Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trump: “Zelensky un venditore, se ne va sempre con miliardi di dollari”

    ​Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è "il maggior venditore della storia. Ogni volta che viene in questo Paese va via con 60 miliardi di dollari. Poi quando torna a casa ha bisogno di altri" soldi. Lo afferma Donald Trump, ribadendo che se ci fosse stato lui alla Casa Bianca la guerra in Ucraina non ci sarebbe mai stata.

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Abbiamo capito cosa intende Trump quando afferma che ancor prima di mettere piede alla Casa Bianca farà finire la guerra: chiudere i rubinetti all'Ucraina. Vedremo alla prova dei fatti.

      Intanto il tendone del circo si è spostato in Svizzera: conferenza "di pace" senza la Russia e la Cina. In sostanza l'occidente cancerogeno continua a suonarsela e cantarsela da solo, immerso ormai in una bolla irreale nel mentre il mondo muta, e nel mentre lo stessa pancia dell'occidente brontola - si vedano i voti di protesta in Francia, Germania, Austria...e negli USA metà (o forse più) elettorato pro Trump.

      Pensando alla Svizzera poi mi è tornata in mente la famosa battuta che il grande Orson Welles ci regalò ne "Il terzo uomo", valida come sintesi di una universale e perenne legge storica:


      Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.​​
      Amen
      Last edited by Sean; 16-06-2024, 08:05:35.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Abbiamo capito cosa intende Trump quando afferma che ancor prima di mettere piede alla Casa Bianca farà finire la guerra: chiudere i rubinetti all'Ucraina. Vedremo alla prova dei fatti.

        Intanto il tendone del circo si è spostato in Svizzera: conferenza "di pace" senza la Russia e la Cina. In sostanza l'occidente cancerogeno continua a suonarsela e cantarsela da solo, immerso ormai in una bolla irreale nel mentre il mondo muta, e nel mentre lo stessa pancia dell'occidente brontola - si vedano i voti di protesta in Francia, Germania, Austria...e negli USA metà (o forse più) elettorato pro Trump.

        Pensando alla Svizzera poi mi è tornata in mente la famosa battuta che il grande Orson Welles ci regalò ne "Il terzo uomo", valida come sintesi di una universale e perenne legge storica:



        Amen
        vediamo se lo farà io non darei per scontato nulla
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Zelensky lo mettiamo a vendere i folletto. Presidente Trump, porti la pace!


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Il problema e' che si sono gia spartiti centinaia di miliardi per la ricostruzione.
            sarebbe interessante vedere la mappa dei progetti e futuri appalti di queste lobby e mega consorzi , in base a quelli si potrebbe avere un idea su tempi e confini post operazione speciale
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              I dem sono dei pagliacci. dovevano trovare un sostituto papabile di biden almeno un anno e mezzo fa e preparare tutta la trafila di passaggio testimone. Invece hanno un demente, nel vero senso della parola, ed una vice incapace di cui pure il demente ed il tuo team avrebbero voluto sbarazzarsi.

              le elezioni sono tra 5 mesi. io la butto lì. ma se a biden fanno fare ancora 2-3 di sti tour de force tra fusi orari e giornate lavorative alba/notte...ne farà un paio che lo renderanno incandidabile anche per i suoi più grandi sostenitori ed elettori. (non che la somma di tutte quelle precedenti sia da meno. Ma alzerà il livello).

              5 mesi, a quei ritmi, per un uomo con principio di demenza, sono come gli anni per i cani, la stanza dello spirito e del tempo, bilbo senza anello...va beh, avete capito.



              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                A me verrebbe da ridere se stirasse pre elezioni, che si inventano i Dem
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  I dem sono dei pagliacci. dovevano trovare un sostituto papabile di biden almeno un anno e mezzo fa e preparare tutta la trafila di passaggio testimone. Invece hanno un demente, nel vero senso della parola, ed una vice incapace di cui pure il demente ed il tuo team avrebbero voluto sbarazzarsi.

                  le elezioni sono tra 5 mesi. io la butto lì. ma se a biden fanno fare ancora 2-3 di sti tour de force tra fusi orari e giornate lavorative alba/notte...ne farà un paio che lo renderanno incandidabile anche per i suoi più grandi sostenitori ed elettori. (non che la somma di tutte quelle precedenti sia da meno. Ma alzerà il livello).

                  5 mesi, a quei ritmi, per un uomo con principio di demenza, sono come gli anni per i cani, la stanza dello spirito e del tempo, bilbo senza anello...va beh, avete capito.
                  Ieri girava a vuoto che pareva un Muppet.
                  Se un operaio in cantiere vedesse un umarell ridotto così, chiamerebbe un'ambulanza.

                  Commenta


                    Biden , se non lo blindano e riducono le uscite fino alle elezioni, ne farà una clamorosa e ciao presidenza


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Ai dem non serve un candidato , basta essere l alternativa a trump....
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Si, ma deve essere in grado di intendere e volere


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Io non vedo l'ora che nel 2028-2032 ci sia Lebron contro Tom Brady alle presidenziali

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            I dem sono dei pagliacci. dovevano trovare un sostituto papabile di biden almeno un anno e mezzo fa e preparare tutta la trafila di passaggio testimone. Invece hanno un demente, nel vero senso della parola, ed una vice incapace di cui pure il demente ed il tuo team avrebbero voluto sbarazzarsi.

                            le elezioni sono tra 5 mesi. io la butto lì. ma se a biden fanno fare ancora 2-3 di sti tour de force tra fusi orari e giornate lavorative alba/notte...ne farà un paio che lo renderanno incandidabile anche per i suoi più grandi sostenitori ed elettori. (non che la somma di tutte quelle precedenti sia da meno. Ma alzerà il livello).

                            5 mesi, a quei ritmi, per un uomo con principio di demenza, sono come gli anni per i cani, la stanza dello spirito e del tempo, bilbo senza anello...va beh, avete capito.
                            Si cakerà addosso pubblicamente
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Biden , se non lo blindano e riducono le uscite fino alle elezioni, ne farà una clamorosa e ciao presidenza
                              Eh ma è difficile blindarlo adesso.
                              è in piena campagna elettorale
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

                                Eh ma è difficile blindarlo adesso.
                                è in piena campagna elettorale
                                Poichè peggiora di mese in mese, è prevedibile che di qui a 5 mesi ne vedremmo delle belle. Cose da una pallottola spuntata.
                                Avessero trovato un candidato decente - non dico top, ma giusto votabile - a novembre avrebbero avuto la vittoria garantita.
                                Biden da solo non riuscirebbe nemmeno a fare un prelievo al bancomat, figurarsi fare il POTUS.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎