Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Credo Putin sia morto due anni fa e la russa sia "praticamente un paese fallito" cit.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      La schifosa nana leccacul0 aumenterà gli aiuti militari all'ucraina a 1.7 miliardi, mentre qua si fa sempre più la fame.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Io ve l'ho detto che quella è più atlantista e filo usa di Biden e di non votarla...

        Ora ci stanno già preparando al prossimo pacchetto da pagare con le nostre tasse. Visto che da una settimana mettono come primi 3-4 servizi al tg l'attacco con un missile all' ospedale pediatrico a kiev...mentre un po' più a sud est queste sono robe all'ordine del giorno ma neanche un trafiletto per sbaglio in ultima pagina...


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Wp, 'Hamas e Israele per governo ad interim a Gaza'
          'In 2/a fase intesa. Sicurezza affidata a 2500 membri Anp'

          Hamas e Israele avrebbero concordato nella seconda fase dell'intesa sulla tregua a Gaza su "un governo ad interim" nella Striscia di cui nessuno dei due avrebbe il controllo. (ANSA)


          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Io ve l'ho detto che quella è più atlantista e filo usa di Biden e di non votarla...

            Ora ci stanno già preparando al prossimo pacchetto da pagare con le nostre tasse. Visto che da una settimana mettono come primi 3-4 servizi al tg l'attacco con un missile all' ospedale pediatrico a kiev...mentre un po' più a sud est queste sono robe all'ordine del giorno ma neanche un trafiletto per sbaglio in ultima pagina...
            Che cristo di teatrino, ahahahaha



            Commenta




              🤣🤣🤣
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                Trump è l’unica speranza , e non sto scherzando

                Commenta


                  Biden, gaffe a raffica: chiama Zelensky “Putin” e Kamala Harris “Trump”. “Ma voglio finire il lavoro. Resto il più qualificato per batterlo”

                  https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1

                  La corsa quasi impossibile di Joe: il presidente crolla nei sondaggi degli Stati cruciali contro Trump


                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    F-16 all'Ucraina, i nodi dei jet: pochi piloti, manutenzione all’estero e addestramento complicato

                    Entro l'estate Kiev avrà disposizione i primi F-16 per difendere i cieli dalle incursioni dell'aviazione di Mosca. Per l'Ucraina saranno importanti, ma non decisivi. E ci saranno difficoltà già previste da tempo

                    La prossima consegna degli F-16 all’Ucraina avrà un grande impatto? La risposta degli esperti è scontata: sono importanti ma non decisivi, come non lo è la maggior parte delle armi. A maggior ragione in un conflitto come questo dove contano la «quantità», i tempi lunghi, la durata del sostegno alleato. Che si è rivelato nuovamente cruciale per contenere l’offensiva di primavera.

                    Nelle prossime settimane Kiev riceverà un pugno di questi caccia, una versione datata fornita per ora da Olanda e Danimarca. All’inizio saranno tra 6 e 10 esemplari, poi ne seguiranno altri da Norvegia e Belgio. Alla fine, dovrebbero essere fra 90 e 100: comunque meno dei 128 auspicati dal presidente ucraino Zelensky. A questi si aggiungeranno in futuro anche i Gripen svedesi, come ha confermato il ministro degli Esteri di Stoccolma Tobias Billstrom: quando saranno schierati gli F-16, ha detto, allora potremo iniziare a parlarne.

                    Lo schieramento comporta alcuni nodi già evidenziati. La resistenza ha ancora un numero contenuto di piloti, perché l’addestramento è lento e sono sorti degli ostacoli nel training. Serve inoltre una protezione adeguata delle basi: i russi hanno dimostrato di poter colpire le installazioni. La «macchina» è sensibile e ritenuta costosa, la pista deve essere perfetta per evitare guai tecnici. Importante è poi la manutenzione: una parte sembra verrà eseguita all’estero. Da un lato questo è una garanzia di sicurezza, dall’altro può comportare ritardi logistici. Il jet è stato inoltre concepito per agire all’interno di un sistema integrato, con componenti da guerra elettronica, velivoli-radar e altri apparati attualmente assenti o non sufficienti. Il suo radar ha un raggio di 150 chilometri, inferiore a quello dei rivali.

                    Il Falcon, per contro, tappa i buchi in un’aviazione allo stremo e sovrastata per quanto riguarda gli «assetti» disponibili. L’Ucraina intende impiegarli per intercettare i cruise, così devastanti nei bombardamenti sulle città, e contrastare — se possibile — i caccia di Mosca, specie quelli che lanciano le bombe plananti, ordigni potenti diventati una minaccia costante. Sarà importante vedere il tipo di armamento che avranno in dotazione, mentre una seconda incognita riguarda l’esistenza o meno di veti su raid contro target all’interno del territorio russo.

                    Lo stormo di «falchi» dovrà operare in un contesto complesso, guardarsi dai proiettili degli occupanti, contare sulle capacità degli equipaggi. I corsi accelerati li hanno preparati «a volare», altra cosa è condurre operazioni belliche in condizioni poco favorevoli. Impegno, determinazione, coraggio degli uomini chiamati a sostenere le missioni non sono in discussione, ma c’è sempre l’incognita del «cielo». Sicuramente, Mosca farà di tutto, anche per ragioni propagandistiche, per abbattere gli aerei, per «dimostrare» che gli aiuti Nato incidono relativamente. È già avvenuto per i missili a lungo raggio Himars e Atacms o per i carri armati Abrams. Sono trofei bellici da esibire.

                    ​CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Biden, gaffe a raffica: chiama Zelensky “Putin” e Kamala Harris “Trump”. “Ma voglio finire il lavoro. Resto il più qualificato per batterlo”

                      https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1

                      La corsa quasi impossibile di Joe: il presidente crolla nei sondaggi degli Stati cruciali contro Trump


                      È completamente allo sbando questo
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Mi ricordo quando questa questione degli F16 era vista come cardine e disquisivano sul fatto che fosse un punto di non ritorno

                        Adesso è ordinaria
                        l'occidente direi che qualcosina ha dato

                        Last edited by Irrlicht; 12-07-2024, 08:25:02.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Speriamo non riescano a trovare un sostituto decente a Biden, che si rivelerebbe un servetto con la stessa politica bellicista dell'attuale amministrazione e sulla spinta del voto "anti Trump" magari avrebbe pure qualche possibilità.

                          Se invece candidano la kamala , si vola.
                          ​​​​​​


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Biden, gaffe a raffica: chiama Zelensky “Putin” e Kamala Harris “Trump”. “Ma voglio finire il lavoro. Resto il più qualificato per batterlo”

                            https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1

                            La corsa quasi impossibile di Joe: il presidente crolla nei sondaggi degli Stati cruciali contro Trump


                            L'ospite medio di una RSA è preso meglio di lui.
                            Ho il sentore che entro luglio lo sostituiranno.
                            Peggiora di giorno in giorno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Speriamo non riescano a trovare un sostituto decente a Biden, che si rivelerebbe un servetto con la stessa politica bellicista dell'attuale amministrazione e sulla spinta del voto "anti Trump" magari avrebbe pure qualche possibilità.

                              Se invece candidano la kamala , si vola.
                              ​​​​​​
                              Su Ansa scrivono che i dem stanno sondaggiando la harris
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                                Su Ansa scrivono che i dem stanno sondaggiando la harris
                                Si stanno muovendo attivamente da ieri. Vedremo i riscontri credo già entro il week end.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎