Basta leggere Hyperion (librone magnifico) per vedere che fine farà prima di tornare alle origini dopo qualche migliaio di anni
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioUna chiesa "smart" interconnessa, con confessioni AI, lgbtq friendly, un Papa amico giovanile a passo con i tempi.
Nel frattempo l'islam è il continua espansione con delle capre ultraconservatrici e seguendo un libro alla lettera nonostante siano passati un 1500 anni di evoluzione scientifica, tecnologica e culturale.
Ottimo direi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Non vorrei passare per blasfemo, ma l'attuale Pontefice lo vedo più alla stregua di un Marzullo: "poco poco, piano piano, sottovoce, come piace a noi".
Testimone del pensiero debole, del relativismo, dell'idea che tutte le idee abbiano valore e dignità di ascolto.
Ratzinger, pur poco vocato al "mestiere di Papa", aveva una dimensione teologica grandiosa, di stampo tomista.
Tornare a un pontificato che sappia "tenere la barra dritta" e al contempo con solide basi teologiche sarebbe cosa buona e giusta.
Ma oramai i riflessi del pontificato attuale si vedranno anche con il prossimo Papa, mi sa.
Per marcare la distanza tra l'ultimo "vero" Papa e Bergoglio, un Papa per finta (non perchè la sua elezione non sia stata canonicamente valida, ma per la sua rimarcata ambiguità dottrinale e la completa assenza ad ogni richiamo a Cristo, ad ogni parola per i cattolici, preferendo egli parlare di tutto e a tutti tranne che a quelli che sono i fedeli cattolici, ormai completamente lasciati a loro stessi) basta mettere a paragone cosa diceva Ratzinger sull'immigrazione e cosa dice e invita a fare Bergoglio:
Benedetto XVI, ribaltando il piano della ideologia modernista, invitava a "riflettere sul diritto a non dover emigrare": https://www.ilgiornale.it/news/crona...r-1432981.html mentre come la pensa Bergoglio al riguardo è a tutti noto e negli post precedenti già ribadito.
Come detto poi la dottrina cattolica e la sua dogmatica sono completamente sparite dai radar. La Chiesa attuale ha subito un completo slittamento presso le ideologie correnti e progressiste, diventando una associazione simil umanitaristica, con inquietanti tratti sincretistici nei confronti delle altre religioni, e se non si marca la "differenza" viene meno l'essenza di uno specifico credo, per cui tutto diventa interscambiabile e quindi diluibile ed uniformabile.
La chiesa bergogliana persegue una direzione nel segno della indiffirenziazione nel dominio religioso e dunque sociale, in questo aderendo alla via dissolutiva intrapresa dall'occidente.
Bergoglio e la gerarchia cattolica (almeno nella sua maggioranza, perchè c'è anche una opposizione interna che però è minoritaria) dimenticano che il "Verbo" (cioè la verità) precede la "carità/amore", per cui vera opera di "carità" è affermare la verità - per come nella Chiesa è stata ricevuta e tramandata, anche se questa verità mal si accorda coi "tempi presenti", come ricorda Romano Amerio nel suo fondamentale "Iota unum": https://www.amazon.it/Iota-unum-Stud.../dp/8864095225
Che cosa sperano poi di ottenere Bergoglio ed i suoi vescovi alla moda, un contraccambio aperturista e sincretista dall'altra parte? No, perchè i musulmani non spostano una virgola del loro Corano, per cui è solo fumo (come ogni corrente ideologia occidentale, una ridicola e tragica fumisteria) quanto si va "aperturando", con danni irrimediabili tutti all'interno della fu Chiesa Romana.Last edited by Sean; 10-03-2024, 13:11:13....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Meno male che non hai semplificato troppo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Ma non eri te quello del o è tutto bianco o è tutto nero? Ora hai scoperto le scale di grigio?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Io spero vivamente Barona abbia fatto sto.pivot completo perché si sta bombando una gran bella mediorientale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Io spero vivamente Barona abbia fatto sto.pivot completo perché si sta bombando una gran bella mediorientale
Ora, dobbiamo discutere per pagine e pagine di una cosa che sapete benissimo essere vera? Mi auguro di no 😀
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Ma non eri te quello del o è tutto bianco o è tutto nero? Ora hai scoperto le scale di grigio?
Commenta
-
-
La questione del bianco/nero vale per il discorso migratorio
(Razzista)
Commenta
-
-
La questione del bianco/nero vale per il discorso migratorioOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Il presidente ucraino: 'Più dichiarazioni assurde da Mosca, più dobbiamo essere forti'. Il capo della Chiesa ucraina: 'Non abbiamo possibilità di arrenderci'. Mosca: 'Tutti sanno che l'Ucraina è in un vicolo cieco. Molti Paesi chiedono negoziati' (ANSA)
questo tizio è il vero criminale della faccenda , sta facendo massacrare la nazione pur di non volersi sedere ad un tavolo
Commenta
-
Commenta