che succede, che non sui giornali nostrani quello che succede é sintomatico. A che serve il rumore degli articoli clickbait (vedasi il vi facciamo cascare la ISS in testa, cosa mai detta)
      Last edited by Ponno; 26-02-2022, 11:24:24.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Pare che Zelensky e Putin si siano parlati, Putin ha proposto Minsk per vedersi, UA ha risposto picche, ora si pensa a Israele (ottimo paese per queste situazioni, 10/10 consigliato)

        Comunque il fatto che si segua meglio su Twitter/Reddit quello che succede, che non sui giornali nostrani quello che succede é sintomatico. A che serve il rumore degli articoli clickbait (vedasi il vi facciamo cascare la ISS in testa, cosa mai detta)
        Se si da dove pescare, Twitter è una miniera di informazioni di altissima qualità da parte di persone con qualifiche.
        Reddit personalmente lo trovo illeggibile- meglio di Facebook senz'altro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Se si da dove pescare, Twitter è una miniera di informazioni di altissima qualità da parte di persone con qualifiche.
          Reddit personalmente lo trovo illeggibile- meglio di Facebook senz'altro
          Reddit é un caos ma c'è roba interessante. Twitter anche va saputo leggere.

          Quello che mi sta sorprendendo in negativo é LinkedIn. É pieno di gente, professionisti, che fanno commenti assurdi manco fosse Facebook

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            qua si sta facendo passare il messaggio che l'Ucraina doveva stare zitta e buona mentre la Russia annetteva regioni con la scusa dell'alto numero di russofoni.
            L'identita' ucraina esiste ed e' forte: hanno resistito per anni a tentativi di russificazione da parte dell'URSS, cosa che non e' riuscita alla Bielorussia visto che li chi parla Bielorusso e' visto come un terrorista o un analfabeta.
            Se gli stati dell'est fanno la corsa per entrare nella Nato e' proprio per evitare di essere fagocitati ancora una volta dalla Russia: andiamo a chiedere ai Lettoni se e' meglio stare con la Nato con i russi
            Quoto tutto
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Linkedin, lato contenuti pubblicati dagli utenti sta perdendo tantissimo come qualità e sta diventando una vetrina pubblicitaria.
              Twitter rispetto a reddit ha il vantaggio di una sorta di ufficialità e forse è più facile scremare le notizie buone.
              Israele come sede è un po sbilanciato a ovest ma non esageratamente. Cmq trovare un paese terzo non è proprio semplice
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Quoto tutto
                Ma non sono d'accordo sul fatto che si sta facendo passare quel messaggio sull'ucraina
                Chi lo sta dicendo?
                Manco i giornalisti italiani sono così idioti
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Linkedin, lato contenuti pubblicati dagli utenti sta perdendo tantissimo come qualità e sta diventando una vetrina pubblicitaria.
                  Twitter rispetto a reddit ha il vantaggio di una sorta di ufficialità e forse è più facile scremare le notizie buone.
                  Israele come sede è un po sbilanciato a ovest ma non esageratamente. Cmq trovare un paese terzo non è proprio semplice
                  Magari qui nella bella italia
                  Quale posto migliore per far finire tutto a tarallucci e vino?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Pratica di mare 2.0
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Si ma servirebbe un paese non NATO
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Gardaland
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Si ma servirebbe un paese non NATO
                          più che altro mi chiedo come possano porre fine al tutto con un incontro ...
                          l'unico modo è accettare le condizioni di Putin , ma se lo fa dopo ciò che è accaduto ...

                          Commenta


                            Le condizioni andavano accettate subito, anziché fare gli eroi.
                            Eroi morti, tra l'altro

                            Commenta


                              L'ambasciatore ucraino in Germania ha chiesto aiuto militare ai tedeschi, gli hanno risposto che l'aiuto militare ora non avrebbe senso perché l'Ucraina cadrà in poche ore.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Non so se è fake

                                A video shot in Obolon, in the north of Kiev, has spread on the Web. On the footage, allegedly equipment of the Russian Armed Forces crushes the cars of
                                Last edited by fede79; 26-02-2022, 13:57:34.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎