Non siamo in un sistema meritocratico
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIn un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIn un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Certo. Ma in questo sistema tu non vali un cazzо mentre una Ferragni ti caga in testa.
A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Che lavoro fai? Ral?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioStessa angoscia che provo io quotidianamente.
Mi piacerebbe potervi contraddire entrambi, ma le cose stanno così.
L'unico pro è che la mucca (intesa come sistema) la si potrà mungere ancora per un po', l'importante è essere ben consci che questa mucca prima o poi morirà di stenti o di una qualche malattia. Fondamentale anche è non considerare la mucca un dio vivente, ma il semplice vitello d'oro creato da Aronne.
Per il resto pure io evito di parlare di denaro e guadagni con gli amici, succede poche volte. Misurare le persone in base a quanto guadagnano è orripilante.
Mi chiedo piuttosto se ciò che dici vale per tutti gli stati degli States.Last edited by X3me; 24-07-2024, 23:53:52.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Qui in veneto i contadini fino a 20 anni fa facevano la fame, ora grazie a San Prosecco ( bevetelo ) sono quasi tutti milionari, merito? Soprattutto una botta di culo, idem il titolare di dove lavoro, 20% merito, 80% botta di ciulo.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ma tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMa tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .
In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.
Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.
I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.
Commenta
-
-
Arturo Bandini, i ritardati che segui su Twitter e che davano Biden morto sicuro al 100% con tanto di documentazione, e poi sul punto di morte....che cosa dicono?
Che è stato registrato nel 2023? Oggi Netanyahu chi lo incontra, chat gbt?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Abbiamo una cultura del denaro diversa
In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.
Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.
I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.
Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).
Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.
Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Per quanto può valere come campione, una cosa che ripeto sempre a mio figlio è di studiare, leggere e fare attività fisica.
Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).
Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.
Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.
è difficile trovare quello che si arraggia, il tutto fare. sono, come dire, molto "dritti". Magari pure bravi, ma una cosa ti fanno. Perchè chiaramente, essendo votati al denaro e con quella cultura, conta il lavoro e saper fare una cosa, possibilmente bene (in parte non un concetto sbagliato, ma limitante).
è il motivo per cui si vede sempre nelle serie tv il tipo che ti fa il giardino, quello che ti vernicia le persiane etc, cosa che qui vai da brico e ti arrangi, lì no, perchè non è il "tuo".
Quindi se sommi questa mentalità, 3 mesi di storia, ed ora i social, è chiaro ti ritrovi una società che con noi ha poco a che fare. Ma a cui ci stiamo ahimè lentamente uniformando.
Commenta
-
-
Conta che se uno impara e fa un lavoro che paga e che da garanzie lo farà a vita.in serenità
se uno si ritrova a campare di determinati di 6 mesi ovvio che si mette a fare di tutto .
Non che sia una cosa negativa di per sé , ma per diventare un bravo artigiano e padroneggiare il metserene servono anni per imparare e altrettanti per affinare...tutto fare e gente improvvisata è sinonimo di incapaci il più delle volte.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta