Dall'account presidenziale Trump ha twittato che ciò che sta avvenendo è inaccettabile, non esclude di creare un suo social
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioIn questo caso è bianca e trumpiana quindi " se l'è cercata"Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioLa polizia ha trattato i manifestanti coi guanti di velluto però. Una cosa mai vista.
E a memoria d'uomo nessun presidente degli stati uniti ha mai incitato dei manifestanti a fare irruzione su Capitol Hill. Pare anche che i rinforzi li abbia chiamato Pence, perchè per Trump andava bene così.
Twitter ci ha messo due giorni prima di decidere di chiudergli l'account. Per loro il fatto che il potus usasse la loro piattaforma per comunicare era una manna dal cielo.
E' interessante notate come lo stesso evento di cronaca venga interpretato come una discriminazione verso una fazione piuttosto che l'altra a seconda del punto di vista di partenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioComunque, da quello che sto leggendo e che devo ancora verificare bene, ci sono stati episodi dove movimenti armati afroamericani (black panthers) sono entrati armati in Campidoglio.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPreso 2 commenti a caso tra i tanti.
E' interessante notate come lo stesso evento di cronaca venga interpretato come una discriminazione verso una fazione piuttosto che l'altra a seconda del punto di vista di partenza.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioA me risulta, o almeno i media americani hanno riportato questo, che l'ultima invasione di Capitol Hill risale a 200 anni fa. Ed erano stati gli inglesi a farlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioBeh, ma è un dato di fatto che i due tipi di manifestazioni siano state affrontate in maniera diametralmente opposta dalla polizia. Indipendentemente da come uno la pensa, questo è un fatto oggettivo.
In generale tutta la situazione.
Da una parte alcuni vedono una concreta minaccia alla democrazia in queste manifestazioni violente e nella figura di Trump, altri si focalizzano unicamente sul ban esercitato dai social.
Commenta
-
-
A me paiono due discorsi diversi. Difatti io condanno sia il ban, sia l'assalto al parlamentoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo invece ho letto di bombe in parlamento e attentati. Che ok, non è esattamente la stessa cosa di quanto accaduto il 6 Gennaio, però un pelino di double standards ci sonoB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioA me paiono due discorsi diversi. Difatti io condanno sia il ban, sia l'assalto al parlamento
Lo stesso evento viene visto da una parte come discriminazione verso i bianchi (razzismo al contrario), dall'altro come una conferma della discriminazione verso i neri (vd anche protesta dei giocatori dell'NBA).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono d'accordo con te, ma credo che Nat, K, Sean ed altri abbiano un'altra interpretazione dei fatti.
In generale tutta la situazione.
Da una parte alcuni vedono una concreta minaccia alla democrazia in queste manifestazioni violente e nella figura di Trump, altri si focalizzano unicamente sul ban esercitato dai social.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNo aspetta, se si parla dell'assalto al parlamento le visioni contrapposte stanno nel fatto che per alcuni la polizia ha utilizzato il guanto di velluto coi manifestanti, facendoli chiaramente entrare. Per altri invece è avvenuto l'opposto, e infatti 4 manifestanti sono stati uccisi dalle forze dell'ordine e non ci sono state chissà quali scene stappa lacrime da parte dell'opinione pubblica, molto meno che nel caso Floyd. (insomma, vedi post di Sean dove sottolinea che la donna morta aveva servito esercito etc).
Lo stesso evento viene visto da una parte come discriminazione verso i bianchi (razzismo al contrario), dall'altro come una conferma della discriminazione verso i neri (vd anche protesta dei giocatori dell'NBA).
Che la polizia ci sia andata leggera in generale, credo sia indiscutibile, o un evento del genere sarebbe finito in stile piazza Tienanmen. E meno male, aggiungerei.
Altrettanto vero è che, per i media, una donna bianca morta per proteste vale meno di una donna nera morta per proteste.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioLascia stare il taglio di questo servizio e le opinioni. Se ci limitiamo ai fatti nudi e crudi le differenze sono scontate, per ribadire una cosa ovvia
https://youtu.be/nP9uf0FLvc8
- un presidente democratico uscente che non accetta la sconfitta
- un gruppo di manifestanti neri pro-presidente che cerca di entrare in parlamento
Io penso che non sarebbe cambiato molto, specialmente considerate le conseguenze di un eventuale repressione violenta da parte della polizia a cui sarebbero seguite rivolte oceaniche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAnche qui, perdonami, imho stai mettendo insieme cose diverse tra loro.
Che la polizia ci sia andata leggera in generale, credo sia indiscutibile, o un evento del genere sarebbe finito in stile piazza Tienanmen. E meno male, aggiungerei.
Altrettanto vero è che, per i media, una donna bianca morta per proteste vale meno di una donna nera morta per proteste.
Per quanto riguarda la frase sottolineata a quali episodi ti riferisci nello specifico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNo aspetta, se si parla dell'assalto al parlamento le visioni contrapposte stanno nel fatto che per alcuni la polizia ha utilizzato il guanto di velluto coi manifestanti, facendoli chiaramente entrare. Per altri invece è avvenuto l'opposto, e infatti 4 manifestanti sono stati uccisi dalle forze dell'ordine e non ci sono state chissà quali scene stappa lacrime da parte dell'opinione pubblica, molto meno che nel caso Floyd. (insomma, vedi post di Sean dove sottolinea che la donna morta aveva servito esercito etc).
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta