Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il discorso è ancora in corso: sta dicendo che l'Ucraina è una colonia americana con un "regime fantoccio", accusando inoltre il governo ucraino di aver rubato il gas russo e di aver ricattato la Russia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      descrive l'Ucraina come "parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo": "Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass".

      Se il virgolettato é vero: si balla! Anzi 70 anni senza guerra era un unicum in europa
      Si, Putin sta facendo delle uscite imbarazzanti...E con quello che diranno Joe e l'altra, credo si volerà ancora più alto!


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Accuse pesanti anche agli USA

        Rifornimento di armi, consulenti mandati apposta per addestrare, droni che controllano la Russia

        Io gli credo, mi sembra l'unico con le palle che non accetta i giochetti degli americani, che esportano democrazia dove gli conviene
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          descrive l'Ucraina come "parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo": "Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass".

          Se il virgolettato é vero: si balla! Anzi 70 anni senza guerra era un unicum in europa
          È ora che qualcuno vendichi le vittime civili japponesi bombardate giusto per far vedere chi comanda

          Washington/Los Angeles

          Boom
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Si, Putin sta facendo delle uscite imbarazzanti...E con quello che diranno Joe e l'altra, credo si volerà ancora più alto!
            Invece in USA con l'ultima settimana in piena frenzy da uscite a caso, sono dieci giorni che "o mio dio guerra e invasione domani". Che ritardo tra Biden e la Harris, una roba immonda
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              È ora che qualcuno vendichi le vittime civili japponesi bombardate giusto per far vedere chi comanda

              Washington/Los Angeles

              Boom
              Ma non dire minchiate, che appena parte una nuke, é game over per tutti. Ma tutti tutti
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                sto seguendo in diretta il discorso al tavolo … madonna se finisce malissimo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Mi fa ridere che l'ONU sia ancora quell'accrocchio in cui paesi come USA e Russia hanno il diritto di veto, di base rendendo il tutto un circo inutile

                  E' chiaro, i destini del mondo sono decisi da poche nazioni con l'aggiunta di accrocchi di vari tipo (finanziari, visto il sovrabbondante dominio della sfera economica e del mercantilismo su quella politica almeno in gran parte dell'occidente). L'Onu è un palazzo non solo di vetro ma anche vuoto.

                  Ancora oggi fa impressione Powell che per giustificare l'invasione dell'Iraq agita le famose "prove"...tutte finte. E' un palcoscenico dove si proietta una finzione filmica. La realtà si agita altrove.

                  Ci si scandalizza per i pretesti farlocchi per fare una guerra? Se devi far parlare le armi, il fondamento del pretesto è già superato in nuce.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Accuse pesanti anche agli USA

                    Rifornimento di armi, consulenti mandati apposta per addestrare, droni che controllano la Russia

                    Io gli credo, mi sembra l'unico con le palle che non accetta i giochetti degli americani, che esportano democrazia dove gli conviene

                    Che gli Usa siano infiltrati in Ucraina questo è poco ma sicuro. Se anche il presidente ucraino sia teleguidato dagli Usa questo non lo so...ma in Ucraina ci sono certamente militari e agenti americani.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ma non dire minchiate, che appena parte una nuke, é game over per tutti. Ma tutti tutti
                      Chissà che roba
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Putin: "L'Ucraina minaccia la nostra sicurezza. Se avesse armi di distruzione di massa la situazione cambierebbe drasticamente"

                        Il presidente russo: "L'Ucraina minaccia la nostra sicurezza. Cerca di entrare in conflitto con noi, ci son terroristi nel Paese sostenuti e incoraggiati dalla comunità internazionale, con condizioni a beneficio dell'Ucraina"


                        Putin: "L'espansione della Nato è solo una questione di tempo"

                        "Siamo preoccupati dall'ingresso di Kiev nell'Alleanza atlantica. Ci hanno ingannato", dice Putin

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Alla base di tutto sta quello che Putin ha detto a inizio settimana scorsa: la Nato ai suoi confini non la vuole quindi se ucraina vuole entrare nella Nato e Biden fare il duro prepara stati cuscinetto.
                          Che interesse c'è in una nazione come ucraina di cui 25% del territorio impraticabile x contaminazioni da chernobyl (stessa cosa belarus).
                          A me pare l'ennesimo giro di giostra forzato dai dem usa, cfr. Obama...
                          Senza considerare che riarmo e industria pesante fanno comodo a PIL usa e questa attenzione fuori dal paese distrae da politica interna...
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ma non dire minchiate, che appena parte una nuke, é game over per tutti. Ma tutti tutti
                            Io proprio non concepisco una roba del genere...con la Cina che guarda prendendoci tutti per coglionazzo.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Io ho difficoltà a dare ragioni e torti, ognuno ha i suoi. E' vero che l'ucraina è uno stato sovrano e dovrebbe poter decidere la propria politica e con quale schieramento stare, ma è anche vero che la russia non può accettare dopo polonia romania etc di avere l'ucraina nella nato e nella ue. Si sperava che Putin avesse accettato di passar per bischero, ma così non è stato. A quel punto ucraina e usa avrebbero divuto ingoiare il rospo e dargliela vinta. Non penso che ci possa essere una vera invasione, forse solo uno sconfinamento o annessione delle regioni separatiste.
                              Quanto durerà? non riesco a vedere una guerra in europa della durata di quella nella ex iugoslavia, sarebbe anacronistico. Un blitz di qualche settimana e poi? le sanzioni contro la russia saranno ritirate una volta costituito il nuovo status quo? il mondo non può permettersi una nuova guerra fredda

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                Io proprio non concepisco una roba del genere...con la Cina che guarda prendendoci tutti per coglionazzo.
                                La Cina ringrazia e spera in un precedente x Taiwan
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎