Originariamente Scritto da Giampo93
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSì Liam ma qui non parliamo di un calo culturale...semmai di un riflesso della stupidità delle sue parole nella stupidità di chi ci crede.
Se io dico che gli asini volano e tu ci credi, non sono certo io ad averti rincretinito.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioNon saprei, mi sembra che gli alternative facts siano stai sdoganati quasi completamente. Prima c'erano stati alcuni eccessi, tipo Freedom fries, però mi pare che il processo ora si sia velocizzato parecchio. Ma è un'impressione, non saprei come confermarlo con dati oggettivi.
Commenta
-
-
almeno i neri stanno svaligiando i game stop vari ahah
La morte del tizio è solo una patetica scusa per fare casino e avventarsi a caso facendo un po' di sciacallaggio e arricchirsi dove possibile.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioTrump è ormai completamente pazzo e le sue deliranti dichiarazioni non fanno che confermarlo.
Un folle a capo di un cult vero e proprio.
Visto che succede a supportare gente cosi? Tutto ciò che non è approvato da lui diventa automaticamente "fake news". L'anticamera di un qualsiasi totalitarismo che si rispetti.
a me sembra che tutto ciò che è approvato da lui venga invece considerato fake news dai media (tutti apertamente contro di lui). C'è una polarizzazione di posizioni che non si era mai vista prima e per me è più colpa dei Dem che di Trump
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioOrmai i politici vengono giudicati come i personaggi del Grande Fratello, in base a look, portamento, immagine. Trump è un beota da pizze in faccia, ma Bush dovrebbe avere la decenza di star zitto e vergognarsi.
straquoto.
Trump rispetto a Bush è De Gasperi
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioai tempi di bush (e direi fino alla fine del primo mandato di Obama) non c'erano i social media o non erano cosi pervasivi. Facebook e compagnia sono un arma perfetta per le infowars
esattoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza MessaggioC'è una polarizzazione di posizioni che non si era mai vista prima e per me è più colpa dei Dem che di TrumpOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
quotoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioa me sembra che tutto ciò che è approvato da lui venga invece considerato fake news dai media (tutti apertamente contro di lui). C'è una polarizzazione di posizioni che non si era mai vista prima e per me è più colpa dei Dem che di Trump
Nel gennaio 2016, quando piu' che coi democratici Trump stava ancora lottando con gli altri candidati repubblicani, disse testualmente "I could stand in the middle of 5th Avenue and shoot somebody and I wouldn’t lose voters". Che di per se' definisce la piu' grossa polarizazione di posizioni immaginabile.
E la cosa preoccupante e' che nella sostanza credo avesse ragione.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE io che pensavo che la polizia venisse pagata ed addestrata per mantenere il controllo anche in situazioni di forte stress ed esasperazione.
Salta fuori che non solo sono i "pazzi con la pistola", ma che hanno pure ragione di esserlo e sono pagati con i soldi che vengono dalle tasche di chi malmenano.
Pensavo pure che il giornalismo fosse protetto dal "first amendment" e che mostrare credenziali ed avere casco e giubotto con su scritto "press" fosse gia' sufficente.
Manco a Baghdad si vedono queste cose.
Sempre sul punto Roberto!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioChe sia piu' colpa dei democratici che sua non so se arriverei a dirlo..
sono stato poco completo nell'esposizione.
Quando dico che la polarizzazione è più colpa dei Dem che di Donald mi riferisco non solo (e forse addirittura non tanto) al partito Dem ma anche a tutti i Media che lo sostengono (o meglio che vanno contro Trump) + tutti i letterati, gli attivisti, i pensatori, gli influencers, gli sportivi ecc. ecc. che lo demoliscono ogni volta che apre bocca.
E' così che si crea la polarizzazione.
Poi che Trump ci sguazzi mi sembra innegabileOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioChe ne pensi di Trump che ha ufficialmente dichiarato Antifa una organizzazione terroristica? Comunque rep appena posso per l'articolo, pieno di altri spunti interessanti due/tre passaggi sono fantastici:
- A set of taboos and false dichotomies created by intellectuals for intellectuals have made this subject needlessly difficult to discuss, but discuss it we must.
- if the progressive definition of ‘progress’ ends with a disparity-free world that will never—indeed could never—exist, then progressives are left with a Sisyphean politics; an agitated march to nowhere in particular.
- It seems as if every reduction in racist behaviour is met with a commensurate expansion in our definition of the concept. Thus, racism has become a conserved quantity akin to mass or energy: transformable but irreducible.
- moving towards a society in which “a new born baby enters the world supplied with prepackaged grievances against other babies born the same day.” (e di questo ne avevamo parlato con Sly sul thread politico per i tedeschi nati con una colpa atavica per il nazismo)
Il penultimo punto è quello più interessante ed è il 'concept creep' che non saprei tradurre dall' inglese (forse 'inflazionamento dei termini'). E' secondo me uno dei problemi principal dei nostri tempi. Razzista non indica più chi ritiene una etnia/razza inferiore ma chi fa una critica negativa ad un gruppo etnico. Stesso discorso lo puoi fare per altri termini come femminista, fascista, socialista. 'fobico' etc etc
Io stesso mi son trovato in grande difficoltà a parlare di quello che sta accadendo negli US perchè molte persone usano il termine 'razzismo' sistemico (quando si potrebbe parlare di discriminazione sistemica) intendendo il termine in maniera completamente diversa da quello per cui era stato pensato.
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioPer quello che conta, la parte in grassetto (mio) mischia fenomeni reali con estrapolazioni ingiustificate. In sostanza, per come la vedo io, una vaccata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggioa me sembra che tutto ciò che è approvato da lui venga invece considerato fake news dai media (tutti apertamente contro di lui)
LATEST FALSE FACT-CHECKS ON DONALD TRUMP
https://www.politifact.com/factcheck...p&ruling=false
President Trump has made 15,413 false or misleading claims over 1,055 days
Trump Is Lying More Than Ever: Just Look At The Data
Fact-checker counts 16K false, misleading claims by Trump in three years
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggiol'articolo è impressionante anche perchè lo ha scritto un ragazzo del 1994. Sui passaggi che hai messo in grassetto i più importanti sono gli ultimi due. Sull' ultimo punto ne abbiamo parlato diverse volte ed è la 'fonte' del white guilt e l'assegnazione di una serie di colpe e privilegi basati sull' etnia. Razzismo storico anzichè razzismo scientifico, insomma.
Il penultimo punto è quello più interessante ed è il 'concept creep' che non saprei tradurre dall' inglese (forse 'inflazionamento dei termini'). E' secondo me uno dei problemi principal dei nostri tempi. Razzista non indica più chi ritiene una etnia/razza inferiore ma chi fa una critica negativa ad un gruppo etnico. Stesso discorso lo puoi fare per altri termini come femminista, fascista, socialista. 'fobico' etc etc
Io stesso mi son trovato in grande difficoltà a parlare di quello che sta accadendo negli US perchè molte persone usano il termine 'razzismo' sistemico (quando si potrebbe parlare di discriminazione sistemica) intendendo il termine in maniera completamente diversa da quello per cui era stato pensato.
Magari è una analogia sbagliata, ma il fenomeno 'esiste' ed è una bella gatta da pelare
Detto questo si, il Concept Creep lo avevo già incontrato altrove ma mai affrontato davvero. A prima battuta é esattamente quello che vedo accadere negli ultimi giorni su LinkedIn da parte di Brands (ultima Ben & Jerry, si quelli dei gelati) facendo ben uso del Woke Marketing, e di termini come White Supremacy.
Allego l'articolo con il punto due che trovo, onestamente, da brividi...https://www.benjerry.com/about-us/me...hite-supremacyOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Non ho seguito la vicenda, cmq c'è un manifesto di intenti dei partecipanti alle proteste? Se si segue la vicenda a mezzo tv e giornali l'unica cosa che si percepisce è violenza, con saccheggi nei negozi perché approfittare del casino è sempre cosa buona.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta