Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il senso fatico a capirlo anche io
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Io vi posso dire che nel nord del Giappone si sta una pacchia. Sono uno dei pochissimi stranieri, mi guardano, quando gli rispondo col mio giapponese B1 scarso sono sorpresi e felici. Tutti sono calmi e giro a piedi di notte da solo completamente a caso e manco a Roma sto così tranquillo.
      Ovviamente una popolazione 98% omogenea ovviamente non c'entra niente, ci pagheranno le pensioni e sono una risorsa. Dio bamboo guarda
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Ben svegliato Arturo. Hai scoperto che il Regno Unito ha un problema coi coltelli
        è così dagli anni 90 almeno

        Commenta


          chi vuole tutto questo, questa immigrazione incontrollata che non salva loro e distrugge noi? l'abbassamento dei salari è una motivazione sufficiente per le elite? perchè la gente di sinistra continua a pensare che l'accoglienza sia un dovere, che non ci sono frontiere, che l'italia non è nostra ma di tutti, che chi non la pensa così è un fascio, che ci vuole lo ius soli? come fa della gente comune a desiderare questo e volerne sempre di più? non capiscono che quello che ieri era un valore positivo, oggi è malvagità?
          ieri sono stato a montecatini, dove non andavo da mesi. Ogni volta sempre più stranieri, anche famiglie ormai, e stranieri seduti sulla scalinata della chiesa dove andavo con mio padre, un negozio etnico nel bar accanto alla scuola. Non era 100 anni fa, non è passato tutto questo tempo, ma potrei camminare per ore senza incontrare più nessuno che conosco. Era la mia città.
          Se lo scrivessi sul gruppo di montecatini mi darebbero del razzista, arriverebbe la solita a dire fai orrore ti faccio denunciare da quei ragazzi che chiami clandestini, bannatelo. Non capisce di essere lei quella malvagia?
          nel palazzo di mia nonna, nel suo appartamento, ora vivono stranieri, dormono in 3-4 nella stanza in cui lei è morta.
          Mi sono svegliato adesso da un incubo: sognavo di andare a casa sua, lei era sul letto in coma, le dicevo lo sai che il babbo è morto, lo zio è morto? è lei mi diceva col pensiero si siamo tutti morti. Mi fa quest'effetto tornare al mio paese, senso di fine. Chi vuole questo? quale persona buona può desiderarlo?

          Commenta


            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              chi vuole tutto questo, questa immigrazione incontrollata che non salva loro e distrugge noi? l'abbassamento dei salari è una motivazione sufficiente per le elite? perchè la gente di sinistra continua a pensare che l'accoglienza sia un dovere, che non ci sono frontiere, che l'italia non è nostra ma di tutti, che chi non la pensa così è un fascio, che ci vuole lo ius soli? come fa della gente comune a desiderare questo e volerne sempre di più? non capiscono che quello che ieri era un valore positivo, oggi è malvagità?
              ieri sono stato a montecatini, dove non andavo da mesi. Ogni volta sempre più stranieri, anche famiglie ormai, e stranieri seduti sulla scalinata della chiesa dove andavo con mio padre, un negozio etnico nel bar accanto alla scuola. Non era 100 anni fa, non è passato tutto questo tempo, ma potrei camminare per ore senza incontrare più nessuno che conosco. Era la mia città.
              Se lo scrivessi sul gruppo di montecatini mi darebbero del razzista, arriverebbe la solita a dire fai orrore ti faccio denunciare da quei ragazzi che chiami clandestini, bannatelo. Non capisce di essere lei quella malvagia?
              nel palazzo di mia nonna, nel suo appartamento, ora vivono stranieri, dormono in 3-4 nella stanza in cui lei è morta.
              Mi sono svegliato adesso da un incubo: sognavo di andare a casa sua, lei era sul letto in coma, le dicevo lo sai che il babbo è morto, lo zio è morto? è lei mi diceva col pensiero si siamo tutti morti. Mi fa quest'effetto tornare al mio paese, senso di fine. Chi vuole questo? quale persona buona può desiderarlo?
              Solo nullafacenti mantenuti e persone distaccate dalla realtà possono essere a favore dell'immigrazione clandestina di africani.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ben svegliato Arturo. Hai scoperto che il Regno Unito ha un problema coi coltelli
                è così dagli anni 90 almeno
                ma non è neanche quello il problema, il problema è che senza inglesi non è inghilterra, nel bene e nel male, quelle strade, quelle case, quella Storia non parlano di pakistani, neanche di italiani se è per questo, dovrebbero parlare di loro, è la loro famiglia, alla parete ci sono le foto dei loro avi. Cosa c'entrano gli islamici con londra, con birmingham? Pakistani che se vedessi al loro paese apprezzerei, apprezzerei gli africani, mai pensato che portano degrado, ma è come mettere delle palme in montagna o degli abeti sulla spiaggia. Lukino direbbe che vedo il mondo come un parco a tema in cui ognuno deve recitare la sua parte, gli italiani col mandolino e gli inglesi con la bombetta e l'ombrello. Non chiedo così tanto, ma per cosa ***** abbiamo fatto 2000 anni di guerre, trincee, le lacrime e il sangue di churcill... per cosa, per poi dare tutto questo a altri?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ben svegliato Arturo. Hai scoperto che il Regno Unito ha un problema coi coltelli
                  è così dagli anni 90 almeno
                  ma coltelli a parte, come si è arrivati a questa follia woke, di arrestare per un post con fake news, di dare la precedenza agli stranieri per le case e gli asili, di fare leggi per cui uno sgradito politicamente può essere rifiutato da un ospedale? mi chiedo se sia l'avanguardia di ciò che vedremo qui tra poco

                  Commenta


                    Mah Arturo secondo me stai parlando per "impressioni".
                    Fare un discorso etnico su cosa sia "inglese", quando l'Inghilterra è stato un ex impero globale, trova un pò il tempo che trova

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Mah Arturo secondo me stai parlando per "impressioni".
                      Fare un discorso etnico su cosa sia "inglese", quando l'Inghilterra è stato un ex impero globale, trova un pò il tempo che trova
                      ogni nazione ha la sua identità in un periodo storico preciso, in cui ha espresso il meglio di sè
                      per me gli inglesi sono quelli dell'epoca vittoriana, quelli dei romanzi di dickens e di charlotte bronte. Poi sono in minor misura quelli che hanno resistito ai nazisti, le lacrime e il sangue promessi da churcill. Infine sono in piccola parte quelli dell'epoca dei beatles. Dopo si sono persi.
                      Noi siamo quelli del libro cuore, ma anche quelli della dolce vita e della milano da bere, poi ci siamo persi
                      E così via

                      Commenta


                        Art è nu bravo guaglione.
                        Ma sta cosa lo scuote particolarmente.

                        Ha anche sprazzi di "ragione", ma poi cade nel demagogico, nell''abusato e ci mette dentro troppi etti di vissuti personale.

                        Vedi usare l'aggettivo "malvagio" a sproposito

                        Su
                        poi mica gliene facciamo una colpa, ma oramai è palese che si sia impuntato e non ne esce più


                        Edit: vedi sto ultimo commento, ma dai
                        Last edited by Irrlicht; 26-08-2024, 08:17:21.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Comunque continuare a negare che l'immigrazione (nord)africana ma soprattutto medio-orientale senza regola abbia e stia distruggendo l'Europa è possibile solo se si è idioti o in malafede.
                          Tertium non datur
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            le persone comuni di sinistra si dicono proaccoglienza, ma secondo me è solo perchè questa è la direttiva che viene dal loro partito
                            voglio dire, in origine essere di sinistra mirava ai diritti sociali, anche all'uguaglianza, alla pace etc, ma non esisteva il problema immigrazione
                            appena è sorto, la sinistra l'ha fatto proprio (non capisco perchè, non capisco che interessi abbiano, pure loro vivono qui, pure le elite e i potenti, non riesco a capire come non si sentano dispiaciute dal vedere morire l'identità della loro gente) e insomma gli elettori ora sono pro immigrati solo perchè è un modo per essere di sinistra e contro la destra.
                            ad esempio per fare un paragone spicciolo, avendo salvini criticato i tappi col laccetto, ora volere i tappini e di sinistra, non volerli è da fasci. Ma non sono cose reali, sono solo polarizzazioni artificiali

                            Commenta


                              Tranne i figli di papà che abitano nel villone e non escono mai dalla macchina per andare in giro sta gente fa schifo a chiunque
                              dovresti sentire in privato che dicono, cose più becere di salvini dei tempi d'oro
                              ormai però si è creata sta roba che se non sei di sinistra sei stupido e quindi sono tutti dem di facciata specialmente gente messa economicamente meglio
                              poi gli stupidi ci sono sempre eh e sono un buon 80% della popolazione
                              ma come dice anche ponno se neghi che l'immigrazione incontrollata sia un male o sei stupido o sei in malafede, i risultati li stiamo vedendo e sono palesi
                              anzi in Italia siamo anche leggermente indietro rispetto ad altri paesi europei e potremmo prendere spunto sugli errori da non fare
                              ma non succederà mai
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                le persone comuni di sinistra si dicono proaccoglienza, ma secondo me è solo perchè questa è la direttiva che viene dal loro partito
                                voglio dire, in origine essere di sinistra mirava ai diritti sociali, anche all'uguaglianza, alla pace etc, ma non esisteva il problema immigrazione
                                appena è sorto, la sinistra l'ha fatto proprio (non capisco perchè, non capisco che interessi abbiano, pure loro vivono qui, pure le elite e i potenti, non riesco a capire come non si sentano dispiaciute dal vedere morire l'identità della loro gente) e insomma gli elettori ora sono pro immigrati solo perchè è un modo per essere di sinistra e contro la destra.
                                ad esempio per fare un paragone spicciolo, avendo salvini criticato i tappi col laccetto, ora volere i tappini e di sinistra, non volerli è da fasci. Ma non sono cose reali, sono solo polarizzazioni artificiali
                                Perché è così da sempre, su

                                La problematica oggettivamente sussiste
                                Ci vuol da essere idioti a non vederlo
                                Ma ci sono argomenti che non potranno essere mai scissi dalle ideologie

                                Dopo tu ne sei ossessionato ed è un altro paio di maniche ancora, santiddio
                                Last edited by Irrlicht; 26-08-2024, 11:21:35.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎