Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    [ Lo scenario ha lasciato letteralmente senza parole i francesi: su diverse emittenti l'annuncio di Macron è stato seguito da lunghi secondi di silenzio, con le telecamere che inquadravano gli ospiti in studio ammutoliti. La prospettiva - che prenderà forma nei due turni elettorali, fissati al 30 giugno e al 7 luglio - è quella che se il larghissimo risultato favorevole all'estrema destra si confermerà, Macron sarà costretto alla coabitazione con un esponente del Rassemblement National a capo del governo, probabilmente Jordan Bardella, il ventottenne capolista che ha ottenuto il miglior risultato della storia del partito di Le Pen. Su una conclusione sono d'accordo tutti gli osservatori e gli analisti politici: quello che sta succedendo in Francia è inedito.] (Ansa)

    28 anni bardella???????????????????????????????
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      [Il Consiglio di Sicurezza Onu ha approvato la bozza di risoluzione Usa che sostiene il piano di cessate il fuoco a Gaza annunciato da Joe Biden, e invita Hamas ad accettarlo.
      Il testo - per andare incontro alle richieste di diversi paesi che volevano fosse menzionato anche Israele - esorta "entrambe le parti ad attuare pienamente i termini del piano senza indugio e senza condizioni".]
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        LIVE UPDATES: Israel continues to bomb parts of Gaza as UNSC approves immediate ceasefire

        "Israel vows to press on in Gaza after UN Security Council approves ceasefire proposal

        Israele ha promesso di persistere con la sua operazione militare a Gaza, dicendo che non si impegnerà in negoziati “intenzionalmente” con Hamas, poco dopo che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato in modo schiacciante un piano di cessate il fuoco disegnato dagli Stati Uniti destinato a porre fine alla guerra di otto mesi.
        Il rappresentante di Israele alle Nazioni Unite, l’anziano diplomatico Reut Shapir Ben-Naftaly, ha sottolineato in una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che il suo paese vuole “garantire che Gaza non rappresenti una minaccia per Israele in futuro.Ha detto che la guerra non finirà fino a quando tutti gli ostaggi non saranno restituiti e le capacità di Hamas sono state “smantellate”, accusando il gruppo militante palestinese di usare “contivetti infiniti ... come mezzo per fermarsi per il tempo.​”

        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta


          [Hamas accetta la risoluzione di cessate il fuoco votata ieri dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ed è pronta a negoziare i dettagli: lo ha detto alla Reuters Sami Abu Zuhri, alto funzionario di Hamas, aggiungendo che spetta a Washington garantire che Israele la rispetti.
          "L'amministrazione statunitense sta affrontando una vera e propria prova per portare a termine i suoi impegni nel costringere l'occupazione a porre immediatamente fine alla guerra in attuazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite", ha aggiunto Zuhri. ]
          (Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Mosca, al via la seconda fase delle esercitazioni nucleari tattiche La prima era iniziata il 21 maggio, parteciperà anche la Bielorussia

            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Partecipa anche Mario
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                [ I servizi di sicurezza interni russi (Fsb) hanno "stabilito" che l'intelligence militare ucraina è coinvolta nell'attacco terroristico al Crocus City Hall del marzo scorso.
                Lo ha detto il direttore del servizio, Alexander Bortnikov, citato dall'agenzia Interfax.]
                (Ansa)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Allora serve qualche megatone
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Con sto caldo ci vorrebbe un po' di inverno nucleare
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Q8
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Hunter Biden colpevole, acquistò un'arma nonostante la tossicodipendenza: rischia fino a 25 anni

                          ​La decisione della giuria del tribunale di Wilmington, nel Delaware. È la prima volta che il figlio di un presidente Usa in carica viene processato e giudicato colpevole

                          Hunter Biden è stato ritenuto colpevole per tutti e tre i capi d'accusa nel processo a suo carico per l'acquisto di un'arma nonostante la dipendenza dalle droghe. Lo ha deciso la giuria del tribunale di Wilmington, nel Delaware.

                          Hunter rischia una condanna fino a 25 anni di carcere, ma non avendo precedenti dovrebbero essere molti meno: l’eventuale pena sarà decisa dalla giudice federale Maryellen Noreika, nominata da Trump nel 2018 ma sostenuta dai due senatori democratici del Delaware.

                          Il padre potrebbe in ogni caso concedergli la grazia presidenziale, o commutarne la sentenza, ma la Casa Bianca ha già escluso ufficialmente questa possibilità.

                          Hunter, 54 anni, figlio tormentato di Joe Biden, era accusato di aver mentito sulla propria tossicodipendenza al momento di comprare una pistola nel 2018, mentre era in un vortice di crack: Hunter ha sempre ammesso che in quel periodo faceva continuo uso di droga, ma si è dichiarato non colpevole.

                          Il caso si è trascinato a lungo, e Biden aveva già raggiunto un accordo con l’accusa: si sarebbe dichiarato colpevole di reati fiscali di cui è accusato in California per evitare l’onta — e i danni politici — di un processo nel pieno della campagna elettorale paterna. Quell’accordo, che prevedeva anche due anni di libertà condizionata, naufragò perché i repubblicani sostenevano che il figlio del presidente stava ottenendo un trattamento preferenziale.

                          I capi d’accusa erano tre: due riguardano l’acquisto dell’arma, durante il quale Hunter Biden mentì, il terzo invece si riferisce al possesso della pistola stessa, proibito dalla legge federale per chi fa uso di droga. Dopo aver mentito nel modulo, in quell’ottobre del 2018, Hunter Biden rimase in possesso della Colt Cobra calibro 38 per 11 giorni prima che la fidanzata di allora la scoprisse nella sua auto e in preda al panico, preoccupata per il suo stato mentale, la buttasse in una pattumiera.

                          La donna che buttò la pistola è infatti Hallie Biden, la vedova di Beau, madre dei suoi due figli, che da tempo aveva ormai una relazione con il cognato. Da quel gesto scaturì la catena di eventi che ha portato al processo: avvertì Hunter di aver gettato il revolver, lui si infuriò, lei in preda il panico tornò a cercare il revolver e, non trovandolo, denunciò alla polizia il furto di un’arma. Una volta sul posto, però, gli agenti si insospettirono di alcune sue strane titubanze.

                          Quando sulla scena arrivò anche Hunter Biden, i dubbi degli agenti si fecero più circostanziati: gli domandarono se facesse uso di droghe e lui rispose che non era così, che stava vivendo un incubo, che era innamorato della vedova del fratello ed era profondamente depresso. «Credo temesse che volevo uccidermi», disse all’agente secondo la ricostruzione del Washington Post. Qualche giorno dopo, la pistola fu ritrovata in possesso di un anziano della zona noto per rovistare nei cestini.

                          Il caso fu chiuso una settimana più tardi, il 30 ottobre, ma le bugie dette al momento dell’acquisto hanno portato a questo processo di cui Hallie Biden è stata una delle testimoni chiave insieme ad altre due fidanzate: Katheen Buhle e Lunden Roberts.

                          È la prima volta che il figlio di un presidente in carica viene processato e che viene giudicato colpevole.

                          ​CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            lol in Italia 25 anni te li fai forse per strage
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Gli daranno il minimo...è pure incensurato, di buona famiglia ecc...La risolveranno con delle ore socialmente utili, magari una libertà vigilata di lunga durata e simili...
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Due così manco se li vai a cercare li troveresti in lizza per diventare POTUS
                                Classico caso in cui il reale supera la fantasia
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎