Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Anche qua è così
    nessuno vota meloni e poi ha il 30%
    Non direi

    File Allegati
    Last edited by Irrlicht; 24-07-2024, 10:40:29.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Non si possono ignorare alcuni fattori circa i "sondaggi" (nazionali e che comunque vanno presi con tutte le cautele per molte ragioni, che vanno dal fatto che i media sono quasi tutti progressisti, la reticenza a confessare il voto o il proprio sentire ecc...) di queste ore, il primo dei quali è che l'elettorato democratico si è "galvanizzato".

      Nell'immediato poi l'impressione che fa una novità, per cui adesso è così ma si dovrà rivedere il tutto una volta calato l'interesse per la novità.

      Inoltre questa sorta di "chiamata alle armi" di tutto il corpo elettorale progressista e di chi è anti trumpiano nell'anima, gente che con Biden era diventata tiepida o indifferente, diciamo quasi rassegnata, a causa dell'età e dell'impresentabilità del presidente per un secondo mandato.

      Di un combinato composto di questi effetti e reazioni sta godendo disastro-Harris...ma nonostante tutto questo, su base nazionale è avanti di un solo misero punto percentuale (quando il margine di errore di quel tipo di sondaggi è di 3 punti percentuale), e ci resta invece ignoto se e quanto ha guadagnato negli stati incerti.

      Direi dunque di guardare i sondaggi dopo lo scontro tv tra Trump e la Harris, lì si capirà forse qualcosa di più.
      Last edited by Sean; 24-07-2024, 12:41:40.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Sto coglionazzo di Trump sarà meglio faccia uno sprint elettorale finale come si deve.

          Se comincia con le solite cazzate , quando ha appena scampato un tentato omicidio e per una frazione di secondo non gli è saltato il cervelletto, guadagnandosi lo status di " unto dal Signore"... Allora sarà da prendere il primo volo e andargli a tirare un ceffone a sto buzzurro


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Il primo, minimo, spiraglio

            Alla buon ora
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Diciamo che sta iniziando benino.




              Commenta


                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio

                Sergio minchia mi hai fatto venire un'angoscia tremenda.
                Stessa angoscia che provo io quotidianamente.
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                Che dire, niente più niente meno che quello che mi aspettavo. Una cultura senza identità e votata solo al dio denaro. Non cittadini ma mucche da mungere. Che pena pensare che ancora li ascoltiamo, li seguiamo, alcuni li assurgono persino a faro.
                Mi piacerebbe potervi contraddire entrambi, ma le cose stanno così.
                L'unico pro è che la mucca (intesa come sistema) la si potrà mungere ancora per un po', l'importante è essere ben consci che questa mucca prima o poi morirà di stenti o di una qualche malattia. Fondamentale anche è non considerare la mucca un dio vivente, ma il semplice vitello d'oro creato da Aronne.​



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Parto dal preconcetto che probabilmente questo, in quanto filosofo, dovresti spiegarmelo tu, ma ti mostro alcune fotografie del tessuto sociale come lo vedo io ora negli States.
                  Ho sposato un Americana 20 anni fa quindi l'assaggio degli Stati Uniti c'è stato partire dal 2004, lei poi si trasferì in Italia e presto si "Europizzò".
                  Nel 2018 mi sposto saltuariamente negli States, poi dal 2021 mi trasferisco definitivamente in Florida.

                  Dal primo momento che ho messo piede negli States è subito saltato agli occhi che qui sei quello che vali, ti pesano immediatamente e la loro abitudine è farlo con tutte le persone, anche le più famose, non interessa cosa hai fatto in vita tua, ma quanto vale, "how much he is worth it".
                  Difficilmente qui con amici parli di arte, musica, religione, spiritualità o anche passera, si parla solamente di soldi, quanti ne hai, quanti oggetti hai e quindi quanti soldi hai per poterteli permettere. Tutta la società è improntata così, il sistema di credito, i media, ogni cosa. Cosa possiedi e quanto di te stesso hai dedicato ai soldi, quanto capace di fare soldi sei.

                  Ovviamente, con questa mentalità, il tempo per fermarsi ad ammirare la natura e sentire il profumo dei fiori, non lo trovano, non trovano il tempo di leggere due pagine, non trovano il tempo per riflettere e per sviluppare una mentalità critica e costruttiva, non ce n'è bisogno, si fa come ti dicono in TV, apparentemente è più facile e ti conforma di più al cittadino modello, ti fa sentire più a posto ed in linea con il resto del gregge.
                  Perché a Faenza parlavi d'arte e fiori ?
                  io il 90% delle discussioni che faccio con coniscenti o gente a caso finisce sempre sul lavoro.
                  Forse l'unica differenza è che qui, o almeno nel mio piccolo, sono tutti restii a parlare di soldi e guadagni...gente dipendente con la busta da 1600... Non imprenditori quelli sono fissi a lamentarsi di quanto sia dura tirare avanti seppur con Enza milione di nero all anno ville e macchinine.....sarà forse perché si vergognano? È una cosa che non ho mai capito .

                  Comunque idealmente un paese dove chi è capace e ha realmente voglia di fare riesce a fare i soldi è per me un sogno, qui e sicuramente lo sai meglio di me e di tutti ogni iniziativa viene stroncata sul nascere da burocrazia e fisco , o,tre al fatto che esiste la mafia in ogni settore , non cosa nostra ma appena esci dal tuo giardino e inizi a diventare un potenziale concorrente vieni messo al muro , e nemmeno troppo metaforicamente
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Poi imho uno con la furbizia e la mentalità del risparmio italiana negli Usa potrebbe ancora svoltare , se invece Billy Bob fa 100 k all anno e si i debita per 150 k er un coglione lui
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Io con i miei amici non parlo solo di soldi, anzi, non parlo quasi mai di soldi, non so te.
                      Che gli Stati Uniti siano una mucca che possa ancora essere munta, se fatto con buon senso, l'ho già detto, ma seguire la mentalità USA al 101%, mi discosto.
                      Diciamo che ci sono pro e contro. Dal punto di vista dell'etica del vivere bene, credo siano troppo proiettati verso il denaro.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                        Perché a Faenza parlavi d'arte e fiori ?
                        io il 90% delle discussioni che faccio con coniscenti o gente a caso finisce sempre sul lavoro.
                        Forse l'unica differenza è che qui, o almeno nel mio piccolo, sono tutti restii a parlare di soldi e guadagni...gente dipendente con la busta da 1600... Non imprenditori quelli sono fissi a lamentarsi di quanto sia dura tirare avanti seppur con Enza milione di nero all anno ville e macchinine.....sarà forse perché si vergognano? È una cosa che non ho mai capito .

                        Comunque idealmente un paese dove chi è capace e ha realmente voglia di fare riesce a fare i soldi è per me un sogno, qui e sicuramente lo sai meglio di me e di tutti ogni iniziativa viene stroncata sul nascere da burocrazia e fisco , o,tre al fatto che esiste la mafia in ogni settore , non cosa nostra ma appena esci dal tuo giardino e inizi a diventare un potenziale concorrente vieni messo al muro , e nemmeno troppo metaforicamente
                        Un conto è parlare di lavoro, un altro è misurarsi sulla RAL: nel mio piccolo, gli americani che conosco (lavoro, vita) misurano tutto con il lordo annuo, non col lavoro che uno fa.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Io parlo volentieri di lavoro perché sono curioso e se trovo qualcuno che ha una professione particolare o lavorare in ambiti inusuali mi piace conoscere come funziona le cose....sono così fin da bambino.
                          IDem se ho a che fare con ditte che vengono da fuori o con gente che ha lavorato all estero si discute spesso di come si fa qui e come si fa la...e quei casi si finisce spesso anche sul discorso soldi...
                          ovvio non vado a chiedere aquanto ha chiuso l'anno quello che ha lo studio a due km da me, lo so gia.. così come si bene le cifre reali di chi è nel mio settore
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                            Un conto è parlare di lavoro, un altro è misurarsi sulla RAL: nel mio piccolo, gli americani che conosco (lavoro, vita) misurano tutto con il lordo annuo, non col lavoro che uno fa.
                            Salvo fare poche professioni del tutto altruistiche come il vigile del fuoco o lavori artistici si lavora sempre per i soldi.a maggior ragione se uno è autonomo o imprenditore.
                            altrimenti diventa il solito piangersi addosso tanto caro all'italiano medio...sono bravo , faccio li , faccio la , coordino x , dirigo y ma poi a fine mese ha la stessa busta paga dell' ultimo dei magazzineri della sua ditta.,. Ma qui si apre un discorso ot
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                              Un conto è parlare di lavoro, un altro è misurarsi sulla RAL: nel mio piccolo, gli americani che conosco (lavoro, vita) misurano tutto con il lordo annuo, non col lavoro che uno fa.
                              La discriminante è questa.

                              Non c'è nulla di strano a parlare di lavoro, confrontarsi, parlare di soldi.

                              La differenza è che lì però ti pesano esclusivamente sulla base dei soldi che fai. È triste, riduttivo , e chiaramente poni a modello gente che non necessariamente merita, semplicemente ha.
                              ​​​​​
                              ​​​​​


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                              • Sergio
                                Sergio commented
                                Editing a comment
                                Esattamente.

                              In un sistema meritocratico più soldi significa essere piu bravi.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎