Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Qual è ora il futuro dei negoziati sul controllo degli armamenti? La questione è vitale per tutte le parti. Cosa può ottenere Mosca qui?
Oleg Barabanov - Vale la pena notare che dal punto di vista del controllo degli armamenti, principalmente armi nucleari strategiche, vediamo il successo della politica di deterrenza nucleare.
Il motivo principale per cui Stati Uniti, Gran Bretagna e altri paesi della NATO non sono direttamente coinvolti nel conflitto in Ucraina e si rifiutano di inviare le loro truppe è il timore di una possibile escalation nucleare del conflitto. Il sistema di deterrenza nucleare da parte russa ha funzionato. Da un punto di vista militare, l'Ucraina combatte se stessa e combatte da sola
L'Ucraina è stata lasciata sola in questo conflitto e il fattore delle armi nucleari russe ha giocato qui. Molti paesi non occidentali che già possiedono armi nucleari (Cina, India, Pakistan) si renderanno conto che questa è la loro chiave e unica difesa in caso di escalation militare. Ciò può anche spingere i cosiddetti paesi soglia a cercare di ritirarsi dal trattato di non proliferazione nucleare: inizieranno a creare il proprio arsenale nucleare.
Commenta