Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Biden, settimana di fuoco: dai dubbi sulla candidatura al vertice Nato di Washington. «Frustrato dalle élite, sfidatemi alla convention»

    Mentre crescono le pressioni interne perché si ritiri dalla corsa alla rielezione, il presidente conferma: «non andrò da nessuna parte». Ma i prossimi giorni saranno decisivi, tra impegni di partito e internazionali

    Prima invia una lettera ai democratici al Congresso, in cui scrive loro di essere «fermamente impegnato a restare in corsa», in risposta ai membri del partito che hanno affermato nei giorni scorsi che dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla presidenza. Poi ha chiamato durante un programma sulla Msnbc per sottolineare quel messaggio: «La conclusione qui è che non andremo da nessuna parte, io non andrò da nessuna parte», ha detto. Prima di aggiungere di sentirsi «frustrato dalle élite» del partito democratico e di lanciare una sfida a chi, dentro il partito, pensa che dovrebbe fare un passo indietro: «Correte contro di me. Annunciate che correte per la presidente. Sfidatemi alla convention».

    È l'inizio di una settimana di fuoco per Joe Biden dopo il weekend nel quale il presidente voleva rassicurare i democratici sul suo stato di salute, lucidità ed energia con un’intervista televisiva, due radiofoniche e comizi in Wisconsin e Pennsylvania, due Stati essenziali per la rielezione. Ha evitato altri incidenti, ma non ha cancellato il disastro del dibattito con Trump: ha parlato in ambienti protetti (in Pennsylvania nella chiesa di un pastore suo amico), leggendo sempre da un teleprompter, mentre è emerso che le due interviste radiofoniche concesse da Biden per dare una prova di vitalità e acume erano basate su liste di domande preconfezionate mandate dalla Casa Bianca agli intervistatori. La giornalista della Wurd Radio di Filadelfia che ha ammesso di averle usate è stata licenziata.

    Due giri di boa importanti per Biden nei prossimi gioni. Da domani a giovedì il vertice della Nato a Washington: il presidente conta di usarlo per rilanciare la sua immagine di unico leader americano con una statura mondiale e una profonda conoscenza delle grandi questioni internazionali. La conferenza stampa finale di giovedì sarà l’unico evento mediatico di grande portata che avrà a disposizione da qui alla convention democratica di agosto. Biden vuole usarlo per vantare l’efficacia della sua leadership, la sua capacità di tenere unito l’Occidente e allargare l’Alleanza. Ma i segnali politici che arrivano dal Vecchio continente indicano che i leader europei vengono a Washington pensando già a come rapportarsi con (o proteggersi da) una nuova amministrazione Trump.

    Prima della Nato, l’altro snodo cruciale arriverà già oggi con la riapertura del Congresso dopo la settimana di festeggiamenti dell’Independence Day. Potrebbe essere il momento in cui deputati e donatori democratici fin qui silenti escono allo scoperto chiedendo il ritiro di Biden. Per ora hanno atteso: alcuni per non indebolirlo, altri perché convinti che un uomo così ostinato avrebbe reagito alle pressioni trincerandosi ancora di più. Ma ora che Biden è andato a dire in tv che rimane candidato anche perché tutti i leader democratici gli chiedono di non mollare, il gioco cambia.

    Già una decina di deputati sono usciti allo scoperto con nome e cognome, chiedendo un suo passo indietro. Ieri il leader dei democratici alla Camera, Hakeem Jeffries, ha consultato in una call digitale i suoi deputati per decider il da farsi. Una cinquantina di loro avrebbero detto di non credere più in Biden. Anche parlamentari di peso come Jerry Nadler, Adam Schiff e Debbie Dingell ora chiederebbero al presidente di farsi da parte o di smettere di ascoltare solo i consigli dei familiari e di un circolo ristretto di fedelissimi. Chris Murphy, un senatore che ha avuto sempre rapporti cordiali col presidente ,non arriva a chiedergli di rinunciare, ma afferma che questa è una settimana decisiva e il tempo stringe. Sono in molti a spingere politici che Biden rispetta e coi quali ha rapporti profondi (dal capo dei senatori Chuck Schumer alla ex speaker Nancy Pelosi) a rivolgersi al presidente con discrezione per convincerlo che il suo tempo è finito.

    ​CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Nato: Usa, prestito da 2 mld a Polonia per acquisto armi


      Gli Stati Uniti hanno annunciato un secondo prestito da due miliardi di dollari alla Polonia che "sta intraprendendo un importante programma di modernizzazione militare, tra cui l'acquisto di equipaggiamento di difesa statunitense come aerei F-35, sistemi missilistici Patriot e carri armati da combattimento Abrams". Così in una nota il dipartimento di Stato americano. "La Polonia è leader nella Nato e attualmente spende il quattro percento del Pil in difesa, la cifra più alta nell'Alleanza. La Polonia ospita migliaia di forze statunitensi e alleate, tra cui il quartier generale del V Corpo degli Stati Uniti (avanzato) a Poznan", spiega la nota, aggiungendo che il governo americano "sta fornendo fino a 60 milioni di dollari in finanziamenti militari esteri per sovvenzionare il tasso di interesse di questo prestito, che contribuirà ad accelerare la modernizzazione della difesa della Polonia sostenendo gli acquisti urgenti di articoli e servizi per la difesa dagli Stati Uniti".


      gli Stati Uniti prestano 2 miliardi alla Polonia perché i polacchi acquistino armi americane
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Hanno un cuore grande e disinteressato
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          La Polonia non ha 2 miliardi di suo per acquistare delle armi? Deve ricorrere agli strozzini a stelle e strisce? Tra l'altro l'America, come si legge, ha riempito di basi e uomini quella nazione. Ecco la fine che fa chi entra in quell'orbita: debiti e soldati stranieri sul proprio suolo.

          Il tentacolo americano avrebbe voluto appiccicare le sue ventose anche in Ucraina, forse pensavano che la Russia si sarebbe voltata da un'altra parte: prego si accomodino...Gli USA sono i veri e soli mandanti della tragica guerra in atto, e insistono nel perpretare i loro affari (crimini) rosso sangue.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Biden, «un medico esperto di Parkinson 10 volte da lui in 4 mesi». La Casa Bianca: «Controlli di routine, è il suo neurologo»


            [...] Infine, l’ennesima indiscrezione filtrata dalla presidenza che fa sorgere altri dubbi sullo stato di salute del leader dem: da novembre a marzo un neurologo specialista di morbo di Parkinson è stato per ben 10 volte alla Casa Bianca. Kevin Cannard dell’istituto Walter Reed di Bethesda, il più importate ospedale militare d’America, ha incontrato i medici del presidente. Non è chiaro se abbia visitato direttamente Biden. Riserbo assoluto di Cannard, mentre la Casa Bianca non ha negato le visite (del resto testimoniate dai registri) ma ha aggiunto che molti specialisti del Walter Reed vengono consultati di continuo per i motivi più vari. Ed ha precisato che Biden non ha sintomi di Parkinson e non viene curato per questa patologia. Nella notte la Casa Bianca ha poi pubblicato una lettera che respinge le accuse sul dottor Cannard, che secondo il New York Times aveva visitato la Casa Bianca «otto volte in otto mesi». Secondo la portavoce di Biden, Cannard è semplicemente il neurologo che ha visitato Biden ogni anno, in coincidenza con l’esame medico fisico (l’ultima volta a febbraio), stabilendo che non ha problemi, e non lo ha mai visitato al di fuori di questi esami annuali.​

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              Nato: Usa, prestito da 2 mld a Polonia per acquisto armi


              Gli Stati Uniti hanno annunciato un secondo prestito da due miliardi di dollari alla Polonia che "sta intraprendendo un importante programma di modernizzazione militare, tra cui l'acquisto di equipaggiamento di difesa statunitense come aerei F-35, sistemi missilistici Patriot e carri armati da combattimento Abrams". Così in una nota il dipartimento di Stato americano. "La Polonia è leader nella Nato e attualmente spende il quattro percento del Pil in difesa, la cifra più alta nell'Alleanza. La Polonia ospita migliaia di forze statunitensi e alleate, tra cui il quartier generale del V Corpo degli Stati Uniti (avanzato) a Poznan", spiega la nota, aggiungendo che il governo americano "sta fornendo fino a 60 milioni di dollari in finanziamenti militari esteri per sovvenzionare il tasso di interesse di questo prestito, che contribuirà ad accelerare la modernizzazione della difesa della Polonia sostenendo gli acquisti urgenti di articoli e servizi per la difesa dagli Stati Uniti".


              gli Stati Uniti prestano 2 miliardi alla Polonia perché i polacchi acquistino armi americane
              Che non si fa per controllare la Germania e ancora combattere lo spauracchio Russia-Germania unite.
              Terroristi
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Biden, «un medico esperto di Parkinson 10 volte da lui in 4 mesi». La Casa Bianca: «Controlli di routine, è il suo neurologo»


                [...] Infine, l’ennesima indiscrezione filtrata dalla presidenza che fa sorgere altri dubbi sullo stato di salute del leader dem: da novembre a marzo un neurologo specialista di morbo di Parkinson è stato per ben 10 volte alla Casa Bianca. Kevin Cannard dell’istituto Walter Reed di Bethesda, il più importate ospedale militare d’America, ha incontrato i medici del presidente. Non è chiaro se abbia visitato direttamente Biden. Riserbo assoluto di Cannard, mentre la Casa Bianca non ha negato le visite (del resto testimoniate dai registri) ma ha aggiunto che molti specialisti del Walter Reed vengono consultati di continuo per i motivi più vari. Ed ha precisato che Biden non ha sintomi di Parkinson e non viene curato per questa patologia. Nella notte la Casa Bianca ha poi pubblicato una lettera che respinge le accuse sul dottor Cannard, che secondo il New York Times aveva visitato la Casa Bianca «otto volte in otto mesi». Secondo la portavoce di Biden, Cannard è semplicemente il neurologo che ha visitato Biden ogni anno, in coincidenza con l’esame medico fisico (l’ultima volta a febbraio), stabilendo che non ha problemi, e non lo ha mai visitato al di fuori di questi esami annuali.​

                CorSera
                10 volte in 4 mesi.
                Alla faccia della routine.
                Joe, alza la bandiera.
                Puoi ammettere che sono stati 4 anni in cui hai dato il meglio - covid, guerra in ucraina, conflitto israeliano-palestinese - ma ora ringrazia e saluta tutti. Ah, come sempre in queste occasioni, porta le paste.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La Polonia non ha 2 miliardi di suo per acquistare delle armi? Deve ricorrere agli strozzini a stelle e strisce? Tra l'altro l'America, come si legge, ha riempito di basi e uomini quella nazione. Ecco la fine che fa chi entra in quell'orbita: debiti e soldati stranieri sul proprio suolo.

                  Il tentacolo americano avrebbe voluto appiccicare le sue ventose anche in Ucraina, forse pensavano che la Russia si sarebbe voltata da un'altra parte: prego si accomodino...Gli USA sono i veri e soli mandanti della tragica guerra in atto, e insistono nel perpretare i loro affari (crimini) rosso sangue.

                  i polacchi hanno scelto spontaneamente la via del riarmo in chiave anti-russa
                  e per riarmarti alla grande come stanno facendo servono miliardi
                  diventeranno il primo esercito di terra e forse anche di aria di europa se continuano cosi
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    I polacchi in guerra non hanno sta gran fortuna
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      non hanno mai avuto un esercito come quello che stanno armando adesso
                      non nell'età contemporanea almeno
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Non ho mai chiavato una fika rosa polacca 😢


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Non ho mai chiavato una fika rosa polacca 😢
                          H si
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Considerando l'aria che si respira in Polonia (con effluvi d'Inquisizione e squadrismo) direi bene ma non benissimo
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Sta tornando una fucina d'armi ucraina come qualche tempo fa

                              Ammesso abbia mai smesso di esserlo
                              Sembrava un po' meno
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

                                H si
                                playboy sibaritico


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎