Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non siamo in un sistema meritocratico
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Ma manco lontanamente
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        In un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
        Sono d'accordo se me lo metti "tra" i vari metodi di misura, ma non come l'unico metodo.



        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          In un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
          Certo. Ma in questo sistema tu non vali un cazzо mentre una Ferragni ti caga in testa.



          A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

            Certo. Ma in questo sistema tu non vali un cazzо mentre una Ferragni ti caga in testa.



            A me piace parlare di lavoro e soldi confrontandomi con altri perché possono darmi degli spunti o se con simili vedute possono nascere progetti. Ma non mi azzarderei minimamente a considerare uno superiore o inferiore a me sulla base di quanto ha in banca. C'è gente che stimo molto ed ha un tenore di vita medio, ed altra che è ricca da fare schifo, ma considero patetica.
            Che lavoro fai? Ral?
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

              Che lavoro fai? Ral?
              Fatti i cazzi tuoi


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Stessa angoscia che provo io quotidianamente.


                Mi piacerebbe potervi contraddire entrambi, ma le cose stanno così.
                L'unico pro è che la mucca (intesa come sistema) la si potrà mungere ancora per un po', l'importante è essere ben consci che questa mucca prima o poi morirà di stenti o di una qualche malattia. Fondamentale anche è non considerare la mucca un dio vivente, ma il semplice vitello d'oro creato da Aronne.​
                con le dovute eccezioni ovviamente, ho qualche amico americano e mi trovo bene.
                Per il resto pure io evito di parlare di denaro e guadagni con gli amici, succede poche volte. Misurare le persone in base a quanto guadagnano è orripilante.

                Mi chiedo piuttosto se ciò che dici vale per tutti gli stati degli States.
                Last edited by X3me; 24-07-2024, 22:53:52.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  Qui in veneto i contadini fino a 20 anni fa facevano la fame, ora grazie a San Prosecco ( bevetelo ) sono quasi tutti milionari, merito? Soprattutto una botta di culo, idem il titolare di dove lavoro, 20% merito, 80% botta di ciulo.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    + i soldi a pioggia dall'europa
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Ma tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
                      io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
                      credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .

                      ​​​​​
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ma tutti sti europei e italiani illuminati, poeti e navigatori li conoscete solo voi però
                        io vedo solo criceti correre nella ruota del lavoro mal pagato e senza prospettive per arrivare al contentino da povero, se a sta gente gli togli il traguardo della macchina , dell' ostentare qualche mignotta e la partita su Sky ,li spegni completamente...e no non parlo solo di operai ma anche gente più ricca ( e ci vuole poco) e riuscita di me ( e ci vuole ancora meno).
                        credo che l'unica differenza sta nel fatto che l'italiano medio ha solo meno soldi da buttare nel cesso , se gli raddoppi l income raddoppierebbe lo spreco , si vedrebbero operai in chayenne ma non operai che vanno per mostre o che si iscrivono a corsi universitari .

                        ​​​​​
                        Abbiamo una cultura del denaro diversa

                        In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.

                        Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.

                        I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Arturo Bandini, i ritardati che segui su Twitter e che davano Biden morto sicuro al 100% con tanto di documentazione, e poi sul punto di morte....che cosa dicono?



                          ​​​​​​Che è stato registrato nel 2023? Oggi Netanyahu chi lo incontra, chat gbt?


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                            Abbiamo una cultura del denaro diversa

                            In USA spendono e si indebitano per tutto. Noi , per ora, no.

                            Siamo forse lo stato con più soldi sul c.c per cittadino. Ed anche con una cultura finanziaria mediamente molto bassa.

                            I muratori /operai che conosco io e si sono fatti il mazzo e soldi hanno tutti i figli all'università (per quello che vale) perché c'è ancora un desiderio di riscatto culturale e non solo "ho fatto i soldi, a voi studiare serve un cazz". Questo nonostante non abbiano messo mai piede in un museo.
                            Per quanto può valere come campione, una cosa che ripeto sempre a mio figlio è di studiare, leggere e fare attività fisica.

                            Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).

                            Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.

                            Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                              Per quanto può valere come campione, una cosa che ripeto sempre a mio figlio è di studiare, leggere e fare attività fisica.

                              Le vacanze che fa con me sono sempre alla scoperta di città europee (Barcellona, Vienna e quest’anno Parigi) o italiane (Roma, Firenze e Napoli).

                              Questo per dire che la componente genitoriale è fondamentale: se già da piccoli li formi al “capitale”, lo stipendio, la carriera, ti ritroverai un potenziale americano in casa.

                              Non penso però che l’italiano sia arrivato ancora a quel livello.
                              Credo che Sergio possa offrirci uno spaccato migliore. Io ho qualche parente che ha vissuto o vive negli USA (dove comunque conta molto la zona), e tendenzialmente l'americano medio mi è stato descritto come un individuo molto unilaterale. Quindi, se è per dire un idraulico, quello è. Quello fa, e di quello parla 24/7 tranne quando seduto sul divano a vedere la partita.

                              è difficile trovare quello che si arraggia, il tutto fare. sono, come dire, molto "dritti". Magari pure bravi, ma una cosa ti fanno. Perchè chiaramente, essendo votati al denaro e con quella cultura, conta il lavoro e saper fare una cosa, possibilmente bene (in parte non un concetto sbagliato, ma limitante).

                              è il motivo per cui si vede sempre nelle serie tv il tipo che ti fa il giardino, quello che ti vernicia le persiane etc, cosa che qui vai da brico e ti arrangi, lì no, perchè non è il "tuo".

                              Quindi se sommi questa mentalità, 3 mesi di storia, ed ora i social, è chiaro ti ritrovi una società che con noi ha poco a che fare. Ma a cui ci stiamo ahimè lentamente uniformando.​


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Conta che se uno impara e fa un lavoro che paga e che da garanzie lo farà a vita.in serenità
                                se uno si ritrova a campare di determinati di 6 mesi ovvio che si mette a fare di tutto .
                                Non che sia una cosa negativa di per sé , ma per diventare un bravo artigiano e padroneggiare il metserene servono anni per imparare e altrettanti per affinare...tutto fare e gente improvvisata è sinonimo di incapaci il più delle volte.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎