Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che si dice al Chelsea

    ?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Che possono usare Chernobyl come arma di ricatto, di fatto il sito è ancora una bomba biologica. Altrimenti non vedo perché prenderne il controllo, onestamente
      E cosa fanno tolgono il sarcofago? Peccato che se poi gira il vento veros est la nube radioattiva arriva prima da loro che da noi...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        https://www.ft.com/content/5b423554-...3-f17a0114c8b5

        Qua la lista delle sanzioni inglesi contro la Russia. È un buon inizio
        Ottimo
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non e' per andare sul personale, ma penso che alcune tue valutazioni siano filtrate da altro.
          Evita di pensare allora i pensieri altrui e limitati a postare i tuoi pareri sul caso presente. Barone ha legittimamente sostenuto una tesi: Putin vuol occupare l'Ucraina. Io ho controbattuto una considerazione opposta, motivandola, perchè mi riconosco un merito: spiego tutto all'interno di un post, i miei post si spiegano da soli.

          Tu invece te ne esci con analisi sui retropensieri altrui: ci sono due modi per interloquire: quello alla Barone, dove si esprime un parere sul fatto e ne fa scaturire altri e quelli tuoi dove oltre alla psicanalisi del soggetto che scrive non c'è un rigo sul post che quel tizio scrive...quando mi pare che avevo già fatto notare (in passato e proprio a te) che a me piace parlare dei fatti e della analisi, non del resto.

          Sono adulto, vorrei confrontarmi con gente adulta, non per data di nascita ovviamente ma per capacità di interagire e costruire una discussione. Una discussione è tale, per esempio, quando ha degli oggetti al suo centro, degli argomenti. Qua ce ne sono a decine.
          Last edited by Sean; 24-02-2022, 20:01:06.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            https://www.bloomberg.com/opinion/ar...ians-will-bear

            Opinione di uno scrittore Russo che ha abbandonato il paese dopo l'annessione della Crimea. Non ci va giù piano
            In tanti cominciano a pensare che Putin abbia perso razionalità. Altri insistono che questa sia stata una mossa furba (o geniale). Vedremo dove porterà la Russia in questo modo.

            Commenta





              l’ho ritrovata



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                E cosa fanno tolgono il sarcofago? Peccato che se poi gira il vento veros est la nube radioattiva arriva prima da loro che da noi...
                L'importante è che possano dare l'idea di farlo, non che lo facciano. La solita deterrenza. Sarebbe una mossa suicida, così come un attacco nucleare. Ma sulla dottrina della mutua distruzione assicurata si è basato l'equilibrio della guerra fredda.
                Poi magari a Chernobyl ci sono obiettivi militari importantissimi e come da mio solito sto dicendo c.azzate

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Che possono usare Chernobyl come arma di ricatto, di fatto il sito è ancora una bomba biologica. Altrimenti non vedo perché prenderne il controllo, onestamente
                  cosa pensi che sia la radio buzzer?
                  sigpic

                  Commenta


                    Magari Putin gli viene un ictus, un infarto, muore nel sonno
                    Chissà
                    A tutt'ora questa possibilità ha la stessa valenza delle altre.
                    Tanto dipende tutto da lui

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      L'importante è che possano dare l'idea di farlo, non che lo facciano. La solita deterrenza. Sarebbe una mossa suicida, così come un attacco nucleare. Ma sulla dottrina della mutua distruzione assicurata si è basato l'equilibrio della guerra fredda.
                      Poi magari a Chernobyl ci sono obiettivi militari importantissimi e come da mio solito sto dicendo c.azzate
                      Qui spiega bene lo scenario


                      Tra altri che io ricordo è la rapina volta che si combatte in un paese con centrali nucleari attive , o no?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Matteo Salvini
                        Un giovedì orribile, immagini che non avremmo mai più voluto vedere, speriamo che tutto si fermi presto e la ragione torni a prevalere.
                        La Lega condanna con fermezza ogni aggressione militare, l’auspicio è l’immediato stop alle violenze, sostegno a Draghi per una risposta comune degli alleati.

                        Giorgia Meloni
                        Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina. L’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. È il tempo delle scelte di campo. L’Occidente e la comunità internazionale siano uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Colpite nei loro obiettivi strategici e militari certo. Non colpite nelle zone urbane e civili.
                          Obbiettivi militari?

                          Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.


                          Video footage of a alleged Russian conducted frontal low altitude rocket airstrike shows that the attack nearly hit a house in a residential area with a whol...


                          Multiple Ukrainian cities were hit by shelling after Russian President Vladimir Putin announced a full-scale military invasion. Emergency workers evacuated i...


                          Queste sono evidentemente zone civili ed e' letteralmente pieno di stories sui vari social di centri abitati senza mezzo militare che ricevono missili a caso.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            In tanti cominciano a pensare che Putin abbia perso razionalità. Altri insistono che questa sia stata una mossa furba (o geniale). Vedremo dove porterà la Russia in questo modo.
                            Onestamente non ne ho proprio idea- e forse nemmeno lui. L'analisi costi-benefici mi sembra difficilissima da fare ed è anche possibile che Putin abbia scelto razionalmente ma senza avere tutte le informazioni necessarie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Matteo Salvini
                              Un giovedì orribile, immagini che non avremmo mai più voluto vedere, speriamo che tutto si fermi presto e la ragione torni a prevalere.
                              La Lega condanna con fermezza ogni aggressione militare, l’auspicio è l’immediato stop alle violenze, sostegno a Draghi per una risposta comune degli alleati.

                              Giorgia Meloni
                              Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina. L’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. È il tempo delle scelte di campo. L’Occidente e la comunità internazionale siano uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale.
                              Meloni molto meglio di Salvini qui, per quanto possa contare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Magari Putin gli viene un ictus, un infarto, muore nel sonno
                                Chissà
                                A tutt'ora questa possibilità ha la stessa valenza delle altre.
                                Tanto dipende tutto da lui
                                Ecco si stanno toccando dei punti interessanti che mi ero chiesto anche io qualche giorno fa senza averne ricevuto però risposta, ma forse non erano maturi i tempi. Mi sono domandato: senza Putin, o con Putin che dovesse schiattare tra un minuto, saremmo oggi allo stesso punto?

                                Ho la convinzione che sì, che non sarebbe cambiato nulla, perchè qui non si tratta di mire personali ma di sicurezza dello Stato e della nazione russa che si sente minacciata dall'allargamento ad Est della Nato. Se i presidenti devono agire per il bene delle nazioni, e la sicurezza è un bene primario, che ci sia Putin od un altro sarebbe cambiato poco, se il problema è esterno alla Russia, non si tratta difatti di politica interna ma estera, che nasce da azioni che mettono in discussione l'equilibrio tra potenze.
                                Last edited by Sean; 24-02-2022, 20:09:38.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎