Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'ucraina non ha attaccato la russia, voleva solo entrare nella NATO, mentre Putin aspira a restaurare l'impero sovietico.
    Israele è stata attaccata in modo orribile, e qui, quando ancora non c'era stata reazione, ma solo teste decapitate di bambini e cadaveri di donne stuprati, si parteggiava per l'altra parte.
    Io penso che gran parte dell'opinione pubblica che pure in buona fede pensa di stare dalla parte dei buoni, sia mossa incosciamente da un rigurgito antisemita che evidentemente è difficile da estirpare. Ma richiamate Drop che sarebbe contento di partecipare alla discussione.
    Se non altro con questo stiamo togliendo la maschera e riappacificandoci con gli intenti di Hitler che, si dirà, in fondo non aveva torto
    Last edited by Arturo Bandini; 28-10-2023, 14:19:24.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Arturo, ma al Brico non c'è l'offerta per l'acquisto di rastrelli?
      Zuse, se tu non capisci che i palestinesi sono igGnoranti e fanno sesso con le capre mentre gli ebrei hanno i negozZi di gioielli a New York, c'è poco da discutere con te.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        quando lo fa la russia però il cattivo è zelenski
        Mi sembra invece che la comunità internazionale sia chiaramente schierata con l'Ucraina e l'invio di armi a sostegno sia anche esso piuttosto evidente e consistente.

        I Palestinesi invece hanno ricevuto questo :




        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

          Mi sembra invece che la comunità internazionale sia chiaramente schierata con l'Ucraina e l'invio di armi a sostegno sia anche esso piuttosto evidente e consistente.

          I Palestinesi invece hanno ricevuto questo :


          esatto sono 2 cose ben diverse
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Il Paese culla del diritto, che con Roma resse e ordinò il mondo, che civilizzò i barbari, che assunse su di sè e preservò la cultura greca, che rese universale il cristianesimo, la nazione patria del Bello, delle più alte forme artistiche, dell'umanesimo, del rinascimento, come può "astenersi" all'ONU, quando anche la Francia ha votato a favore della risoluzione?

            Come può accettare che uno stato occupi impunemente delle terre in sfregio ad ogni diritto ed ingiunzione internazionale? Come può non denunciare al mondo Israele come paese criminale che applica una colpa collettiva facendo strage di migliaia di innocenti, disintegrando città come neanche i russi con Mariupol?

            Israele è la trave nell'occhio dell'occidente, che rende vana ogni bella parola sul "rispetto dei diritti" e delle "minoranze" con cui all'occidente piace tanto intortarsi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

              Zuse, se tu non capisci che i palestinesi sono igGnoranti e fanno sesso con le capre mentre gli ebrei hanno i negozZi di gioielli a New York, c'è poco da discutere con te.
              Ah, pensavo fossero rispettivamente i Sardi ed i prestanome dei mafiosi


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Il Paese culla del diritto, che con Roma resse e ordinò il mondo, che civilizzò i barbari, che assunse su di sè e preservò la cultura greca, che rese universale il cristianesimo, la nazione patria del Bello, delle più alte forme artistiche, dell'umanesimo, del rinascimento, come può "astenersi" all'ONU, quando anche la Francia ha votato a favore della risoluzione?

                Come può accettare che uno stato occupi impunemente delle terre in sfregio ad ogni diritto ed ingiunzione internazionale? Come può non denunciare al mondo Israele come paese criminale che applica una colpa collettiva facendo strage di migliaia di innocenti, disintegrando città come neanche i russi con Mariupol?

                Israele è la trave nell'occhio dell'occidente, che rende vana ogni bella parola sul "rispetto dei diritti" e delle "minoranze" con cui all'occidente piace tanto intortarsi.
                Credo che Francia e Belgio abbiano votato a favore perché ormai sono invasi e si cagano letteralmente in mano per eventuali ripercussioni con attentanti.

                Per il resto condivido


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Il Paese culla del diritto, che con Roma resse e ordinò il mondo, che civilizzò i barbari, che assunse su di sè e preservò la cultura greca, che rese universale il cristianesimo, la nazione patria del Bello, delle più alte forme artistiche, dell'umanesimo, del rinascimento, come può "astenersi" all'ONU, quando anche la Francia ha votato a favore della risoluzione?

                  Come può accettare che uno stato occupi impunemente delle terre in sfregio ad ogni diritto ed ingiunzione internazionale? Come può non denunciare al mondo Israele come paese criminale che applica una colpa collettiva facendo strage di migliaia di innocenti, disintegrando città come neanche i russi con Mariupol?

                  Israele è la trave nell'occhio dell'occidente, che rende vana ogni bella parola sul "rispetto dei diritti" e delle "minoranze" con cui all'occidente piace tanto intortarsi.
                  Perfezionato il processo di fusione tra la controllata del gruppo di piazza Monte Grappa, Leonardo Drs, con Rada Electronic Industries


                  M-346: una squadriglia di 30 aerei militari costruiti in Italia sfrecciano nei cieli di Israele dove l'Israelian air force schiera i caccia F-15, F-16 e F-35 di matrice americana oltre...
                  Last edited by Arturo Bandini; 28-10-2023, 19:25:16.

                  Commenta


                    Siamo complici
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Gaza divisa in tre sezioni: cosa prevede il piano di Israele per la Striscia

                      28 Ottobre 2023 - 15:13 Attaccando da est, l'esercito israeliano spaccherebbe la Striscia in tre parti: una a nord, una al centro e una a sud. Ma gli alleati hanno dubbi sull'efficacia






                      Iniziano a trapelare le prime informazioni sulla strategia israeliana a Gaza, finora adombrata dai dubbi (anche occidentali) sulle intenzioni dell'esercito di Tel Aviv nell'enclave palestinese. Secondo fonti qualificate citate dall'Ansa, Israele vorrebbe dividere la Striscia in tre sezioni, colpendo Hamas negli avamposti sotto assedio e cercando di ricollocare la popolazione residente a sud, in cerca di cibo. Attualmente le truppe con la stella di David starebbero compiendo un'incursione su larga scala da tre diverse direttrici con lo scopo di isolare il nord, il sud e Gaza City, per obbligare i terroristi palestinesi a riparare verso altre località.
                      Le tre parti sarebbero quella settentrionale, Gaza City, il centro e l'area che comprende il valico di Rafah, vicino all'Egitto, dove le Idf hanno più volte suggerito agli abitanti delle aree residenziali di evacuare. Per portare a termine quest'operazione, Israele si servirà poi della sua flotta, circondando così i combattenti arabi anche dal mare grazie al pattugliamento delle navi. È inoltre previsto, precisano le fonti, un deterioramento della situazione in Cisgiordania, dove aumentano le proteste non solo nei centri principali quali Ramallah (capitale della Palestina), Jenin, Tulkarem, Hebron e Nablus, ma anche decine di piccoli villaggi.

                      La scorsa settimana il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha anticipato quelle che secondo lui saranno le fasi del conflitto, in ordine cronologico e di priorità: nella prima è in programma un'intensa campagna aerea; a seguire, potrà incominciare una manovra terrestre con mezzi da combattimento e fanteria meccanizzata per distruggere le infrastrutture di Hamas. La fase intermedia sarà quella più lunga, con combattimenti che si prolungheranno anche a bassa intensità per eliminare le ultime sacche di resistenza. Infine, ha assicurato il generale israeliano, l'ultimo step sarà la creazione di un nuovo regime di sicurezza sulla Striscia di Gaza. Ma sull'efficacia di questo ambizioso piano non c'è certezza e resta soprattutto irrisolta la questione degli ostaggi.
                      Invadendo la Striscia, infatti, rischia di saltare il delicato tavolo delle trattative per il rilascio delle oltre 200 persone in mano agli estremisti palestinesi. E forse l'unica ragione per cui la micidiale offensiva è stata finora ritardata è proprio questa. Così si spiegherebbero in parte anche le pressioni degli Stati Uniti, che da un lato hanno consigliato a Tel Aviv di rimandare l'ingresso a Gaza per poter completare lo schieramento missilistico, aereo e navale nella regione, e dall'altro vorrebbero evitare la violenta esecuzione di cittadini statunitensi. "Gli americani sono impazziti quando hanno capito che non c'era un piano", ha detto una fonte israeliana citata dal Financial Times.
                      Ci sarebbero poi da considerare le conseguenze umanitarie di un assalto frontale a Gaza: il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, ha chiesto e ottenuto dal suo omologo israeliano la protezione dei civili e il passaggio degli aiuti umanitari dentro alla Striscia come garanzia prima di attaccare. Il contrattacco di Israele, nome in codice "Operazione spade di ferro", è quindi ancora in fase di definizione. E a regnare sarebbe l'indecisione.

                      Commenta


                        vai arturo convertiti

                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          che merda di canzone sembra proprio una dei partigiani di 80 anni fa o anche roba da oratorio
                          se proprio vogliamo citare un pezzo propalestina, ce n'è uno solo possibile


                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                          Commenta


                            sei un rettiliano errante , di la verità
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              [36 droni abbattuti dalle forze russe in Crimea.

                              Alcuni membri delle forze Wagner si sono uniti alle truppe Akhmat cecene]
                              (Riassunto fonti Ansa)
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Arturo, parti dal presupposto che te sei filo israeliano solo perché Conte e 5 stelle sono più vicini alla causa palestinese. Tutto lì. Se domani si svegliasse Conte indossando la kippah , te diventeresti finanziatore di Hamas


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎