Ricordiamoci che il primo progetto di "guerre stellari", cioè di portare la tecnologia offensiva/difensiva nucleare in orbita, risale ai tempi di Reagan...poi non se ne fece più niente, ma è chiaro che lo sviluppo delle potenzialità tecnologiche prima o poi avrà quell'indirizzo, con uso di satelliti e armi "spaziali".
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioSean, qualche giorno fa in tribuna politica avevo postato un articolo di Tigueff sull'antisemitismo, mi piacerebbe un'opinione...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa montagna (propagandistica) che partorisce il topolino, anzi, considerando quella fogna che è l'America, partorisce la solita pantegana.
Putin è da un anno ed oltre che parla di ricerche avanzate russe su "nuove armi", oltre al fatto che già gli esordi della guerra in Ucraina hanno dimostrato che la Russia aveva già sviluppato la capacità ipersonica dei suoi missili.
Considero una ottima notizia che la Russia abbia intatta la capacità tecnologica e di ricerca circa la scienza e la tecnica delle armi militari, contribuisce al mantenimento dell'equilibrio e di quel'argine senza il quale gli Stati Uniti si prenderebbero tutto. Mi auguro che anche la Cina segua a ruota, magari con l'aiuto della Russia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
Se già il deterrente nucleare é sufficiente perché ti auguri un ulteriore sviluppo?
Se una potenza avesse la preminenza tecnologica, con l'invenzione e lo sviluppo, ad esempio, di un'arma capace di "neutralizzare" tutti i missili nucleari avversari prima del lancio, ecco che quella potenza potrebbe in teoria scatenare un attacco nucleare sull'avversario e prendersi di fatto il mondo tutto.
Siccome la ricerca tecnologica ovviamente avanza nel campo militare e delle armi strategiche, le voci che la Russia sia molto avanti in ipotetici sviluppi di armi strategiche manterrà per ancora del tempo quell'equilibrio, perchè gli USA se sono in ritardo accelereranno o se non hanno iniziato inizieranno (lo sviluppo di quelle armi o tecnologie).
Se una sola potenza avesse l'esclusiva della preminenza nucleare, avrebbe anche la capacità di soggiogare tutto il mondo. Nell'era atomica, la pace globale si può mantenere solo con un equilibrio di forze....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Ma la temibile Russia dei missili ancestrali spaziotemporali nucleari alien vs predator è la stessa che da due anni è in affanno e usa i chip delle lavatrici per poter continuare la guerra con missili sovietici fatti di cartone?
No, giusto per intenderci eh...
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Così facendo ha appena tolto l'unica arma elettorale ai dem per non essere schiacciati alle prossime presidenziali
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
questa guerre moderne sono noiosissime!!!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
[Il Cremlino ha smentito oggi le voci circolate negli Usa secondo le quali la Russia vuole dispiegare armi nucleari nello spazio, affermando che si tratta di "un altro stratagemma della Casa Bianca". Lo riferisce la Tass .Le voci su "una seria minaccia alla sicurezza nazionale" degli Usa da parte della Russia, alla quale oggi sarà dedicata una riunione ristretta a Washington, non sono altro che un tentativo dell'amministrazione Biden di convincere il Congresso ad approvare i nuovi stanziamenti per l'Ucraina, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "E' ovvio - ha detto il portavoce - che la Casa bianca sta cercando, con le buone o con le cattive, di spingere il Congresso a votare a favore della proposta di stanziare questo denaro".]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio[Il Cremlino ha smentito oggi le voci circolate negli Usa secondo le quali la Russia vuole dispiegare armi nucleari nello spazio, affermando che si tratta di "un altro stratagemma della Casa Bianca". Lo riferisce la Tass .Le voci su "una seria minaccia alla sicurezza nazionale" degli Usa da parte della Russia, alla quale oggi sarà dedicata una riunione ristretta a Washington, non sono altro che un tentativo dell'amministrazione Biden di convincere il Congresso ad approvare i nuovi stanziamenti per l'Ucraina, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "E' ovvio - ha detto il portavoce - che la Casa bianca sta cercando, con le buone o con le cattive, di spingere il Congresso a votare a favore della proposta di stanziare questo denaro".]
(Ansa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Di grazia, è da mezzo secolo che occupate terre non vostre e non è tempo di regali?
Un minimo di decenza.
Un minimo.
Commenta
-
Commenta