Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


    premesso che Netha era probabilmente politicamente già fottuto prima degli attenti in Israele è evidente che gli stessi lo hanno fottuto del tutto.
    Ora lui sta provando a recuperare consensi e credibilità giocandosi l'arma del condottiero in guerra.
    E' una roba vecchia come il mondo.

    Ma io non sto parlando di Netha sto parlando proprio dello Stato di Israele.
    Alternative a quello che sta avvenendo in questi giorni non esistevano, o meglio non erano politicamente praticabili, proprio per il messaggio che sarebbe arrivato all'opinione pubblica araba.
    Lasciamo stare le modalità in cui il tutto si sta verificando (era possibile evitare di togliere acqua e luce? Tutti i bombardamenti operati fino ad oggi erano militarmente necessari?) io sto parlando della invasione e del bombardamento in se
    Non ritengo esistessero alternative politicamente percorribili (e forse anche militarmente ma questo onestamente lo sanno solo loro)
    Cioè? Era inevitabile uccidere come topi costretti in un'area più piccola del comune di Roma quella che probabilmente è una popolazione al 95% di civili? Quando la testa di Hamas è altrove. Ah già, è per far capire quanto è cattiva hamas e fare quindi in modo che la popolazione la abbandoni. Immagino invece la crescente simpatia per gli israeliani.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

      Cioè? Era inevitabile uccidere come topi costretti in un'area più piccola del comune di Roma quella che probabilmente è una popolazione al 95% di civili? Quando la testa di Hamas è altrove. Ah già, è per far capire quanto è cattiva hamas e fare quindi in modo che la popolazione la abbandoni. Immagino invece la crescente simpatia per gli israeliani.

      rispondimi con la testa non con la pancia
      Ho scritto sopra che non so se militarmente parlando l'invasione fosse l'unica via percorribile (penso di si - ma non ho le competenze per affermarlo)

      Sto piuttosto dicendo che politicamente parlando Israele non poteva far altro che attaccare Gaza, altrimenti avrebbe dato al mondo intero e soprattutto al mondo arabo ed alla sua opinione pubblica un profondo segnale di debolezza.
      Se la guerra si interrompesse oggi Israele sarebbe ancora considerato come il Paese sconfitto dalla guerra.
      Per la loro sicurezza gli israeliani non possono permetterselo
      Meglio essere odiati e temuti
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


        rispondimi con la testa non con la pancia
        Ho scritto sopra che non so se militarmente parlando l'invasione fosse l'unica via percorribile (penso di si - ma non ho le competenze per affermarlo)

        Sto piuttosto dicendo che politicamente parlando Israele non poteva far altro che attaccare Gaza, altrimenti avrebbe dato al mondo intero e soprattutto al mondo arabo ed alla sua opinione pubblica un profondo segnale di debolezza.
        Se la guerra si interrompesse oggi Israele sarebbe ancora considerato come il Paese sconfitto dalla guerra.
        Per la loro sicurezza gli israeliani non possono permetterselo
        Meglio essere odiati e temuti
        potevano sempre fare come in trinità quando il boss dice a uno scagnozzo di dare uno schiaffo a bud e lui lo rende al boss
        potevano attaccare direttamente l'iran

        Commenta


          Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


          rispondimi con la testa non con la pancia
          Ho scritto sopra che non so se militarmente parlando l'invasione fosse l'unica via percorribile (penso di si - ma non ho le competenze per affermarlo)

          Sto piuttosto dicendo che politicamente parlando Israele non poteva far altro che attaccare Gaza, altrimenti avrebbe dato al mondo intero e soprattutto al mondo arabo ed alla sua opinione pubblica un profondo segnale di debolezza.
          Se la guerra si interrompesse oggi Israele sarebbe ancora considerato come il Paese sconfitto dalla guerra.
          Per la loro sicurezza gli israeliani non possono permetterselo
          Meglio essere odiati e temuti
          La loro debolezza è sotto gli occhi del mondo: stanno compiendo un genocidio di massa e sono passati platealmente dalla parte del torto.
          Le stanno facendo girare persino al loro tutor, gli USA. Mossa più stupida che attaccare Gaza non c'era. Una cosa da minus habens, politicamente parlando.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            La loro debolezza è sotto gli occhi del mondo: stanno compiendo un genocidio di massa e sono passati platealmente dalla parte del torto.
            Le stanno facendo girare persino al loro tutor, gli USA. Mossa più stupida che attaccare Gaza non c'era. Una cosa da minus habens, politicamente parlando.

            "passare dalla parte del torto" non c'entra nulla con il "mostrarsi deboli"
            gli Stati Uniti negli ultimi 30 anni sono quasi sempre stati dalla parte del torto e non mi pare che si siano sempre mostrati deboli, anzi.
            Ripeto non parlare con la pancia ma con la testa.
            Quale era la alternativa politica a quanto sta avvenendo?
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              La loro debolezza è sotto gli occhi del mondo: stanno compiendo un genocidio di massa e sono passati platealmente dalla parte del torto.
              Le stanno facendo girare persino al loro tutor, gli USA. Mossa più stupida che attaccare Gaza non c'era. Una cosa da minus habens, politicamente parlando.
              perfetto, ma prendiamo una macchian del tempo e torniamo a 20 giorni fa: hamas ha appena fatto strage di civili, vilipendio di cadaveri, hanno sgozzato neonati e assalito un rave party e hanno in mano molti ostaggi.
              Il mondo è costernato per la ferocia dei palestinesi, gli abitanti di israele sono spaventati e chiedono una risposta.
              Bene, cosa fai?

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                Figurati Larry, posso capire le "brutte esperienze" e te lo dico da vegano attivista, ma assolutamente NON indottrinatore: il mio attivismo non riguarda fare proseliti.

                Riguardo le proteine della soia, siccome sto sempre attento, per ovvi motivi alimentari, proprio ieri mi sono imbattuto su questo:

                https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/37603200/
                Quindi sta soia se po' magna'? È una bufala la questione sugli effetti ormonali etc etc?
                perché da qualche giorno vado al Giappo a pranzare e vado avanti a spaghetti di soia ed Alghe. A parte gli zuccheri e gli addensanti che già mi nauseano e fanno sembrare ogni piatto uguale..come variante per non mangiare sempre pasta ci sta.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  di battista dichiara le tasse in rubli
                  la meloni ha solo detto che sosteniamo le ragioni dell'ucraina ma purtroppo non è più possibile pensare a una vittoria di questa, si andrebbe per uno stallo lungo, sanguinoso e logorante
                  Ahaha ma dai..ma quali rubli... comunque quando scrivo della meloni mi rispondi sempre in tempo zero ..manco c'avessi le notifiche...


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Forse mi avete frainteso: ora Israele è dalla parte del torto E debole. Debolissima. Bombardare Gaza è da decerebrati.

                    Commenta


                      quindi volevi entrare a gaza senza bombardare per indebolire le postazioni strategiche di hamas (mentre su isreaele continuavano a arrivare razzi)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                        Ahaha ma dai..ma quali rubli... comunque quando scrivo della meloni mi rispondi sempre in tempo zero ..manco c'avessi le notifiche...
                        Se solo c'avesse un lavoro...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          magari, se ne avessi uno ne avrei due in meno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                            perfetto, ma prendiamo una macchian del tempo e torniamo a 20 giorni fa: hamas ha appena fatto strage di civili, vilipendio di cadaveri, hanno sgozzato neonati e assalito un rave party e hanno in mano molti ostaggi.
                            Il mondo è costernato per la ferocia dei palestinesi, gli abitanti di israele sono spaventati e chiedono una risposta.
                            Bene, cosa fai?
                            Buongiorno! Sean ha dato una bella risposta:

                            "Il fatto che Israele abbia detto a quelli di Gaza di lasciare la città è una barzelletta, perchè 1) in meno di 24 ore (il tempo dell'ultimatum) come avrebbero potuto centinaia di migliaia di persone lasciare quella città? 2) per andare dove? Tutta la Striscia subisce attacchi, compresi (quello di ieri) i campi profughi, le chiese, gli ospedali, le strutture ONU e 3) da prima di questo attacco la Striscia era una prigione a cielo aperto, dove acqua, luce, cibo dipendono dalla volontà degli israeliani, che sono dunque dei veri e propri carcerieri."

                            Una soluzione che non fosse Bombardare/sterminare non si è proprio considerata, non perchè non fosse possibile trovarla (dai su...), perchè non si voleva.​
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Forse mi avete frainteso: ora Israele è dalla parte del torto E debole. Debolissima. Bombardare Gaza è da decerebrati.

                              non ci hai ancora detto né perché Israele adesso sarebbe debolissima (e no, il fatto di essere odiata non è sinonimo di debolezza, nel 48 nel 67 e nel 73 erano ancora più odiata di adesso ma non era debole) né cosa avrebbe dovuto fare Israele dopo gli attentati
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio

                                Buongiorno! Sean ha dato una bella risposta:

                                "Il fatto che Israele abbia detto a quelli di Gaza di lasciare la città è una barzelletta, perchè 1) in meno di 24 ore (il tempo dell'ultimatum) come avrebbero potuto centinaia di migliaia di persone lasciare quella città? 2) per andare dove? Tutta la Striscia subisce attacchi, compresi (quello di ieri) i campi profughi, le chiese, gli ospedali, le strutture ONU e 3) da prima di questo attacco la Striscia era una prigione a cielo aperto, dove acqua, luce, cibo dipendono dalla volontà degli israeliani, che sono dunque dei veri e propri carcerieri."

                                Una soluzione che non fosse Bombardare/sterminare non si è proprio considerata, non perchè non fosse possibile trovarla (dai su...), perchè non si voleva.​

                                qui però Sean sta parlando di modalità dell'invasione e ci sta dicendo che alcune cose sono state sbagliate es. togliere acqua ed energia elettrica es. dare un preavviso molto breve es. bombardare strutture miste civili/militari ecc.
                                Posso anche essere d'accordo.
                                Ma stiamo parlando delle modalità del bombardamento + invasione

                                L domanda è: esisteva una alternativa politicamente e militarmente accettabile a bombardare + invadere dopo i mostruosi attentati subiti?
                                Secondo me no. Ovviamente posso sbagliare non sono né un analista politico né altro
                                Last edited by KURTANGLE; 02-11-2023, 14:57:34.
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎