Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Poi l'Ucraina non può mettersi a bombardare i civili. Questo vale sia nelle zone contese come Donbas e Crimea che in quelle di confine. Ma non ci sarebbe bisogno di precisarlo, ecco

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

      Ma scusa, con la cultura ci nasci???
      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

      Te la danno tua madre e tuo padre
      è un circolo vizioso
      Se non esci mai di casa, nasci e muori con i tuoi, non accendi la TV, non vai a scuola e non ti colleghi ad internet.
      Dai per favore....

      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Il problema di fondo è comunque sempre lo stesso, l'unica forma di discriminazione vera è quella economica.

      Il resto, nel contribuire a peggiorare o migliorare sta gente, per quello che sono i nostri canoni, deve farlo lo stato.

      Perché i figli di quelli che scatarrano sul 730, sono comunque tabula rasa. Frequentano scuole italiane e vivono in Italia. Con le giuste politiche , si può incidere molto.
      Esatto.
      E' ovvio che la disponibilità economica e l'ambiente che ti circonda plasmano l'individuo.

      Se non hai una lira per piangere e ti muovi tra bar e quartiere, puoi essere bianco quanto vuoi, ma molto probabilmente rimani un perdente.
      Se i tuoi sono ricchi e ti mandano alla migliore delle università mentre ti permettono di viaggiare in lungo ed in largo, è più facile che ti si apra la mente.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        L'Ucraina attacca e bombarda con gli F16 subito in Russia. Pare ci siano vittime civili.
        Ottimo, grandissime armi per la difesa.
        Poi la Russia s'incazza, è la Russia brutta e cattiva.



        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

          Non è solo quello
          un cinese povero non si comporterà come un marocchino povero
          L'aspetto culturale è fondamentale
          È vero ma tu parli di prima generazione o 2 , chiusa.

          Ma i nipoti del cinese e del marocchino, che saranno adolescenti tra 40 anni, saranno uguali.
          Come, dipende molto da noi.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Adesso mi aspetto risposte da cittadinanza onoraria di UlaanBatoor sulal falsariga di "quindi gli F-16 USA possono bombardare il Cremlino"

            Mi raccomando non deludetemi
            Per ora le uniche stronzate lette sono che la Russia non si fermerà ed arriverà nel cuore dell'Europa, non che gli f16 russi bombarderanno il Cremlino.



            Ah, oltre alla sempreverde " la Russia stato sull'orlo del fallimento".

            Di fallita certa, c'è solo l'Ucraina.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

              Per ora le uniche stronzate lette sono che la Russia non si fermerà ed arriverà nel cuore dell'Europa, non che gli f16 russi bombarderanno il Cremlino.



              Ah, oltre alla sempreverde " la Russia stato sull'orlo del fallimento".

              Di fallita certa, c'è solo l'Ucraina.
              Ma se la Russia vince in Ucraina è ovvio che si espande. Ma questo non vuol dire che tra 3 mesi sarà in Polonia, sarà un espansionismo lento e che durerà decenni. Sto dicendo banalità, roba che qualsiasi ideologo vicino al Cremlino sostiene sull pravda e pubblicazioni simili.

              Commenta


                Poi la Russia non sarà a rischio default ma la governatrice della banca Russa ha detto che è a rischio stagflazione.
                Non se la passano benissimo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Ma se la Russia vince in Ucraina è ovvio che si espande. Ma questo non vuol dire che tra 3 mesi sarà in Polonia, sarà un espansionismo lento e che durerà decenni. Sto dicendo banalità, roba che qualsiasi ideologo vicino al Cremlino sostiene sull pravda e pubblicazioni simili.
                  Ma espande dove?

                  Io fossi di quelle zone mi preoccuperei giusto in Moldavia.

                  In Polonia, no.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Poi la Russia non sarà a rischio default ma la governatrice della banca Russa ha detto che è a rischio stagflazione.
                    Non se la passano benissimo
                    C'è un solo stato fallito, ed è l'Ucraina


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                      Ma espande dove?

                      Io fossi di quelle zone mi preoccuperei giusto in Moldavia.

                      In Polonia, no.
                      Questo perché il tuo orizzonte temporale è limitato. In Moldavia si espanderebbe l'anno prossimo.

                      Poi oh, Putin lo sta dicendo chiaro e tondo che la piu grande tragedia geopolitica del secolo è il disfacimento dell'URSS e la perdita di 6 milioni di kilometri quadri di territorio.

                      Se non vuoi leggere tra le righe peggio per te, ma la Russia sono quasi 30 anni (dalla guerra in Cecenia) che si espande lentamente.


                      In Polonia sono talmente rilassati che si vogliono riarmare, comunque

                      Commenta


                        Barone, la Polonia è nella nato.

                        E non sono rilassati per ovvi motivi

                        Oltre che perché slavi, ed in quanto tale a destra del muro dovevano rimanere






                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Barone, la Polonia è nella nato.

                          E non sono rilassati per ovvi motivi

                          Oltre che perché slavi, ed in quanto tale a destra del muro dovevano rimanere



                          La NATO esisterà tra 30 o 50 anni?
                          perché quando parlo di lungo periodo mi riferisco a questi lassi di tempo. Dopotutto la Russia è un impero millenario, mica guarda al domani.

                          il trattato di non aggressione con l'Ucraina lo ha firmato 30 anni fa...abbiamo visto come è andata a finire

                          Commenta


                            Questo articolo di Ria Novosti inquadra molto bene la prospettiva temporale russa alle conquiste territoriali e annessioni:

                            На встрече с руководителями стран Африки президент Путин показал страницу из парафированного договора России и Украины, подписанного в марте 2022-го в Стамбуле. РИА Новости, 19.06.2023

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                              C'è un solo stato fallito, ed è l'Ucraina
                              Non fino a che gli USA gli pagano il salario
                              Hanno un RAL da paura.



                              Commenta


                                Non condivido il ragionamento.

                                Parli di un'ottica temporale medio lunga di 50anni, basandoti però sulla visione di un leader politico che ha ancora un 10-15 anni di longevità politica , che una volta decaduto, aprirà una voragine politica dura da colmare ed imprevedibile sotto infiniti fronti, con un'evoluzione tecnologico/energetica che metterà alle spalle un paese che campa export energia, e con la Cina che dalla guerra si sta insediando sempre di più all'interno del paese e chissa tra 50anni che controllo capillare potrebbe avere su quest'ultimo.

                                Chissà noi come eu dove cazz saremo tra cinquant'anni e come ci avranno ridotto scempi come la nostra classe politica, il classismo, l'immigrazione non seguita intelligentemente dallo stato e paesi slavi che abbiamo fatto entrare, tra cui , dio ce ne scampi, l'Ucraina.

                                E sulla base di questa vaga IMprobabilità di espansione in Polonia ci dobbiamo massacrare ora? Ma per carità .

                                ​​​​​​


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎