Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    Tu che sei nel settore sicuramente puoi dare molti spunti utili

    Più che altro a me interessa non tanto il cosa si potrebbe fare ma il perché non si fa, non riesco a darmi una spiegazione
    tempo fa sentii pure le proteste dei baristi a roma in periodo covid quando si parlava di smart che piangevano perché campavano di pause pranzo ma non penso che la lobby dei baristi sia così potente

    Il turismo sicuramente non va ostacolato perché sono soldi che entrano ma ci dovrà essere na soluzione
    Ma dipende poi sempre dalla zona.
    DA me sul lago ci sono i paesini,da 400 abitanti... Non si costruisce praticamente niente da 30 anni...
    Di case vuote e da ristrutturare ce ne erano molte fino a una ventina di anni fa...
    Tradizionalmente il giovane entrava nella casa della nonna con pochi soldi e lavori..., Molti preferivano pero non affittare in modo tradizionale piu che altro per ignoranza e paura ...se poi non paga...se mi sfascia tutto e solite cose..., Ma soprattutto non volevano investire in ristrutturazione a fronte di affitti molto modesti...
    Adesso che di figli non se ne fanno e quelli che ci sono non escono di casa ..e soprattutto e' esploso a livello mondiale il brand lago di Como, la stagione ormai va sui 12 mesi e ci sono più operatori nel settore management di proprietà e affini ... Chiunque aveva un buco l'ha messo a disposizione, chi direttamente chi tramite pm e agenzie varie,...dal monolocale nel borgo , alla villetta fronte lago al bilocale nuova costruzione , fino agli appartamenti in villa o ville intere....

    Però tra qualche anno quando si sgonfia la bolla e sparira il popolino del selfie questi tornano subito o vuoti o per affitti tradizionali .

    Nelle citta non so come sia , di certo ci vedo molte analogie con le citta / zone universitarie...prezzi folli e disponibilità minima .
    E' il mercato...tanta richiesta prezzi alti e disponibilità limitata.

    A livello legislativo cosa vuoi farci ? Niente se non sostenere alcune fasce di reddito o eta ma nessuno puoi imporre prezzi o disporre dei beni altrui.
    Ergo casa mia la affitto al prezzo che voglio io e a chi voglio io, Sara poi il mercato a dirmi se faccio bene o male.


    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Se poi parliamo di edilizia popolare e agevolata e' proprio quella che ha rovinato urbanisticamente e socialmente ogni citta italiana, con tutti i palazzoni per operai meridionali ora abitati o OCCUPATI dai tuoi amici marocchini.
      la periferia e' una concezione di merda , uno stupro del territorio e della citta , un cancro .
      ​​​​​​
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

        Ma dipende poi sempre dalla zona.
        DA me sul lago ci sono i paesini,da 400 abitanti... Non si costruisce praticamente niente da 30 anni...
        Di case vuote e da ristrutturare ce ne erano molte fino a una ventina di anni fa...
        Tradizionalmente il giovane entrava nella casa della nonna con pochi soldi e lavori..., Molti preferivano pero non affittare in modo tradizionale piu che altro per ignoranza e paura ...se poi non paga...se mi sfascia tutto e solite cose..., Ma soprattutto non volevano investire in ristrutturazione a fronte di affitti molto modesti...
        Adesso che di figli non se ne fanno e quelli che ci sono non escono di casa ..e soprattutto e' esploso a livello mondiale il brand lago di Como, la stagione ormai va sui 12 mesi e ci sono più operatori nel settore management di proprietà e affini ... Chiunque aveva un buco l'ha messo a disposizione, chi direttamente chi tramite pm e agenzie varie,...dal monolocale nel borgo , alla villetta fronte lago al bilocale nuova costruzione , fino agli appartamenti in villa o ville intere....

        Però tra qualche anno quando si sgonfia la bolla e sparira il popolino del selfie questi tornano subito o vuoti o per affitti tradizionali .

        Nelle citta non so come sia , di certo ci vedo molte analogie con le citta / zone universitarie...prezzi folli e disponibilità minima .
        E' il mercato...tanta richiesta prezzi alti e disponibilità limitata.

        A livello legislativo cosa vuoi farci ? Niente se non sostenere alcune fasce di reddito o eta ma nessuno puoi imporre prezzi o disporre dei beni altrui.
        Ergo casa mia la affitto al prezzo che voglio io e a chi voglio io, Sara poi il mercato a dirmi se faccio bene o male.

        A livello legislativo andrebbero riviste le tutele per i proprietari nei casi di inquilini morosi. Più di qualcuno magari cambierebbe idea.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

          Ma te da che paesino vieni?
          Apparte questo in Italia c'è anche il problema della inesistente tutela nei confronti dei proprietari a peggiorare la situazione.
          In provincia di roma, manco tanto paesino sono 20k persone

          È vero che la tutela sia inesistente ma non è nemmeno così frequente che casa venga occupata anzi, è comunque un fenomeno relativamente raro che spesso viene usato come scusa per alzare i prezzi
          mi gioco le palle che se da domani gli sfratti diventassero istantanei i prezzi seguirebbero lo stesso trend
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

            A livello legislativo andrebbero riviste le tutele per i proprietari nei casi di inquilini morosi. Più di qualcuno magari cambierebbe idea.
            Cio non toglie che in zona turistica Sara sempre più profittevole affirare per Airbnb che per la giovane coppia... Salvo chiedere 2 k al mese ...

            ​​​​​​
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              E questo per soluzioni facili , se gia hai una proprietà di pregio poi diventa molto difficile affitarla...anzi... Praticamente impossibile per più di tre. Mesi l'anno...non ci si sta dentro con spese e. Manutenzione ordinaria e si lascia vuota.
              al contrario attraverso pm tra affitti brevi ed venti privati si riesce a renderle profittevoli
              E non parlo della villa di George Clooney, ma di una normale casa con darsena e giardino, che se ffiatta in modo ordinario con prezzi normali verrebbe magari 6 kmal mese...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Se poi parliamo di edilizia popolare e agevolata e' proprio quella che ha rovinato urbanisticamente e socialmente ogni citta italiana, con tutti i palazzoni per operai meridionali ora abitati o OCCUPATI dai tuoi amici marocchini.
                la periferia e' una concezione di merda , uno stupro del territorio e della citta , un cancro .
                ​​​​​​
                Sull'edilizia popolare sono d'accordo, costruire palazzoni fatiscenti pieni di zingari non è la soluzione

                Secondo me una delle soluzioni può essere tassare progressivamente gli affitti ma questo non è facile da attuare e io al momento non ho idee se non quella di tassare le seconde terze case e così via per evitare grosse proprietà immobiliari spesso di società o fondi, perché finche il padrone di casa è il vecchio che arrotonda la pensione ci sto anche, quando il palazzo è di una società che ne tiene sfitti la metà per abbassare artificialmente l'offerta è un problema (e quelli sfitti andrebbero tassati a mazzate proprio)
                un'altra soluzione è incentivare lo smart e mandare fuori dalla città tutti i lavori d'ufficio inutili ma qua trovi troppa resistenza dalle società immobiliari, da tutto quello che è l'indotto degli uffici nei centri urbani, dai vari manager che diventano inutili visto che il loro lavoro è stare dietro la sedia e vedere che fissi lo schermo (nel momento in cui vieni valutato sugli obiettivi raggiunti rendi inutile buona parte del middle management) e in maniera totalmente controintuitiva trovi molta resistenza anche da quelle fasce che di smart non possono farne tipo chi fa lavori a contatto con il pubblico o manuali (non capendo che ne beneficerebbero visto che i prezzi scendono pure per loro)
                Oppure ancora mettere una soglia in relazione allo stipendio non superabile, come il 33% dello stipendio per la rata del mutuo
                Last edited by MarcoT; 23-08-2024, 15:30:03.
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  E questo per soluzioni facili , se gia hai una proprietà di pregio poi diventa molto difficile affitarla...anzi... Praticamente impossibile per più di tre. Mesi l'anno...non ci si sta dentro con spese e. Manutenzione ordinaria e si lascia vuota.
                  al contrario attraverso pm tra affitti brevi ed venti privati si riesce a renderle profittevoli
                  E non parlo della villa di George Clooney, ma di una normale casa con darsena e giardino, che se ffiatta in modo ordinario con prezzi normali verrebbe magari 6 kmal mese...
                  Queste sono pure soluzioni particolari
                  il problema vero è l'appartamentino di provincia a 800 euro al mese affittato all'operaio che ne prende 1400 con la moglie segretaria e 1-2 figli
                  poi ci si meraviglia che non paga
                  E grazie al *****
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    la casa con darsena sul lago di como non è una casa normale, è già da ricchi, e uno che si può permettere un affitto simile ha i soldi per comprare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      la casa con darsena sul lago di como non è una casa normale, è già da ricchi, e uno che si può permettere un affitto simile ha i soldi per comprare
                      Sni
                      se si parla di ville vere e proprie che saranno 10/15 sicuramente ma li si entra in un ambito piu finanziario che immobiliare, e non e' il mio mondo
                      Soluzioni piu piccole di valore e metrature invece rispondono alle stesse regole dell'immobiliare.. solitamente pero sono immobili di famiglie non del posto con infiniti eredi e solito conteso di faide e idioti.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                        Queste sono pure soluzioni particolari
                        il problema vero è l'appartamentino di provincia a 800 euro al mese affittato all'operaio che ne prende 1400 con la moglie segretaria e 1-2 figli
                        poi ci si meraviglia che non paga
                        E grazie al *****
                        Chiaro...ma soluzioni non ne vedo..,aumenti il reddito aumentano i prezzi...aumenti l'imposizione fiscale su rendite da immobili e aumentano gli affitti...
                        l'unica soluzione logica e'che cali la domanda ...ma servirebbe l atomica di Putin
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                          Sni
                          se si parla di ville vere e proprie che saranno 10/15 sicuramente ma li si entra in un ambito piu finanziario che immobiliare, e non e' il mio mondo
                          Soluzioni piu piccole di valore e metrature invece rispondono alle stesse regole dell'immobiliare.. solitamente pero sono immobili di famiglie non del posto con infiniti eredi e solito conteso di faide e idioti.
                          voglio dire che chi cerca la casa in affitto non va a cercare la soluzione di pregio con la darsena, chi vuole questo se lo compra. Non dico che ci siano solo tuguri in affitto, ma non interessa neanche affittare la villetta da 1500 euro al mese, a meno che non siano professionisti che devono stare fuori sede per un certo periodo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                            voglio dire che chi cerca la casa in affitto non va a cercare la soluzione di pregio con la darsena, chi vuole questo se lo compra. Non dico che ci siano solo tuguri in affitto, ma non interessa neanche affittare la villetta da 1500 euro al mese, a meno che non siano professionisti che devono stare fuori sede per un certo periodo
                            Esatto , quallo che dicevo anch'io...
                            pero chi non vuole o non puo vendere cosa fa ? La tiene sfitta ? Allora la soluzione e' svalutarla oppure affittarla i canonici 3 -4 mesi l'anno
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                              Chiaro...ma soluzioni non ne vedo..,aumenti il reddito aumentano i prezzi...aumenti l'imposizione fiscale su rendite da immobili e aumentano gli affitti...
                              l'unica soluzione logica e'che cali la domanda ...ma servirebbe l atomica di Putin
                              O aumenta l'offerta (edilizia popolare) o diminuisce la domanda (meno gente in città)

                              Non capisco i motivi per cui non si faccia nulla
                              Vedo davvero più probabile il bombolone di putin
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Germania, attacco con coltello a passanti. Ci sono tre morti e sette feriti, conferma la polizia tedesca che parla di ‘attentato’. L’aggressore è in fuga

                                ​L’aggressione nella serata di venerdì durante le celebrazioni per i 650 anni della città. L’uomo ha mirato alla gola delle vittime

                                Intorno alle nove e tre quarti, durante il concerto di “Susan Koecher’s Suprafon”, Lars Breitzke ha notato improvvisamente l’espressione agghiacciata della cantante. Quando si è girato, ha fatto in tempo a vedere un uomo cadere a un metro da lui. Pensava fosse ubriaco, finché non si è voltato di nuovo e ha visto altre vittime a terra. E intorno, era pieno di pozze di sangue.

                                Poco prima - così la faticosa ricostruzione che sta avvenendo in queste ore - un uomo aveva cominciato a menare fendenti con un coltello in mezzo all’enorme folla stipata sotto al palco. Un’aggressione micidiale che ha lasciato a terra tre morti – due uomini e una donna - 5 feriti gravissimi e 2 gravi secondo la polizia. A dare la notizia dell’attacco è stato per primo il quotidiano locale Solinger Tageblatt che ha riferito dell’immane tragedia avvenuta a Solingen, in Nordreno-Westfalia, durante le celebrazioni del 650 anni della città del Nordreno-Westfalia. Un anniversario che la città aveva voluto intitolare la “Festa della diversità”. La polizia tedesca ha confermato l’attacco, ipotizzando che non si sia trattato dell'aggressione da parte di un folle ma di un attacco probabilmente a sfondo terroristico. Secondo le informazioni, l'autore avrebbe aggredito i visitatori direttamente davanti al palco pugnalando deliberatamente al collo.

                                Secondo altri testimoni, citati da Bild, l’aggressore sarebbe “di aspetto arabo” e sarebbe fuggito dopo l’attacco. L’uomo avrebbe mirato al collo delle vittime.

                                L’orribile attentato arriva in un momento delicato, per la Germania. Tra dieci giorni si vota in due land, la Turingia e la Sassonia, dove l’ultradestra Afd, martellando sulle questioni della sicurezza e sulla paura dei migranti, oltre che sulla fine degli aiuti all’Ucraina, sta mietendo consensi enormi da mesi. E’ in testa ai sondaggi, potrebbe conquistare un voto su tre.


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎