Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMolti di coloro che oggi si indignano per la situazione nella Striscia di Gaza, e lo fanno fin dal primo morto, sono gli stessi che minimizzavano o ridicolizzavano le atrocità di Bucha, o peggio, davano credito alla teoria dei 'morti manichini'. Quella che sembra sensibilità verso la causa palestinese spesso si rivela essere solo una strumentalizzazione, parte di una più ampia battaglia ideologica contro l'attuale l'Occidente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMolti di coloro che oggi si indignano per la situazione nella Striscia di Gaza, e lo fanno fin dal primo morto, sono gli stessi che minimizzavano o ridicolizzavano le atrocità di Bucha, o peggio, davano credito alla teoria dei 'morti manichini'. Quella che sembra sensibilità verso la causa palestinese spesso si rivela essere solo una strumentalizzazione, parte di una più ampia battaglia ideologica contro l'attuale l'Occidente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Ma fuori di qua a me sembra il contrario veramente.
Commenta
-
-
Ma fuori di qua a me sembra il contrario veramente.
Le uniche critiche qui forse furono sull'attendibilità nell'immediato, perché bucha venne preceduta da altri stragi poi invece smentite (in sordina).
Trovo invece un po' da stupidotti paragonare un massacro celato e poi scoperto di giorno in giorno, alimentato da una forte propaganda che in precedenza si era sbugiardata da sola...con una strage a cielo aperto, riconosciuta da tutti, che in poche settimane ha provocato più morti civili (per lo più donne e migliaia di bambini) che 2 anni interi di guerra russo ucraina sommando tutte le sue atrocità.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
A cosa ti riferisci?
E le decisioni interventiste che ne conseguono.
Commenta
-
-
Al peso umanitario che viene dato ai due scenari e le reazioni che ne scaturiscono.
E le decisioni interventiste che ne conseguono.
-
1
Commenta
-
-
Eh vabbè sulle manifestazioni che non sono manco ben viste (vedasi in Germania), io mi riferivo alla politica mondiale, come faceva notare anche Travaglio l'altra sera.
Cioè chiariamoci, se dei morti civili non fotte nulla a nessuno, allora a questo punto togliamoci da davanti le ipocrisie e facciamo i nostri interessi, altro che barattare la pace con l'aumento del prezzo del metano come millantava Draghi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioEh vabbè sulle manifestazioni che non sono manco ben viste (vedasi in Germania), io mi riferivo alla politica mondiale, come faceva notare anche Travaglio l'altra sera.
Cioè chiariamoci, se dei morti civili non fotte nulla a nessuno, allora a questo punto togliamoci da davanti le ipocrisie e facciamo i nostri interessi, altro che barattare la pace con l'aumento del prezzo del metano come millantava Draghi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMa poi scusa, per l'Ucraina che ***** c'è da manifestare che ci sta già pensando la NATO?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Puoi manifestare per sensibilizzare l'opinione pubblica e chiedere al governo di mandare più aiuti, sia economici che militari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioe chiedere al governo di mandare più aiuti, sia economici che militari.
-
😂 2
Commenta
-
-
La differenza la fa la reazione della "comunità internazionale".
Ci sono tanti morti civili? e grazie, sta combattendo contro gente che non si affida a eserciti ma a terroristi, guerriglieri e tagliagole vari. Sarebbe preferibile combattere contro un esercito vero magari in trincee lontano da tutto come nella prima guerra mondiale, ma non è possibile. Israele sta lottando per tener lontano il fanatismo islamico dall'occidente. Quelli che nelle capitali europee manifestano per la palestina, come se "la comunità internazionale" e l'opinione pubblica fossero dalla loro parte, se zoomi sulla folla vedrai che di inglesi francesi italiani etc ce n'è pochi. Ci sono tizi barbuti e tizie intabarrate, quelli che ci chiedono di togliere i crocifissi, quelli che vogliono imporre la sharia in belgio e uk...
Non mi sembra il caso che si dia per scontato che il bene sta dalla parte opposta a israele.
Mi pare che fu Arbasino a dire che gli ebrei dopo l'olocausto avevano deciso che mai più sarebbero stati deboli, mai più si sarebbero incolonnati senza ribellarsi verso le camere a gas, mai più si sarebbero fatti chiudere in ghetti con le stelle di david. Decisero che dovevano diventare duri, per sopravvivereLast edited by Arturo Bandini; 05-10-2024, 05:33:18.
Commenta
-
Commenta