Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trump calciato a calci in culo dalla prossima presidenza se ne è già parlato?



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Trump calciato a calci in culo dalla prossima presidenza se ne è già parlato?
      Politicamente finito.

      Commenta


        Il New York Times: «Prove video dimostrano che Israele ha bombardato anche aree che dovevano essere sicure per i civili»
        Un’indagine video del New York Times rivela che durante le prime sei settimane di guerra a Gaza, Israele ha usato spesso bombe grandi e molto distruttive in aree considerate sicure per i civili.

        Sul quotidiano americano si legge: «L’ indagine video si concentra sull’uso di bombe di oltre 900 chilogrammi in un’area del sud di Gaza dove Israele aveva ordinato ai civili di spostarsi. Sebbene bombe di quelle dimensioni siano utilizzate da diversi eserciti occidentali, gli esperti affermano che non vengono quasi mai sganciate in aree densamente popolate dall’esercito Usa».

        Per analizzare le immagini, il Times ha utilizzato uno strumento di intelligenza artificiale per scansionare le immagini satellitari del sud di Gaza alla ricerca di crateri di bombe che misurassero oltre 12 metri di diametro o più.

        In genere, solo le bombe da 900 chilogrammi formano crateri di quelle dimensioni nel terreno leggero e sabbioso di Gaza.

        Si legge: «Alla fine, l’indagine ha identificato 208 crateri nelle immagini satellitari e nei filmati dei droni. I risultati rivelano che quelle bombe hanno rappresentato una minaccia grave per i civili in cerca di sicurezza nel sud di Gaza. In risposta alle domande sull’uso della bomba nel sud di Gaza, un portavoce militare israeliano ha detto in una dichiarazione al Times che la priorità di Israele è distruggere Hamas e che “questioni di questo tipo saranno esaminate in una fase successiva”. Il portavoce ha anche affermato che l’IDF “prende precauzioni possibili per mitigare i danni ai civili”».

        CorSera

        ___________

        Cnn: “Su Gaza bombe da 900 chili, non si vedeva dai tempi del Vietnam”

        Nel primo mese della sua guerra a Gaza, Israele ha sganciato centinaia di enormi bombe, come riporta un'analisi della Cnn e della società di intelligenza artificiale Synthetaic. Marc Garlasco, ex analista dell'intelligence della difesa statunitense ed ex investigatore dei crimini di guerra delle Nazioni Unite, ha affermato che la densità del primo mese di bombardamenti israeliani a Gaza "non si vedeva dai tempi del Vietnam". Le immagini satellitari di quei primi giorni di guerra rivelano infatti più di 500 crateri da impatto di oltre 12 metri di diametro, coerenti con quelli lasciati dalle bombe da 2.000 libbre, circa 900 chili. Sono quattro volte più pesanti delle bombe più grandi che gli Stati Uniti hanno sganciato sull'Isis a Mosul, in Iraq

        ​Repubblica




        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Finirà tipo Iraq 2003.

          Commenta


            [Funzionari israeliani stanno discutendo altre proposte per convincere Hamas ad un negoziato che porti ad un nuovo scambio di ostaggi, nonostante la fazione islamica abbia chiesto come condizione ineludibile per questo la fine della "aggressione" a Gaza. Lo ha riportato la tv Kan che cita fonti a conoscenza del dossier. Una delle possibilità studiate - e sulle quali Hamas starebbe riflettendo - è quella, secondo quanto riferito, di una tregua di circa 2 settimane in cambio di decine di ostaggi. In precedenza la fazione islamica ha respinto una proposta di una settimana di tregua in cambio di 40 rapiti.]
            (Ansa)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Politicamente finito.
              Però ha ancora la sua larghissima base che lo sostiene. Vediamo cosa succederà al suo appello alla corte suprema.
              Il suo avvocato personale, Giuliani, ha dichiarato bancarotta dopo la multa di $148.000.000




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                Però ha ancora la sua larghissima base che lo sostiene. Vediamo cosa succederà al suo appello alla corte suprema.
                Il suo avvocato personale, Giuliani, ha dichiarato bancarotta dopo la multa di $148.000.000

                https://www.reuters.com/legal/giulia...ng-2023-12-21/
                Pensa quanti pick up potresti prenderti con quei $.
                E senza tanti fastidi per il caro benzina.

                Commenta




                  questo tizio è un criminale.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                    Pensa quanti pick up potresti prenderti con quei $.
                    E senza tanti fastidi per il caro benzina.
                    Ti sei perso il post dove ribadisco che i pick up mi fanno cagare



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                      Ti sei perso il post dove ribadisco che i pick up mi fanno cagare
                      Ho letto...questa mia era una provocazione

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                        Ho letto...questa mia era una provocazione
                        Mi sento provocato



                        Commenta


                          L'Onu chiede aiuti urgenti per Gaza ma non la tregua Via libera al Consiglio di sicurezza. 13 voti a favore e due astensioni: Stati Uniti e Russia

                          Approvata la risoluzione dal Consiglio di Sicurezza con 13 voti a favore e due astensioni: Stati Uniti e Russia. Ue: 'La risoluzione getta le basi per la fine della guerra'. Per Hamas è 'insufficiente' (ANSA)

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            L'Onu chiede aiuti urgenti per Gaza ma non la tregua Via libera al Consiglio di sicurezza. 13 voti a favore e due astensioni: Stati Uniti e Russia

                            Approvata la risoluzione dal Consiglio di Sicurezza con 13 voti a favore e due astensioni: Stati Uniti e Russia. Ue: 'La risoluzione getta le basi per la fine della guerra'. Per Hamas è 'insufficiente' (ANSA)
                            Della serie aiutiamoli a casa loro (nondimeno seguitando a bombardarli).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                              Della serie aiutiamoli a casa loro (nondimeno seguitando a bombardarli).
                              Si sono impuntati sulla questione tregua/cessate il fuoco e sul fatto che non ci sia ferma condanna del 7 ottobre di Hamas.
                              Usa ed Onu hanno posizioni differenti.
                              Leggere cosa ha detto Guteress.

                              Naturalmente Hamas ora su questo punto ci giocherá, viste le ultime dichiarazione del rilascio degli ostaggi solo a bocce ferme.

                              Intanto ieri ho letto che mezzo milione di persone rischiano di morire di fame, non c'è più un'ospedale che funziona al Nord ed un portavoce della Oxfam ha detto che raramente ha visto una situazione di difficoltà evolversi con tale rapidità.

                              Vediamo gli sviluppi.
                              Last edited by Irrlicht; 23-12-2023, 09:42:28.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                La Corte suprema rifiuta l'urgenza sull'immunità di Trump
                                L'ex presidente, candidato alle elezioni di fine 2024, sarà processato il 4 marzo per le sue attività durante le ultime elezioni presidenziali
                                L'ex presidente, candidato alle elezioni di fine 2024, sarà processato il 4 marzo per le sue attività durante le ultime elezioni presidenziali

                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta


                                • Sergio
                                  Sergio commented
                                  Editing a comment
                                  AHAHAHAAHAHAHAHahaahahahahaha, urgente
                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎