Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo me la domanda fondamentale da farsi e' la seguente, e sono serio: e' meglio una immigrazione incontrollata o la morte per declino demografico come in Corea del Sud (tasso di natalita' che e' sceso a ZERO VIRGOLA SETTE figli per donna)? Io personalmente non ho dubbi

    Commenta


      L'immigrazione e'una risorsa, dipende pero da chi emigra...un immigrato sarebbe meglio portasse skills , know out e cultura ... Altrimenti se l'unico valore aggiunto e'avere due mani e due gambe portera solo impoverimento.
      tranquillo che se venissero svedesi , spagnoli , inglesi , canadesi nessuno avrebbe un opinione negativa sull immigrazione, pero se arrivano africani analfabeti e inetti che poi inevitabilmente finiscono nel crimine e non nel mercato del lavoro dell'imprenditoria....gli italiani diventano razzisti ignoranti con la mentalità chisua
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Secondo me la domanda fondamentale da farsi e' la seguente, e sono serio: e' meglio una immigrazione incontrollata o la morte per declino demografico come in Corea del Sud (tasso di natalita' che e' sceso a ZERO VIRGOLA SETTE figli per donna)? Io personalmente non ho dubbi
        il grigio non esiste eh?
        o bianco o nero
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Secondo me la domanda fondamentale da farsi e' la seguente, e sono serio: e' meglio una immigrazione incontrollata o la morte per declino demografico come in Corea del Sud (tasso di natalita' che e' sceso a ZERO VIRGOLA SETTE figli per donna)? Io personalmente non ho dubbi
          Questo però è un po' fare il gaio con il culo degli altri
          dici così perché a te magari non crea problemi ma di problemi ne crea
          Poi sarebbe da vedere se effettivamente il bilancio dell'immigrazione è positivo
          O dobbiamo ancora credere che qualcuno che lavora preferibilmente a nero (se lavora) facendo qualcosa sottopagato versando pochissimi contributi ci paghi le pensioni?
          L'immigrazione è cosa buona, QUESTA immigrazione no
          Meglio Il declino delle nascite che diventare il far west ma pieni di ragazzini
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Woke culture o Google adsense censure ?
            poi sacrosanto che il forum è tuo ,e che fai quello che vuoi, ma sta roba e' sfuggita di mano e francamente fa cadere i coglio ni per terra , isterismo e ipocrisia inutili.
            e ovviamente so che posso benissimo fare logout e tutti vivono felici lo stesso.... Ci mancherebbe
            Ma io su questo non ho nulla da dire. E' comprensibile che sia meglio eliminare messaggi che se letti da uno fuori dalle dinamiche della vecchia bw, potrebbero lasciare seriamente perplessi. Soprattutto di sti tempi.

            Quindi ci stanno i messaggi eliminati, i cartellini, i ban. Ci sta tutto. Se da domani si volesse pure imporre di usare la shwa o come cazz si scrive , va benissimo. uno è libero di andarsene se non gli sta bene.

            Mi fa storcere il naso ci si lamenti di razzismo o sto atteggiamento da paladini quando nessuno qui ha usato un taglio intenzionalmente razzista nei commenti. Sono solo pregiudizi spinti (che valgono per tutte le razze, nazionalità, generi..). Ieri, dopo 2750 pagine di 3d, dopo tutti gli stati europei, gli USA, la russia, l'ucraina, la cina, la nigeria, israele, la palestina ed i napoletani...per 5 post è toccata agli indiani

            Bon.

            non essendoci più un'area trash, ogni tanto abbiamo sti scatti idioti che durano una pagina e ci portano indietro nel tempo.

            Si sanzionano, se si ritiene opportuno si banna e via. Ma sentirsi ripresi come fossimo membri del ku klux klan per due post scemi ..mah




            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio

              il grigio non esiste eh?
              o bianco o nero
              Il grigio non esiste, è la pappa del cuore che ci raccontiamo per non accettare la realtà.
              Il tasso di natalità in Italia è bassissimo da 60 anni, cioè da quando c'era il miracolo economico. Dovreste vivere in Sarsegna per capire che cosa è il declino demografico: è lo smantellamento dello Stato Sociale e luoghi che cadono a pezzi perché la popolazione è troppo vecchia per prendersene cura

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                Questo però è un po' fare il gaio con il culo degli altri
                dici così perché a te magari non crea problemi ma di problemi ne crea
                Poi sarebbe da vedere se effettivamente il bilancio dell'immigrazione è positivo
                O dobbiamo ancora credere che qualcuno che lavora preferibilmente a nero (se lavora) facendo qualcosa sottopagato versando pochissimi contributi ci paghi le pensioni?
                L'immigrazione è cosa buona, QUESTA immigrazione no
                Meglio Il declino delle nascite che diventare il far west ma pieni di ragazzini
                Se me dicessero di scegliere tra l'anarchia totale generata dell'immigrazione inconttollata e il suicidio della cultura italiana a causa del calo demografico sceglierei la prima opzione senza battere ciglio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Il grigio non esiste, è la pappa del cuore che ci raccontiamo per non accettare la realtà.
                  solo un sith vive di assoluti


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Ci riaggiorniamo periodicamente tra 5, 10, 15 anni. Vediamo a che livello di smantellamento del sistema sanitario e previdenziale cambierete idea

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                      Se me dicessero di scegliere tra l'anarchia totale generata dell'immigrazione inconttollata e il suicidio della cultura italiana a causa del calo demografico sceglierei la prima opzione senza battere ciglio
                      Il problema non si porrebbe nei termini dati, perchè sostituito l'elemento italiano non si avrebbe più a ragione motivo di parlare di "cultura" italiana.

                      La denatalità è un problema politico e andrebbe affrontato in quella sede, (anche) per questo definisco il governo attuale di "finta destra", visto che sta facendo nulla a livello economico-sociale per aiutare quelle coppie che volessero dei figli.

                      Lo stesso esempio della Sardegna, le problematiche della quale leghi alla causa dello spopolamento, è in verità politico: di mancati investimenti, di mancata cura e controllo del territorio e dei suoi problemi sociali.

                      Negli anni '60 la Sardegna aveva 200mila abitanti in meno rispetto ad oggi: 1419000 contro il 1587000 attuali...eppure, con una maggiore attenzione della politica al territorio, e una economia diversa (i grandi investimenti turistici iniziarono in quell'epoca) nell'isola non si stava come adesso.

                      L'Italia negli anni '60 aveva 8 milioni di persone in meno, 50 milioni contro i 58 attuali, eppure era ancora un paese che costruiva, che non aveva la percezione di vivere una crisi sistematica

                      (i numeri li ho presi qua: https://www.tuttitalia.it/statistich...i-popolazione/)

                      forse perchè in un certo qualche modo ancora nella prima repubblica, la politica "protettorato" (anche della famiglia) o "assistenzialista" della "mamma" DC funzionava, così come quelle di preoccupazione e attenzione sociale delle sinistre (PSI, PCI).

                      Se oggi si tratta di mancanza di forza-lavoro, si facciano entrare le quote di stranieri a coprire quei posti, ma solo quelle quote. E' tutto un altro discorso rispetto alla deregolamentazione completa, che ha assunto gli inquietanti aspetti (anche ideologici) di una invasione e di una sovversione conseguente.
                      Last edited by Sean; 05-03-2024, 18:38:18.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                        Se me dicessero di scegliere tra l'anarchia totale generata dell'immigrazione inconttollata e il suicidio della cultura italiana a causa del calo demografico sceglierei la prima opzione senza battere ciglio
                        La prima per forza di cose implica anche la seconda
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                          Il grigio non esiste, è la pappa del cuore che ci raccontiamo per non accettare la realtà.
                          Il tasso di natalità in Italia è bassissimo da 60 anni, cioè da quando c'era il miracolo economico. Dovreste vivere in Sarsegna per capire che cosa è il declino demografico: è lo smantellamento dello Stato Sociale e luoghi che cadono a pezzi perché la popolazione è troppo vecchia per prendersene cura
                          Tu quanti figli hai ?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ci riaggiorniamo periodicamente tra 5, 10, 15 anni. Vediamo a che livello di smantellamento del sistema sanitario e previdenziale cambierete idea
                            Come se l'immigrazione di massa di figure non qualificate e in media più criminali potesse risolvere la situazione
                            qua non si discute sul fatto che l'immigrazione possa o meno essere un bene ma di quanto quella in italia possa impedire lo scenario di cui parli
                            a me non sembra possibile
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              E ma lui è emigrato in UK... Non e'imparziale
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                                Tu quanti figli hai ?
                                1 per ogni ovaia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎