Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Centinaia di migranti dagli Usa in Italia? Il governo smentisce La Cbs aveva riferito che Washington sta pianificando di inviare circa 500 cittadini latinoamericani nel nostro Paese e in Grecia. Da Palazzo Chigi spiegano che, nel caso, si tratterebbe di circa 20 venezuelani di origine italiana
    La Cbs aveva riferito che Washington sta pianificando di inviare circa 500 cittadini latinoamericani nel nostro Paese e in Grecia. Da Palazzo Chigi spiegano che, nel caso, si tratterebbe di circa 20 venezuelani di origine italiana


    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Io comunque farei istanza per il porto d'armi fossi in voi... Che basta un nulla e l'anarchia prende il sopravvento
      Beh, se l'anarchia prende il sopravvento, il porto d'armi non servirà più


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

        Beh, se l'anarchia prende il sopravvento, il porto d'armi non servirà più
        Certo perché poi le armi le compri sul dark web
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Centinaia di migranti dagli Usa in Italia? Il governo smentisce La Cbs aveva riferito che Washington sta pianificando di inviare circa 500 cittadini latinoamericani nel nostro Paese e in Grecia. Da Palazzo Chigi spiegano che, nel caso, si tratterebbe di circa 20 venezuelani di origine italiana
          La Cbs aveva riferito che Washington sta pianificando di inviare circa 500 cittadini latinoamericani nel nostro Paese e in Grecia. Da Palazzo Chigi spiegano che, nel caso, si tratterebbe di circa 20 venezuelani di origine italiana

          Sono i benvenuti
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Io comunque farei istanza per il porto d'armi fossi in voi... Che basta un nulla e l'anarchia prende il sopravvento

            Commenta


              Arma inutile.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                Certo perché poi le armi le compri sul dark web
                ovvio. ci sarà un mercato florido.

                altrimenti si gira a cazzо d'uro col fucile da caccia del trisnonno


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  ad occhio e croce ha un 11x10cm


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                    Se succedesse realmente, chi si pascia di chiaccherare di ste robe come se fossero videogames di solito è il primo a cagarsi in mano.
                    dipende se uno ha qualcosa da perdere o meno

                    Commenta


                      Hamas: 'Israele accetti l'accordo. Le dichiarazioni di Biden sono positive' Atteso un incontro tra delegazioni del Cairo, di Israele e Stati Uniti sulla crisi
                      Lo dice un consigliere per la politica estera di Netanyahu. Anche il presidente Herzog lo appoggia. Atteso un incontro tra delegazioni del Cairo, di Israele e Stati Uniti sulla crisi (ANSA)

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Minacce ai giudici, inni alla violenza: l’«esercito» pronto a servire Trump

                        ​Migliaia i messaggi sulle piattaforme vicine all’ex presidente. La campagna: post rimossi

                        Inviti ad attaccare i 12 giurati che hanno condannato Donald Trump. L’auspicio che qualcuno «che non ha nulla da perdere» vada a giustiziare con un machete il giudice Juan Merchan. Ma c’è anche chi va molto oltre: «Questa non è una situazione che si risolve votando, bisogna ammazzare i liberal». «Abbiamo bisogno di un milione di uomini armati che entrano a Washington e impiccano quelli che incontrano: è l’unica soluzione». «L’America è stata distrutta dai democratici: caricate le armi». E ancora: «Trump, siamo un esercito pronto, aspettiamo solo un tuo ordine».

                        Sotto scorta

                        Sono solo alcuni delle migliaia di messaggi che invitano alla rivolta diffusi in rete all’indomani della condanna di Trump a New York. Ne ha raccolti molti l’agenzia Reuters, scandagliando le tre piattaforme social più vicine all’ex presidente: la sua Truth Social, Patriots.Win e GatewayPundit. Linguaggi e minacce impressionanti che, però, non sorprendono chi ha seguito la discesa negli inferi della dialettica politica americana dalla sconfitta elettorale di Trump in poi. In un Paese in cui anche durante le guerre in Afghanistan e Iraq i ministri giravano liberamente per Washington senza doversi guardare le spalle, oggi un gran numero di politici è sotto scorta per le continue minacce di morte, spesso estese anche al coniuge e ai figli.

                        Ora la condanna di Trump riaccende il pericolo della riorganizzazione delle milizie paramilitari dell’ultradestra: un fuoco attenuato ma rimasto sempre vivo sotto la cenere dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. Per adesso si tratta di violenza verbale delle frange più estreme.

                        «Io sono un prigioniero politico»

                        La campagna del leader repubblicano teme che molti elettori moderati possano allontanarsi da Trump più che per la condanna, per il ritorno di un clima di violenza squadrista e minimizza. Critica il servizio della Reuters come una forzatura allarmista e sottolinea che i siti trumpiani hanno regole sul linguaggio violento: gran parte dei post più brutali sono stati rimossi. Ma, di fatto, è stato lo stesso Trump a ridare fiato ai sostenitori della soluzione insurrezione dichiarandosi un prigioniero politico e sostenendo che l’America è, ormai uno Stato fascista: «È la fine del nostro Paese». E a surriscaldare ancor più l’atmosfera evocando una possibile violenza contro lo stesso Trump ci ha pensato Tucker Carlson, il commentatore televisivo a lui più vicino: «Con questa sentenza Donald è ancora più sicuro di vincere. Sempre che non lo ammazzino prima».

                        Raccolta fondi

                        Il leader conservatore ha usato una retorica estrema fin dall’inizio dei suoi guai giudiziari per compattare i fan, obbligare i repubblicani dissidenti ad allinearsi in sua difesa e anche per raccogliere fondi. Fin qui questa strategia ha funzionato: Trump ha sbaragliato nelle primarie gli altri aspiranti alla leadership repubblicana e ad aprile per la prima volta ha raccolto 25 milioni di dollari di finanziamenti elettorali più di Biden.

                        Elettori al bivio

                        I suoi strateghi pensano che la condanna non cambierà sostanzialmente questa dinamica, anche se ora non si tratta più solo di animare i fedeli, ma di attrarre il variegato mondo di moderati e centristi, essenziali per sconfiggere il presidente democratico. I sondaggi dicono che un 7% di conservatori potrebbe rivedere il suo orientamento su Trump alla luce della sentenza. Ma se otto anni fa, quando vennero fuori casi estremi di sessismo e razzismo dell’allora candidato repubblicano, nella destra si levarono voci che chiesero il suo ritiro, nulla di simile si è verificato oggi.

                        La scelta di Hogan

                        Larry Hogan, ex governatore del Maryland e candidato per i repubblicani al Senato è stato l’unico che, pur senza accusare direttamente Trump, ha detto che, per evitare spaccature insanabili nel Paese, bisogna avere rispetto per le decisioni del sistema giudiziario. Gli ha risposto secco il portavoce di Trump, Chris LaCivita: «La tua campagna elettorale è finita». Massimo Gaggi

                        ​CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ho letto che nelle ore successive alla sentenza di condanna per Trump, i siti per la raccolta fondi per la sua campagna elettorale sono andati in tilt per il numero di donazioni. Metà America è sicuramente dalla sua parte, bisognerà vedere però in quali stati si distribuirà il "suo" popolo, perchè per vincere non conteranno i voti popolari ma quelli dei grandi elettori, e ogni stato ne esprime un certo numero.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            belle elezioni che saranno, una cosa mai vista penso
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ho letto che nelle ore successive alla sentenza di condanna per Trump, i siti per la raccolta fondi per la sua campagna elettorale sono andati in tilt per il numero di donazioni. Metà America è sicuramente dalla sua parte, bisognerà vedere però in quali stati si distribuirà il "suo" popolo, perchè per vincere non conteranno i voti popolari ma quelli dei grandi elettori, e ogni stato ne esprime un certo numero.
                              E' questo, infatti. Le donazioni delle grandi lobbies verso Trump sono ancora scarse, per il timore di venire associate a un candidato controverso e con molti problemi con la legge. Considerate le logiche politiche americane, non sarà facile per lui.

                              Commenta


                                Raga Biden é indecente ma Trump é un pazzo e la gente che lo segue é veramente roba che non ha manco finito la terza elementare. Gli stati uniti sono un cess0 a cielo aperto di violenza, ignoranza, stupidità.
                                La situazione é nera comunque ma se vince Trump siamo altro che alla frutta...
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎