negli usa credo sia impensabile questa cosa
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Potrei scrivere tanto sull argomento
da me negli ultimi anni siamo a +600% di affitto brevi e beb
Pro
Reddito , riqualificazione degli immobili e relativo indotto , aumento presenze sul territorio con indotto turismo, maggiore flessibilità e tutela nell' affitto , aumento generalizzato valore immobili
Contro
Non ci sono alloggi per i locali se non a prezzi assurdi , nemmeno gli stagionali spesso riescono a trovare un appartamento per stare qui a lavorare.
Sporadici casi di cattiva convivenza, se uno magari ha un appartamento in un borgo confinante con uno destinato ad Airbnb in cui ogni sera fanno festa e trombano come e' giusto che uno faccia in vacanza...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMa perché questo atteggiamento da bambino ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da te?
apri google
Pare sempre che se se la si pensa in un modo è così e basta
leggi qualche report, leggiti qualche statistica affidabile e vedi non me lo invento di certo io
se vogliamo negare che esiste una crisi abitativa perché tanto te casa ce l'hai ok che ti devo dire
Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Circa metà dei giovani non potrà comprare casa, non solo qua ma in buona parte dell'occidente
non riguarda solo qualche povero scemo come me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
Per MarcoT intendo la persona generica nella tua stessa situazione. Che rappresenta la maggior parte dei giovani in Italia.
in altre città europee la situazione fa paura ricordo ne parlasse pure Ponno di recente
faremo la fine degli usa dove ci sono i working homeless che dormono in tenda e la mattina vanno in ufficioOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male , ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPotrei scrivere tanto sull argomento
da me negli ultimi anni siamo a +600% di affitto brevi e beb
Pro
Reddito , riqualificazione degli immobili e relativo indotto , aumento presenze sul territorio con indotto turismo, maggiore flessibilità e tutela nell' affitto , aumento generalizzato valore immobili
Contro
Non ci sono alloggi per i locali se non a prezzi assurdi , nemmeno gli stagionali spesso riescono a trovare un appartamento per stare qui a lavorare.
Sporadici casi di cattiva convivenza, se uno magari ha un appartamento in un borgo confinante con uno destinato ad Airbnb in cui ogni sera fanno festa e trombano come e' giusto che uno faccia in vacanza...
Più che altro a me interessa non tanto il cosa si potrebbe fare ma il perché non si fa, non riesco a darmi una spiegazione
tempo fa sentii pure le proteste dei baristi a roma in periodo covid quando si parlava di smart che piangevano perché campavano di pause pranzo ma non penso che la lobby dei baristi sia così potente
Il turismo sicuramente non va ostacolato perché sono soldi che entrano ma ci dovrà essere na soluzioneOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolariOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolariOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Non è la competizione tra hotel e B&B il problema, quanto piuttosto la scarsità di case da poter affittare nelle città. Se tutti gli immobili vengono trasformati in B&B il giovane che non è in grado di acquistare una casa fatica anche a trovare soluzioni in affitto. E quelle poche soluzioni hanno prezzi spesso inarrivabili.
La mancanza di risparmio ha tutta una serie di ricadute anche più importante del comprare casa, basti vedere i dati sulla diminuzione di cure/prevenzione e simili perché mancano i soldi ma questo è un costo occulto perché oggi il cittadino "risparmia" domani invece paga lo stato quando è troppo tardiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Tu che sei nel settore sicuramente puoi dare molti spunti utili
Più che altro a me interessa non tanto il cosa si potrebbe fare ma il perché non si fa, non riesco a darmi una spiegazione
tempo fa sentii pure le proteste dei baristi a roma in periodo covid quando si parlava di smart che piangevano perché campavano di pause pranzo ma non penso che la lobby dei baristi sia così potente
Il turismo sicuramente non va ostacolato perché sono soldi che entrano ma ci dovrà essere na soluzione
Commenta
-
-
Almeno qua in Italia noto prezzi abbastanza in linea infatti, forse fuori è diverso non saprei
Era una bella invenzione ma ormai non esiste più, gli airbnb sono piccoli hotel
Commenta
-
-
La soluzione è che nelle città turistiche, almeno nelle zone centrali o comunque ben collegate, non co saranno più possibilità di affitti lunghi. Il povero MarcoT sarà costretto a fare il pendolare, 2h all'andata e 2h al ritorno. L'amico di MarcoT con 2 appartamenti lasciati da pora nonna in zona semicentrale ne sistemerà uno da affittare come B&B e andrà a vivere nell'altro.
Cioè anche da me al paesello e nei paeselli accanto i prezzi sono schizzati senza motivo
in un paese confinante sono aumentati gli airbnb perché ha aperto una grossa struttura per disabili quindi invece che affittare alla gente normale si affitta a dei poveracci che portano il bambino malato a curarsi
gente che conosco bene tutta contenta di fare in manco 10 giorni quello che faceva in un mese
questo intendo quando dico che il mercato non si autoregola, perché questa è la regolazione tra domanda e offerta che conosciamo tutti (banalmente sta roba succede pure nel paesino con 10 case in affitto, se 1-2 aumentano di botto gli altri mica so scemi, aumenteranno pure loro) ma lo stato dovrebbe garantire un minimo di offerta, quindi il mercato nella sua regolazione dovrà essere un minimo distorto
oppure chiamando diversamente i due tipi di equilibrioOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Il problema è che leggo sempre più spesso che non succede solo nelle grandi città turistiche ma anche in posti del cazz0 che sono sì turistici ma manco così tanto o peggio ancora in posti normali
Cioè anche da me al paesello e nei paeselli accanto i prezzi sono schizzati senza motivo
in un paese confinante sono aumentati gli airbnb perché ha aperto una grossa struttura per disabili quindi invece che affittare alla gente normale si affitta a dei poveracci che portano il bambino malato a curarsi
gente che conosco bene tutta contenta di fare in manco 10 giorni quello che faceva in un mese
questo intendo quando dico che il mercato non si autoregola, perché questa è la regolazione tra domanda e offerta che conosciamo tutti (banalmente sta roba succede pure nel paesino con 10 case in affitto, se 1-2 aumentano di botto gli altri mica so scemi, aumenteranno pure loro) ma lo stato dovrebbe garantire un minimo di offerta, quindi il mercato nella sua regolazione dovrà essere un minimo distorto
oppure chiamando diversamente i due tipi di equilibrio
Apparte questo in Italia c'è anche il problema della inesistente tutela nei confronti dei proprietari a peggiorare la situazione.
Commenta
-
Commenta