Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Matteo Salvini
    Un giovedì orribile, immagini che non avremmo mai più voluto vedere, speriamo che tutto si fermi presto e la ragione torni a prevalere.
    La Lega condanna con fermezza ogni aggressione militare, l’auspicio è l’immediato stop alle violenze, sostegno a Draghi per una risposta comune degli alleati.

    Giorgia Meloni
    Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina. L’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. È il tempo delle scelte di campo. L’Occidente e la comunità internazionale siano uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale.
    Ma fino a poco tempo fa erano i loro piu' grandi fan. Non avevano la capacita' di valutare un minimo chi avessero davanti?

    Che voltagabbana. Quando gli fa comodo fanno i lecchini del "leader forte e con le palle" e adesso fanno finta di non conoscerlo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Meloni molto meglio di Salvini qui, per quanto possa contare
      La Meloni fa le prove generali



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ora a pensar male si fa peccato ma un esportatore di gas che prende il controllo di un sito dove c'è una fonte energetica (il nucleare) che potrebbe costituire il punto di ripartenza dell'autonomia energetica dell'Europa...è un avvertimento abbastanza chiaro

        Commenta


          pare ci siano manifestazioni a San Pietroburgo e a Mosca ma la polizia ne ha giá arrestati qualche centinaio.
          Intanto la mia collega ucraina (che ha padre russo) ha un fratello di madre ucraino e uno di padre russo, e la possibilitá che si debbano sparare a vicenda aumenta visto che entrambi sono stati coscritti.
          In ogni caso l'Ovest ha perso, é finita l'era atlantica, visto che dopo 24 ore non é successo nulla a parte chiacchiere. Le sanzioni economiche dovevano essere immediate, unite e nette non chiacchiere. Impariamo il cinese, spasiba
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Si cagano per il gas.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              pare ci siano manifestazioni a San Pietroburgo e a Mosca ma la polizia ne ha giá arrestati qualche centinaio.
              Intanto la mia collega ucraina (che ha padre russo) ha un fratello di madre ucraino e uno di padre russo, e la possibilitá che si debbano sparare a vicenda aumenta visto che entrambi sono stati coscritti.
              In ogni caso l'Ovest ha perso, é finita l'era atlantica, visto che dopo 24 ore non é successo nulla a parte chiacchiere. Le sanzioni economiche dovevano essere immediate, unite e nette non chiacchiere. Impariamo il cinese, spasiba
              Secondo me è ancora presto per dare conclusioni. Vedremo tra una settimana o un mese...più passano i giorni in cui l'Ucraina non viene pacificata, peggio sarà per Putin e questo non può che giovare al soft power americano

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Tu invece te ne esci con analisi sui retropensieri altrui
                Penso sia anche normale che venga qualche dubbio sui retropensieri e bias altrui quando si pensa di parlare di fatti ed invece si tende a ripere scuse surreali frutto di propaganda russa che, diciamolo, si rivela puntualmente una menzogna su praticamente qualsiasi ambito, in modo non diverso da quello che avviene in Cina.

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ho la convinzione che sì, che non sarebbe cambiato nulla, perchè qui non si tratta di mire personali ma di sicurezza dello Stato e della nazione russa che si sente minacciata dall'allargamento ad Est della Nato. Se i presidenti devono agire per il bene delle nazioni, e la sicurezza è un bene primario, che ci sia Putin od un altro sarebbe cambiato poco, se il problema è esterno alla Russia, non si tratta difatti di politica interna ma estera, che nasce da azioni che mettono in discussione l'equilibrio tra potenze.

                Ad esempio, continui a parlare di minaccia alla sicurezza, ma chi attacca qui e' la Russia, per impedire un'alleanza che ha il solo scopo difensivo (appunto di difendersi dalla Russia in caso di attacco).
                Una storia che fa acqua da tutte le parti. Un pretesto per attaccare un paese che cercava nella Nato appunto sicurezza dall'unico aggressore: la Russia.

                La stessa Russia che dice di non voler confinare con un paese Nato, ma adesso lo vuole occupare per poi trovarsene 5 confinanti.
                Sembra la favoletta dello spazio vitale di Hitler per attaccare la Polonia.

                L'entrata dell'Ucraina nella nato non era una minaccia alla Russia, ma una minaccia ai piani di invadere l'Ucraina, che e' cosa ben diversa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Mah, si dice di sanzioni ma c'è paura di perdere milioni di export, vino italiano, champagne francese, prodotti di lusso...
                  Tanti milioni di euro a cui dover rinunciare.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Secondo me è ancora presto per dare conclusioni. Vedremo tra una settimana o un mese...più passano i giorni in cui l'Ucraina non viene pacificata, peggio sarà per Putin e questo non può che giovare al soft power americano
                    Degli USA mi interessa fino ad una certa, ma in EU mi aspettavo una unione di intenti netta (in qualsiasi direzione, fosse pure diventare compagni) invece bisticciano UK e DE, la FR silente, ES idem, IT che conta come il due di coppe. La presidente chiacchiera...
                    Invece non esiste speranza per una EU piú unita
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Mah, si dice di sanzioni ma c'è paura di perdere milioni di export, vino italiano, champagne francese, prodotti di lusso...
                      Tanti milioni di euro a cui dover rinunciare.
                      Noi esportiamo miliardi all anno...altro che milioni
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ora a pensar male si fa peccato ma un esportatore di gas che prende il controllo di un sito dove c'è una fonte energetica (il nucleare) che potrebbe costituire il punto di ripartenza dell'autonomia energetica dell'Europa...è un avvertimento abbastanza chiaro
                        Gas e nucleare sono cose ben diverse
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Secondo me è ancora presto per dare conclusioni. Vedremo tra una settimana o un mese...più passano i giorni in cui l'Ucraina non viene pacificata, peggio sarà per Putin e questo non può che giovare al soft power americano
                          Più passa il tempo più rischierà di crollare il fronte interno russo. E' una guerra che la popolazione non vuole.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Più passa il tempo più rischierà di crollare il fronte interno russo. E' una guerra che la popolazione non vuole.
                            Guarda maschine posto fonti e tabelle come quelli bravi

                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              L'entrata dell'Ucraina nella nato non era una minaccia alla Russia, ma una minaccia ai piani di invadere l'Ucraina, che e' cosa ben diversa.

                              Si certo..
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Degli USA mi interessa fino ad una certa, ma in EU mi aspettavo una unione di intenti netta (in qualsiasi direzione, fosse pure diventare compagni) invece bisticciano UK e DE, la FR silente, ES idem, IT che conta come il due di coppe. La presidente chiacchiera...
                                Invece non esiste speranza per una EU piú unita
                                Beh quella dell'Europa unita purtroppo è una illusione...che come tale viene presa a pugni in faccia dalla realtà
                                Vedremo se gli USA riusciranno a "persuadere" i tedeschi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎