Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    negli usa credo sia impensabile questa cosa

    A Firenze la nuova sindaca vorrebbe bandire Airbnb dal centro storico, mentre per la ministra Santanchè «la...

    Commenta


      Potrei scrivere tanto sull argomento
      da me negli ultimi anni siamo a +600% di affitto brevi e beb
      Pro
      Reddito , riqualificazione degli immobili e relativo indotto , aumento presenze sul territorio con indotto turismo, maggiore flessibilità e tutela nell' affitto , aumento generalizzato valore immobili
      Contro
      Non ci sono alloggi per i locali se non a prezzi assurdi , nemmeno gli stagionali spesso riescono a trovare un appartamento per stare qui a lavorare.
      Sporadici casi di cattiva convivenza, se uno magari ha un appartamento in un borgo confinante con uno destinato ad Airbnb in cui ogni sera fanno festa e trombano come e' giusto che uno faccia in vacanza...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Ma perché questo atteggiamento da bambino ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da te?
        apri google

        Pare sempre che se se la si pensa in un modo è così e basta
        leggi qualche report, leggiti qualche statistica affidabile e vedi non me lo invento di certo io
        se vogliamo negare che esiste una crisi abitativa perché tanto te casa ce l'hai ok che ti devo dire
        Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
        Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
        Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
        Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?



        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

          Circa metà dei giovani non potrà comprare casa, non solo qua ma in buona parte dell'occidente
          non riguarda solo qualche povero scemo come me
          Per MarcoT intendo la persona generica nella tua stessa situazione. Che rappresenta la maggior parte dei giovani in Italia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

            Per MarcoT intendo la persona generica nella tua stessa situazione. Che rappresenta la maggior parte dei giovani in Italia.
            E in Italia siamo pure messi bene a proprietà
            in altre città europee la situazione fa paura ricordo ne parlasse pure Ponno di recente
            faremo la fine degli usa dove ci sono i working homeless che dormono in tenda e la mattina vanno in ufficio
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

              Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
              Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male, ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
              Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
              Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
              Non è la competizione tra hotel e B&B il problema, quanto piuttosto la scarsità di case da poter affittare nelle città. Se tutti gli immobili vengono trasformati in B&B il giovane che non è in grado di acquistare una casa fatica anche a trovare soluzioni in affitto. E quelle poche soluzioni hanno prezzi spesso inarrivabili.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                Un po' come le statistiche dell'Italia tra le prime più sicura?
                Oh a me pare più da bambino discutere senza prove e dire c'ho ragione io, il mercato non si regola (assurdità che più assurda non si può, magari si regola male , ma si autoregola sempre) e bisogna fermare il B&B.
                Ovviamente tutto va regolamentato, se è vero che c'è un problema in tutto l'occidente, come dici tu ed il responsabile è il B&B, lo regolamenteranno senza meno. Se fosse così vorrebbe dire che la gente va più in giro in vacanza di quanto stia a casa.
                Io se vado in un B&B lo faccio perchè mi costa meno dell'albergo, tutto qui, forziamo l'albergo ad abbassare i costi?
                mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolari

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Potrei scrivere tanto sull argomento
                  da me negli ultimi anni siamo a +600% di affitto brevi e beb
                  Pro
                  Reddito , riqualificazione degli immobili e relativo indotto , aumento presenze sul territorio con indotto turismo, maggiore flessibilità e tutela nell' affitto , aumento generalizzato valore immobili
                  Contro
                  Non ci sono alloggi per i locali se non a prezzi assurdi , nemmeno gli stagionali spesso riescono a trovare un appartamento per stare qui a lavorare.
                  Sporadici casi di cattiva convivenza, se uno magari ha un appartamento in un borgo confinante con uno destinato ad Airbnb in cui ogni sera fanno festa e trombano come e' giusto che uno faccia in vacanza...
                  Tu che sei nel settore sicuramente puoi dare molti spunti utili

                  Più che altro a me interessa non tanto il cosa si potrebbe fare ma il perché non si fa, non riesco a darmi una spiegazione
                  tempo fa sentii pure le proteste dei baristi a roma in periodo covid quando si parlava di smart che piangevano perché campavano di pause pranzo ma non penso che la lobby dei baristi sia così potente

                  Il turismo sicuramente non va ostacolato perché sono soldi che entrano ma ci dovrà essere na soluzione
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                    mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolari
                    Almeno qua in Italia noto prezzi abbastanza in linea infatti, forse fuori è diverso non saprei
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                      mah insomma ormai non è che costino poi tanto meno. Ci va chi vuole maggiori spazi, uso di cucina e magari ambienti particolari
                      Esattamente
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

                        Non è la competizione tra hotel e B&B il problema, quanto piuttosto la scarsità di case da poter affittare nelle città. Se tutti gli immobili vengono trasformati in B&B il giovane che non è in grado di acquistare una casa fatica anche a trovare soluzioni in affitto. E quelle poche soluzioni hanno prezzi spesso inarrivabili.
                        Da qui prende il nome la trappola dell'affitto dove l'inquilino è ridotto ad uno stato di povertà relativa non potendo mai comprare una casa perché non può risparmiare
                        La mancanza di risparmio ha tutta una serie di ricadute anche più importante del comprare casa, basti vedere i dati sulla diminuzione di cure/prevenzione e simili perché mancano i soldi ma questo è un costo occulto perché oggi il cittadino "risparmia" domani invece paga lo stato quando è troppo tardi
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                          Tu che sei nel settore sicuramente puoi dare molti spunti utili

                          Più che altro a me interessa non tanto il cosa si potrebbe fare ma il perché non si fa, non riesco a darmi una spiegazione
                          tempo fa sentii pure le proteste dei baristi a roma in periodo covid quando si parlava di smart che piangevano perché campavano di pause pranzo ma non penso che la lobby dei baristi sia così potente

                          Il turismo sicuramente non va ostacolato perché sono soldi che entrano ma ci dovrà essere na soluzione
                          La soluzione è che nelle città turistiche, almeno nelle zone centrali o comunque ben collegate, non co saranno più possibilità di affitti lunghi. Il povero MarcoT sarà costretto a fare il pendolare, 2h all'andata e 2h al ritorno. L'amico di MarcoT con 2 appartamenti lasciati da pora nonna in zona semicentrale ne sistemerà uno da affittare come B&B e andrà a vivere nell'altro.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                            Almeno qua in Italia noto prezzi abbastanza in linea infatti, forse fuori è diverso non saprei
                            quando da bambino andai coi miei in uk (in macchina) non c'era neache internet e ci fermavamo quando vedevamo fuori da qualche villetta l'insegna b&b, il più delle volte era una semplice camera, poi facevi colazione coi padroni di casa. Pagavi una sciocchezza
                            Era una bella invenzione ma ormai non esiste più, gli airbnb sono piccoli hotel

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

                              La soluzione è che nelle città turistiche, almeno nelle zone centrali o comunque ben collegate, non co saranno più possibilità di affitti lunghi. Il povero MarcoT sarà costretto a fare il pendolare, 2h all'andata e 2h al ritorno. L'amico di MarcoT con 2 appartamenti lasciati da pora nonna in zona semicentrale ne sistemerà uno da affittare come B&B e andrà a vivere nell'altro.
                              Il problema è che leggo sempre più spesso che non succede solo nelle grandi città turistiche ma anche in posti del cazz0 che sono sì turistici ma manco così tanto o peggio ancora in posti normali

                              Cioè anche da me al paesello e nei paeselli accanto i prezzi sono schizzati senza motivo
                              in un paese confinante sono aumentati gli airbnb perché ha aperto una grossa struttura per disabili quindi invece che affittare alla gente normale si affitta a dei poveracci che portano il bambino malato a curarsi
                              gente che conosco bene tutta contenta di fare in manco 10 giorni quello che faceva in un mese
                              questo intendo quando dico che il mercato non si autoregola, perché questa è la regolazione tra domanda e offerta che conosciamo tutti (banalmente sta roba succede pure nel paesino con 10 case in affitto, se 1-2 aumentano di botto gli altri mica so scemi, aumenteranno pure loro) ma lo stato dovrebbe garantire un minimo di offerta, quindi il mercato nella sua regolazione dovrà essere un minimo distorto
                              oppure chiamando diversamente i due tipi di equilibrio
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                                Il problema è che leggo sempre più spesso che non succede solo nelle grandi città turistiche ma anche in posti del cazz0 che sono sì turistici ma manco così tanto o peggio ancora in posti normali

                                Cioè anche da me al paesello e nei paeselli accanto i prezzi sono schizzati senza motivo
                                in un paese confinante sono aumentati gli airbnb perché ha aperto una grossa struttura per disabili quindi invece che affittare alla gente normale si affitta a dei poveracci che portano il bambino malato a curarsi
                                gente che conosco bene tutta contenta di fare in manco 10 giorni quello che faceva in un mese
                                questo intendo quando dico che il mercato non si autoregola, perché questa è la regolazione tra domanda e offerta che conosciamo tutti (banalmente sta roba succede pure nel paesino con 10 case in affitto, se 1-2 aumentano di botto gli altri mica so scemi, aumenteranno pure loro) ma lo stato dovrebbe garantire un minimo di offerta, quindi il mercato nella sua regolazione dovrà essere un minimo distorto
                                oppure chiamando diversamente i due tipi di equilibrio
                                Ma te da che paesino vieni?
                                Apparte questo in Italia c'è anche il problema della inesistente tutela nei confronti dei proprietari a peggiorare la situazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎