Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' un unicum della storia che a causa di una organizzazione terroristica debba pagare un intero popolo. Ho già fatto degli esempi (BR, IRA, ma anche l'ETA in Spagna...non mi pare che le forze armate spagnole abbiano spianato la regione basca) e ciascuno può farsi i suoi.

    Posto che Israele ha occupato da decenni territori non suoi, ha cacciato dalle loro case gli abitanti palestinesi per dare quelle terre ai "coloni", controlla e decide da decenni vita e morte dei palestinesi rinchiusi nella Striscia, anche facendo finta che tutto questo non esista, ma tu affami, asseti, massacri, disintegri centinaia di migliaia di persone innocenti perchè tra esse vive anche Hamas?

    Che si stia applicando una logica genocidiaria ormai lo hanno capito anche gli americani, che non è che sono mai andati tanto per il sottile quando è toccato a loro fare le invasioni o bombardamenti "democratici"...per cui se si sono schifati anche gli USA di quanto sta accadendo in quel macello a cielo aperto, vuol dire che Sion ha oltrepassato ogni segno, ogni giustificazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ma per l'appunto, neppure gli USA hanno spianato l'Afghanistan dopo il 9/11.



      Commenta


        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          C'è un bel libro, che ho la fortuna di avere: Il prezzo del messianesimo, di Jacob Taubes, edito in Italia da Quodlibet (Macerata) nel 2000 e recentemente ripubblicato con un'edizione allargata.
          Taubes è stato uno dei più grandi intellettuali ebrei del 900, e probabilmente era conosciuto dal buon Manx all'interno degli studi di escatologia e teologia politica (Lowith, Schmitt, Benjamin, Scholem, etc).
          Quando si comprende che il messianesimo è una sorta di "molla che non si scarica mai", le implicazioni politiche sono quelle che abbiamo sotto gli occhi in questi tempi.
          Last edited by Ospite; 12-11-2023, 08:06:09.

          Commenta


            grazie per condividere
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              C'è un bel libro, che ho la fortuna di avere: Il prezzo del messianesimo, di Jacob Taubes, edito in Italia da Quodlibet (Macerata) nel 2000 e recentemente ripubblicato con un'edizione allargata.
              Taubes è stato uno dei più grandi intellettuali ebrei del 900, e probabilmente era conosciuto dal buon Manx all'interno degli studi di escatologia e teologia politica (Lowith, Schmitt, Benjamin, Scholem, etc).
              Quando si comprende che il messianesimo è una sorta di "molla che non si scarica mai", le implicazioni politiche sono quelle che abbiamo sotto gli occhi in questi tempi.
              Ottimo. E' proprio così.

              Spesso le voci della verità, del non detto (da noi occidentali cioè), del non analizzato, approfondito, per una sorta di tabù dovuto alle occorrenze storiche della seconda guerra mondiale, quelle verità o quelle analisi vengono dagli stessi ebrei.

              Il messianesimo ha una pregnanza fortissima sulla coscienza degli ebrei, anche in quella di coloro che si professano laici. Nasce da molto lontano: la stessa distruzione della loro patria ad opera dei Romani fu causata da quella continua ribellione che originava dalla fortissima "tensione messianica", per cui, siccome Dio aveva eletto a "favorito" tra tutti gli altri il popolo ebraico, e siccome la Bibbia assicurava a quel popolo un destino di grandezza e di vittorie, decisero di rivoltarsi contro Roma con esiti notori e catastrofici per essi (in questi giorni mi sono riletto, dopo anni ed anni, "La guerra giudaica" di Flavio Giuseppe, anche lì, guarda caso, un ebreo a sottolineare e testimoniare ed immortalare la disgrazia che il fanatismo di certo giudaismo ha portato al popolo ebraico tutto).

              Lo stesso identico fanatismo, le stesse visioni messianiche, muovono oggi la politica e le azioni dello stato sionista.

              Vedrò di leggere Taubes.
              Last edited by Sean; 12-11-2023, 12:08:29.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                L'Ucraina ha distrutto una struttura strategica di una nazione europea: sarebbe equiparabile ad un atto di guerra (come se una nazione distruggesse cavi di comunicazione o satelliti o appunto condutture energetiche che ti appartengono ecc...) se non fosse che gli USA hanno messo tutto a tacere e la Germania è serva quanto l'Italia, anzi forse peggio (la più grande base americana d'Europa è in Germania).

                Tutti zitti dunque, ma rendiamoci conto di che azione si è permesso Zelensky, di quale danno ha procurato, di che attacco ad un "alleato".

                La verità comunque si sa da mesi, anzi, nessuno, fin dal primo momento, aveva mai creduto che i colpevoli fossero i russi (a che pro distruggere la conduttura, costruita anche da loro, quando avrebbero potuto semplicemente chiudere i rubinetti del gas?).
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Su queste cose si capisce come funziona l'informazione o meglio la narrativa degli eventi.
                  atto di guerra che ha creato una pseudo crisi energetica, con aumenti spropositati delle bollette e affari d'oro per chi dirige la guerra , ovvero gli usa.
                  Cose fattuali non gombloddi . Chi ne parla ?
                  La Cina ha fottuto il mondo per quasi due anni causa covid, chi ne parla ?

                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Noi qui su bw l'avevamo detto 15 minuti dopo il fatto.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Su queste cose si capisce come funziona l'informazione o meglio la narrativa degli eventi.
                      atto di guerra che ha creato una pseudo crisi energetica, con aumenti spropositati delle bollette e affari d'oro per chi dirige la guerra , ovvero gli usa.
                      Cose fattuali non gombloddi . Chi ne parla ?
                      La Cina ha fottuto il mondo per quasi due anni causa covid, chi ne parla ?
                      È così


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Il permettersi anche solo di considerare l'Ucraina in EU dopo quello fatto a NS è l'esempio lampante perché il vecchio continente sia agli sgoccioli. Uccisi dall'essersi arresi a quella disgrazia storica che sono gli Stati Uniti
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Certo che diventa difficile qui, negli Stati Uniti non capiscono più se stanno vivendo vita reale, un telefilm o un videogioco e si comportano di conseguenza.
                          La Cina tra poco sarà governata da robot e telecamere.
                          Il vecchio continente, anch'esso è incontinente.
                          Dove andiamo, tra i fiumi di spazzatura in India? In Tibet non ci pensiamo neppure, è dei Cinesi. Rimangono le foreste pluviali del centro America ed Africa o i serpenti e gli scorpioni dell'Australia.



                          Commenta


                            L' Europa non esiste

                            Commenta


                              E' come il cucchiaio.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Certo che diventa difficile qui, negli Stati Uniti non capiscono più se stanno vivendo vita reale, un telefilm o un videogioco e si comportano di conseguenza.
                                La Cina tra poco sarà governata da robot e telecamere.
                                Il vecchio continente, anch'esso è incontinente.
                                Dove andiamo, tra i fiumi di spazzatura in India? In Tibet non ci pensiamo neppure, è dei Cinesi. Rimangono le foreste pluviali del centro America ed Africa o i serpenti e gli scorpioni dell'Australia.
                                La fantascienza ,gli ideali e tutta la fila di stronzate di solito finisce quando si deve pagare la bolletta e la cassiera del supermercato .
                                dubito che anche in America siano tutti figli di ricchi...
                                Qui di sicuro no ma tra qi da oggetto inanimato e rincoglionimento potranno anche confiscarci i cc e le pensioni e nessuno dirà nulla
                                Gattini e facebook hanno vinto
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎