If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Sentivo oggi per radio24 che questa decisione potrebbe avere un impatto a livello federale, con l'incandidabilità generale. Speriamo, perchè francamente è impresentabile. Poi, le parole sulla purezza del sangue americano di qualche giorno fa non si possono proprio sentire.
sarà presentabile biden.......
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
conosco a memoria quei passaggi di chomsky
ma li ritengo inapplicabili al tuo paragone
assange non è un politico e non si è mai candidato a nulla
ha violato le leggi che vietano la rivelazione di segreti statali ecc. ecc.....
chiaro che per questo è stato perseguitato, ma non perchè fosse il leader della fazione avversa a quella del presidente in carica.
La caccia al nemico politico che puntualmente si verifica nelle dittature e nelle pseudo-dittature è molto più grave
non so. per me è uguale se non peggio.
Sono entrambi privati della loro libertà, entrambi grazie anche ad espedienti e storielle create a puntino. Altrimenti cafonate iniziali come le accuse di stupro da parte della Svezia, non avrebbero avuto modo di esistere, se tutto fosse stato lecito e trasparente per incriminare Assange.
Il punto è che noi non siamo una pseudo dittatura. Quindi è un fatto ancora più grave.
Così come se a Roma dei burini lasciano la monnezza fuori dal cassonetto quando potrebbero buttarla dentro o chiamare lo smaltimento, mi scandalizza di più del fatto nelle favelas a Rio brucino i copertoni.
Non so se mi spiego
Non vuol dire che a rio non siano stronzi eh.
Ma Roma è un nostro problema diretto. E su quello possiamo intervenire. in Brasile no.
(ho fatto l'esempio di Roma a caso)
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
La vicenda Assange è stata, semplicemente, una pagina incredibilmente infame della storia delle relazioni tra Stati e liberi cittadini.
Dalle accuse farlocche di stupro (complimenti, Svezia) al fatto che abbia passato 8 anni nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, per finire col regime di detenzione e tortura che lo sta lentamente ammazzando
La vicenda Assange è stata, semplicemente, una pagina incredibilmente infame della storia delle relazioni tra Stati e liberi cittadini.
Dalle accuse farlocche di stupro (complimenti, Svezia) al fatto che abbia passato 8 anni nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, per finire col regime di detenzione e tortura che lo sta lentamente ammazzando
è così
tutto verissimo.
ma il paragone con i paesi dove il "dittatore" del momento da la caccia al politico rivale es. putin con navalny o in passato con kasparov non c'entra veramente niente
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
tutto verissimo.
ma il paragone con i paesi dove il "dittatore" del momento da la caccia al politico rivale es. putin con navalny o in passato con kasparov non c'entra veramente niente
Ma smettila! hai capito quello che voglio dire. Dai ragione a Barone, che mi ha praticamente citato sul caso Svezia dandomi ragione, ed io gli ho dato ragione perché mi ha dato ragione.
E chiarissimo!
in realtà no.
In alcuni momenti le nostre democrazie fanno cose oscene (anche bombardare l'iraq fingendo di credere alle balle sulle armi chimiche fu una cosa oscena) ma ciò non le rende in alcun modo uguali alle finte democrazie in stile russo in cui gli oppositori politici e i giornalisti critici rispetto al leader del momento vengono sistematicamente arrestati o ammazzati.
in realtà no.
In alcuni momenti le nostre democrazie fanno cose oscene (anche bombardare l'iraq fingendo di credere alle balle sulle armi chimiche fu una cosa oscena) ma ciò non le rende in alcun modo uguali alle finte democrazie in stile russo in cui gli oppositori politici e i giornalisti critici rispetto al leader del momento vengono sistematicamente arrestati o ammazzati.
Non ho detto sono uguali. Non mi fare il lukino! Ho detto che dovremmo guardare più alle porcate che facciamo nel nostro democraticissimo giardino, piuttosto che fare sensazionalismo sulle ingiustizie in stati pseudo dittatura.
Perché va benissimo l'informazione. Ma quando questa si focalizza sulle porcate degli altri e ipocritamente sorvola sulle nostre... è vergognoso
[Hamas rifiuta la proposta di Israele per una settimana di tregua in cambio di 40 ostaggi, affermando che i negoziati partiranno solo dopo l'inizio di un cessate il fuoco. Slittato intanto di nuovo ad oggi il voto per una risoluzione del Consiglio di sicurezza Onu su Gaza. La risoluzione del Palazzo di vetro prevederebbe una "sospensione delle ostilità", nella formula che eviterebbe un nuovo veto degli Stati Uniti che non intendono dare fiato a Hamas. Nella bozza delle ultime ore, il Consiglio di sicurezza chiede "pause e corridoi umanitari urgenti ed estesi" e la liberazione di tutti gli ostaggi, si esortano le "parti in conflitto a Gaza a rispettare i loro obblighi verso il diritto internazionale in materia di protezione dei civili" e ad "astenersi dal privare la popolazione civile nella Striscia dei servizi di base e dell'assistenza umanitaria indispensabili alla sopravvivenza".]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Non ho detto sono uguali. Non mi fare il lukino! Ho detto che dovremmo guardare più alle porcate che facciamo nel nostro democraticissimo giardino, piuttosto che fare sensazionalismo sulle ingiustizie in stati pseudo dittatura.
Perché va benissimo l'informazione. Ma quando questa si focalizza sulle porcate degli altri e ipocritamente sorvola sulle nostre... è vergognoso
se la metti così hai ragione
l'occidente ne ha fatte veramente di cotte e di crude
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta