Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Secondo me la vuole occupare fino a quando Kiev non sarà demilitarizzata. Direi che è una pretesa un po irragionevole, sarò curioso di vedere se e quando ritirerà le truppe nel Donbas

    Occupare tutta mi pare un rischio, può restare impastoiato per anni. Per adesso non mi sento di dare credito all'occupazione. Bisogna vedere se il governo ucraino tiene e con esso l'esercito. Da questo dato si capiranno gli sviluppi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Non pare che il suo obiettivo sia quello. Territorialmente vorrà prendersi tutto il Donbass allungando i confini delle repubbliche separatisti. Militarmente rendere inoffensivo l'esercito ucraino. Le città non pare stiano venendo bombardate nè che verranno occupate (ad eccezione di Kiev?).

      Poi si vedranno gli sviluppi. Sta insistendo sul fatto che è disposto a dei colloqui solo se l'Ucraina dichiarerà la sua intenzione di trasformarsi in un paese neutrale...quindi immagino che ciò non avverrà spontaneamente sarà fatto in modo di arrivare a quel fine in un'altra maniera.
      L'altro giorno non pareva nemmeno che volesse attaccare


      Diverse citta' sono gia' state colpite.


      Lo stupratore e' disposto a dei colloqui con la ragazza, se questa si lascera penetrare senza sgomitare urlare troppo, e se non verra' spotaneamente fatto prima verra' picchiata a sangue e poi stuprata ancora.
      Quando e' diplomatico Putin.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Taiwan è una questione completamente diversa ed incredibilmente più complessa. Oltretutto gli assets di interesse, se non vengono distrutti durante l'invasione, verrebbero distrutti dai Taiwanesi stessi, rendendo di fatto, l'invasione di quel lembo di terra, completamente inutile. C'è un motivo se nel resto del pianeta non si riesce a fare ciò che fanno loro, ed è il motivo per cui è così difficile prenderla.
        Senza contare che li si che c'è interesse da parte dell'occidente di intervenire, e di peso anche.
        non so a vedere le reazioni senza palle del nonno temo che sei troppo ottimista
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          L'altro giorno non pareva nemmeno che volesse attaccare


          Diverse citta' sono gia' state colpite.


          Lo stupratore e' disposto a dei colloqui con la ragazza, se questa si lascera penetrare senza sgomitare urlare troppo, e se non verra' spotaneamente fatto prima verra' picchiata a sangue e poi stuprata ancora.
          Quando e' diplomatico Putin.
          Colpite nei loro obiettivi strategici e militari certo. Non colpite nelle zone urbane e civili. A Kiev non sono stati attaccati per ora nemmeno i palazzi del potere o il centro.

          Per adesso l'azione russa si sta limitando a focalizzarsi sulla capacità di reazione dell'esercito avversario.
          Last edited by Sean; 24-02-2022, 19:31:24.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Ci sono notizie di truppe russe paracadutate a 17km da Kiev, in pratica in circa 24 ore l'Ucraina potrebbe cadere, nel frattempo l'UE non è ancora riuscita a fare una riunione di tutti i capi di stato per decidere le sanzioni, direi l'ennesima dimostrazione di efficienza e unione dopo le vicende covid.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Colpite nei loro obiettivi strategici e militari certo. Non colpite nelle zone urbane e civili. A Kiev non sono stati attaccati per ora nemmeno i palazzi del potere o il centro.

              Per adesso l'azione russa si sta limitando a focalizzarsi sula capacità di reazione dell'esercito avversario.
              Colpite anche in zone civili.

              Poche ore fa fonti russe riportavano che "i corpi di civili a terra fanno finta di essere morti" parlando di zone colpite.

              Collega di lavoro mio con genitori ancora li mi ha detto che stanno cercando di spostarti verso il confine polacco, ma il tutto e' reso difficile perche' stanno colpendo strade e ponti usati da civili per evitare che si spostino con facilita'.
              La gente nelle citta' si sta nascondendo nelle gallerie metro.

              Sicuro che non sei un pochino troppo garantista nelle intenzioni della Russia, nonostante siano affidabili quanto il CCCP?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Ponti e strade vengono colpiti per impedire lo spostamento in primis di truppe e mezzi militari. Viene fatto dall'alba dei tempi.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Colpite nei loro obiettivi strategici e militari certo. Non colpite nelle zone urbane e civili. A Kiev non sono stati attaccati per ora nemmeno i palazzi del potere o il centro.

                  Per adesso l'azione russa si sta limitando a focalizzarsi sulla capacità di reazione dell'esercito avversario.
                  Aspetta e vedrai- e verrai deluso. Nel diritto umanitario la nozione di obiettivo militare è già terribilmente flessibile per chi lo applica o fa finta di applicarlo, figurati per i russi.
                  Ti basi pensare che lo stesso parlamento o la sede del governo, una scuola e perfino un ospedale potrebbero configurarsi come obiettivi militari
                  Non sarà un pranzo di gala ecco

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Colpite anche in zone civili.

                    Poche ore fa fonti russe riportavano che "i corpi di civili a terra fanno finta di essere morti" parlando di zone colpite.

                    Collega di lavoro mio con genitori ancora li mi ha detto che stanno cercando di spostarti verso il confine polacco, ma il tutto e' reso difficile perche' stanno colpendo strade e ponti usati da civili per evitare che si spostino con facilita'.
                    La gente nelle citta' si sta nascondendo nelle gallerie metro.

                    Sicuro che non sei un pochino troppo garantista nelle intenzioni della Russia, nonostante siano affidabili quanto il CCCP?

                    Lukino, già le guerre USA ci hanno insegnato in abbondanza che quando cascano missili poi qualche danno lì dove non miravi ci scappa, perchè parliamo sempre di guerra, quell'evento dove la gente muore. C'è una certa apprezzabile differenza però col bombardare intenzionalmente le aree urbane ed è questo che sto dicendo.

                    Non sono garantista con nessuno. Ho descritto quanto sta avvenendo.

                    PS: strade e ponti sono obiettivi strategici.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      https://www.rt.com/ al momento è down.
                      https://www.aljazeera.com/ qualche cosa sta raccontando.

                      Tanto per non guardare i soliti CNN o BBC



                      Commenta


                        Molto, molto interessante il fatto che RT sia down

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Molto, molto interessante il fatto che RT sia down
                          Mi interessava più capire se RT fosse VERAMENTE Russa o filo-americana finta russa. No l'ho mai capito.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Aspetta e vedrai- e verrai deluso. Nel diritto umanitario la nozione di obiettivo militare è già terribilmente flessibile per chi lo applica o fa finta di applicarlo, figurati per i russi.
                            Ti basi pensare che lo stesso parlamento o la sede del governo, una scuola e perfino un ospedale potrebbero configurarsi come obiettivi militari
                            Non sarà un pranzo di gala ecco
                            Mi tocca di nuovo quotare Barone da quanto sono cringe le cose che leggo in questo 3d.

                            Sean, non te la prendere, ma mi sempre terribilmente ingenuo o una di quelle persone di destra filo-russe che direbbe qualsiasi cosa pur di giustificare la Russia e le sue super cringe dichiarazioni.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              La battaglia di Chernobyl, chissà cosa staranno combinando price e mctavish
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Mi interessava più capire se RT fosse VERAMENTE Russa o filo-americana finta russa. No l'ho mai capito.
                                E' direttamente finanziata dal Cremlino.

                                Tempo fa lessi un articolo investifativo su questo. E' parte della strategia di propaganda russa, inseme ai bot nelle sezioni commenti di qualsiasi social, pagine ecc ecc/
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎