Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guardare il dito e non la luna.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      in italia, il governo, i media e anche l'opinione pubblica definiscono filoterroristi quelli che attaccano israele, è stato detto di arrestare gli studenti che manifetsavano pro hams, la destra si schiera incondizionatamente con israele, la sinistra allontana chi esprime posizioni diverse, come Zaki. Solo l'estrema sinistra e i 5s, che ormai sono identificati come un partito populista fatto di analfabeti funzionali e fannulloni, sta dalla parte dei palestinesi. Guardacaso gli stessi 2 partiti che appoggiano la russia (i 5s invocando la "pace", che a detta loro si dvrebbe realizzare smettendo di aiutare l'ucraina. Ma si capisce benissimo che sono più interessati al non spendere soldi in aiuto di altri che alla pace vera, e Conte specula su questi bassi istinti insinuando l'idea che la crisi venga dai soldi spesi per l'ucraina, sulla stessa falsariga dell'ossessione 5s per la casta "basta soldi ai politici\ basta soldi all'ucraina\ diamoli ai divanisti). Insomma, dalla parte dei palestinesi sembrano essere i peggiori: su fb i miei contatti che postano link pro palestina sono gli stessi che continuano a postare roba novax e complottismo, quindi un po' mi sorprende che su bw si parteggi per i Palestinesi più che per Israele, certo qualche dubbio mi viene, ma sono stati compiuti dei massacri ripugnanti e israele ha dato il tempo almeno teoricamente di scappare. Gli americiani per risolvere la guerra buttarono 2 atomiche sui civili, non mi sorprende che israele voglia chiudere il discorso gaza per sempre, a costo di macchiarsi di reati contro l'umanità.
      Forse voi non percepite bene cosa significa vivere in israele e dover convivere ogni giorno con un senso di pericolo. Gli autisti degli autobus hanno i mitra sotto il sedile, non ci si sente mai del tutto al sicuro. Parlo ormai di 12 anni fa, l'ultima volta che andai lì, nel frattempo gli attentati erano quasi scomparsi.
      E' come per un malato di cancro a cui si era comunicata la guarigione, svegliarsi un giorno con la malattia risvegliata. A quel punto non puoi aspettarti una reazione tranquilla, ti fai operare ti fai togliere la parte malata costi quel che costi

      Schlein rompe il silenzio e chiede di difendere Gaza. I filo-palestinesi in piazza ieri a Roma e oggi a Milano fanno il gioco di Hamas
      Last edited by Arturo Bandini; 15-10-2023, 05:11:10.

      Commenta


        [Attacco ucraino ieri in Crimea ancora contro la nave pattuglia Pavel Derzhavin, dopo quello di mercoledì.
        Con essa preso di mira anche un rimorchiatore.
        La nave successivamente ha lasciato il porto di Sebastopoli.

        Missili russi nel Donetsk.
        2 morti ed 1 feriti in un villaggio della regione]
        (Riassunto fonti Ansa)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Basterebbe semplicemente ignorare la cosa, così come da sempre si ignorano guerre e genocidi che non interessano gli usa e l'Occidente .
          non mi sembra nessuno si preoccupi delle guerre e del terrorismo nei paesi africani.... O sud americani in parte minore...
          ​​​​​​da che esiste l'uomo che ci si ammazza a vicenda, ma io guarderei ai problemi italiani, non mi sembra che stiamo così bene da poterci permettere di dedicare tempo ed energie ad altro .
          PRima troviamo un lavoro a marcot e 'una fidanzata a Luke , poi occupiamoci del medioriente
          Last edited by M K K; 15-10-2023, 06:35:22.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Ministro cinese Wang Yi: «Israele ascolti Onu e fermi punizione collettiva»

            «Le azioni di Israele sono andate oltre l’ambito dell’autodifesa. Dovrebbe dare ascolto agli appelli della comunità internazionale e del Segretario generale delle Nazioni Unite e fermare la punizione collettiva del popolo di Gaza»: lo ha detto il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel colloquio avuto con l’omologo saudita, Faisal bin Farhan, e riportato dal quotidiano cinese Global Times.
            «Tutte le parti dovrebbero astenersi dall`intraprendere qualsiasi azione che possa aggravare la situazione e dovrebbero tornare al tavolo delle trattative il prima possibile», ha aggiunto Wang. Da parte sua, la Cina sta avendo contatti «con tutte le parti per promuovere un cessate il fuoco e porre fine alle ostilità».

            Oms: «Evacuare malati a sud Gaza equivale a condanna a morte»
            L'evacuazione forzata di migliaia di malati dal nord di Gaza verso il sud del territorio potrebbe essere «l'equivalente di una condanna a morte», ha avvertito ieri sera l'Organizzazione mondiale della Sanità. «L'Oms condanna fermamente i ripetuti ordini israeliani di evacuare 22 ospedali che curano più di 2.000 pazienti nel nord di Gaza», ha affermato in una nota. Lo spostamento di 2.000 pazienti nel sud di Gaza, «dove le strutture sanitarie sono già al massimo delle loro capacità e non sono in grado di assorbire un aumento considerevole del numero di pazienti, potrebbe equivalere a una condanna a morte».​​

            La strage dei giornalisti, 12 uccisi, 8 feriti e 2 dispersi
            Dodici giornalisti uccisi, otto feriti e due dispersi: è il tragico bilancio del conflitto in Medio Oriente nell'ultima settimana, stilato dalla Committe to Protect Journalists, l'organizzazione americana, con base a New York, che difende la libertà di informazione in tutto il mondo. Le ultime due vittime sono Husam Mubarak, reporter di Al Aqsa Radio, legata ad Hamas, ucciso venerdì in un attacco aereo israeliano nel nord di Gaza; e Issam Abdallah, videoperatore della Reuters a Beirut, ucciso durante gli scontri tra Libano e Israele.​

            ​ Iran avverte Israele: Se la guerra continua dovremo intervenire
            L'Iran ha inviato un messaggio a Israele tramite l'inviato Onu in Medio Oriente spiegando che non vuole un'ulteriore escalation nella guerra tra Hamas e Israele, ma che dovrà intervenire se l'operazione israeliana a Gaza continua. Lo riporta in esclusiva il sito Axios, citando due fonti diplomatiche a conoscenza della situazione.​

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Good Morning Dancing GIF by PEEKASSO

              .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Putin spingerà affinché l'Iran più o meno ufficialmente intervenga , così dovranno intervenire gli usa / nato lasciando l'Ucraina al suo destino.
                ovviamente crisi petrolifera del medio oriente, e chi vende petrolio oltre gli arabi ?
                Cominciamo a unire i puntini partendo dal frettoloso ritiro dall' Afghanistan e dai finti fallimenti dell' intelligce , mi sembra di stia delineando un disegno molto chiaro
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ovviamente con l'incognita cinese su Taiwan , poi voglio vedere come gestiscono tre fronti ..
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Nel frattempo nel bel Paese
                    Il ministro della Difesa mette in guardia: "La manifestazione è un fattore di rischio. Siamo sull'orlo di un precipizio, tra i migranti possono nascondersi soggetti pericolosi"
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Il Medio Oriente è sempre stato una polveriera, anzi è la polveriera del mondo, dove ogni grosso paese ha interessi geostrategici più o meno importanti e dove Israele rappresenta il braccio armato degli Stati Uniti - è questa una delle ragioni per cui Israele può permettersi di tutto. E' in pratica una sorta di fortezza Masada degli americani, che fanno conto sul fondamentalismo ebraico per tenere sotto minaccia militare i paesi dell'area, ed a rimetterci sono ovviamente i più deboli, cioè i palestinesi.

                      Se per sbaglio l'Iran dovesse davvero intervenire sarebbe il cataclisma, altro che guerra in Ucraina.

                      Le stragi e gli orrori, i veri e propri crimini che sta perpetrando Israele nella Striscia di Gaza stanno iniziando a sciogliere la lingua a qualcuno. L'impressione di quel vero e proprio meccanismo di grado sterminazionista si va facendo strada ed anche i paesi musulmani non continueranno a fare finta di niente per molto altro tempo.

                      Gli Stati Uniti, se non vogliono che il loro fortilizio guidato dai sanguinari sionisti faccia saltare per aria il Medio Oriente, con conseguenze di massimo grado tellurico per tutto il mondo, devono ricondurre alla ragione quei folli che guidano quel paese criminale.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Esatto come sempre spetta agli USA il destino del mondo, m'ha... Oltre al fatto che Biden mi sembra disabile e non gli farebbero nemmeno ritirare la pensione da solo senza un tutore se non fosse il potus e che le elezioni sono altre porte...., Di certo non può giocarsi la carta del presidente di guerra come fece Georg w Bush, quindi un entrata diretta in guerra sarebbe un suicidio elettorale , specialmente per i dem.
                        attenzione però che come da copione ci deve essere un aggressione agli Usa prima,... Quindi prima dovrebbe saltare in aria qualche ambasciata o base USA, poi ci si può iniziare a preoccupare
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                          resta il fatto che la miccia l'ha accesa Hamas
                          La miccia l'ha accesa hamas, ma vogliamo dare uno sguardo alle risoluzioni onu ignorate da israele negli ultimi 70 anni? Nel link qui sotto, puoi buttarci l'occhio. Attenzioni quindi a mettere i cattivi solo da una parte.

                            Ripassate bene, quella che segue è la fotografia degli ultimi 70 anni, se volete possiamo commentarle una per una:

                          Commenta


                            Sean ma non solo

                            Non limitarti al titolo clickbait ma guarda il discorso sottotitolato.

                            ''Prospettiva'' interessante

                            Speaking from Bishkek, Kyrgyzstan, on Friday, Russian President Vladimir Putin expressed concern that an Israeli ground operation in Gaza would cause civilia...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                              La miccia l'ha accesa hamas, ma vogliamo dare uno sguardo alle risoluzioni onu ignorate da israele negli ultimi 70 anni? Nel link qui sotto, puoi buttarci l'occhio. Attenzioni quindi a mettere i cattivi solo da una parte.]
                              Qua la questione è molto chiara: se per Sion vale l'assioma che responsabili degli attentati di una organizzazione considerata terroristica sono tutti i civili di quella nazione da cui proviene quella organizzazione, allora per Hamas può ben valere l'attacco indiscriminato sui civili israeliani, considerandoli tutti come complici di un paese occupante - in fondo gli israeliani sono tutti armati e tutti soldati attivi o in riserva; in fondo appartengono ad una forza occupante (il rave ed i kibbutz erano fuori dai confini di Israele, erano in terra palestinese).

                              La vogliamo mettere su quel piano?

                              Non si è mai visto che per reagire ad un attentato terroristico si compia una strage indiscriminata che non accenna a diminuire e anzi salirà ancora di sconvolgimento - in due anni di guerra in Ucraina sono stati uccisi 500 bambini; qua in una settimana scarsa 600, oltre ad aver raso al suolo ospedali, colpito convogli di sfollati, ucciso 12 giornalisti, donne, anziani, innocenti.

                              Non si è mai visto che si prenda per fame e per sete un intero popolo.

                              Uno Stato non può comportarsi in questa maniera criminale. Pure i nazisti facevano tutto di nasconto, avendo coscienza di stare compiendo dei crimini e che dunque, se fossero emersi alla luce, ne avrebbero dovuto in qualche maniera rendere conto al mondo. Questi invece stanno facendo tutto alla luce del sole, e non si rendono conto, accecati dalla follia, dal suprematismo biblico, dalla sete di sangue, che possono trascinare tutto il Medio Oriente in un cataclisma.
                              Last edited by Sean; 15-10-2023, 09:51:37.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Sean ma non solo

                                Non limitarti al titolo clickbait ma guarda il discorso sottotitolato.

                                ''Prospettiva'' interessante

                                Speaking from Bishkek, Kyrgyzstan, on Friday, Russian President Vladimir Putin expressed concern that an Israeli ground operation in Gaza would cause civilia...
                                per essere un folle impazzito e malato terminale sembra stranamente ancora in grado di parlare...


                                Comunque per quanto i legami tra Russia ed Isralele, con gran presenza di ebrei russofoni, non siano da dimenticare (così come, d'altronde, la grande presenza di mussulmani in Russia) considerando Israele come avamposto mediorientale e braccio armato USA, e con un'antitesi che si va sempre più a formare tra blocco Occidentale ed Orientale..Se col pretesto palestinese ci ritroviamo un gruppo coeso tra medio oriente, Cina e Russia, (tutte e tre con un forte ascendente sull'Africa) , c'è da toccarsi le palle. Perchè noi europei siamo i poveri strоnzi in mezzo. Con poche risorse naturali e con una politica estera scellerata al servizio di una superpotenza a migliaia di km di distanza (che le guerre le combatte nei campi altrui, non a casa sua)

                                Un motivo in più per cui la Russia era meglio avercela saldamente legata all'Europa. Altro che minaccia esistenziale per il nostro continente


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎