Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Credo intenda dire, tutti quelli che ora si sono lasciati scappare "quelli li bisognerebbe ammazzarli tutti..."
    Allora avevo capito male io.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Intanto Khamenei la tocca piano contro Israele:

      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        perchè hamas ha intimato agli abitanti di askelon di lasciare la città per salvarsi la pelle?
        Non è da loro
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Nuke
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Cosa è successo oggi: Israele-Hamas, la guerra, le vittime, la diplomazia

            L’orrore del kibbuz dei bambini, nessuna trattativa per gli ostaggi, l’India sta con Israele, prezzo del greggio ancora su del 4,3% a New York

            LO SCENARIO MILITARE
            * I cadaveri di 40 bambini sono stati rinvenuti nel kibbuz di Kfar Aza, assalito sabato dai miliziani di Hamas. Alcuni dei corpi sono stati trovati decapitati.
            * Dopo 4 giorni di combattimenti i morti israeliani in seguito all’attacco terroristico sono saliti a 1.000. Lo ha reso noto l’ambasciata negli Usa. I morti nella Striscia di Gaza secondo Hamas sono invece 830.
            * Il portavoce delle Forze Armate, ammiraglio Daniel Hagari ha detto che Israele ha ripreso il pieno controllo della zona attorno a Gaza e che da domenica non ci sono state infiltrazioni di terroristi.
            * L’Egitto ha chiuso il valico di Rafah sul confine meridionale della Striscia: Gaza è ora isolata su ogni lato.


            POLITICA E DIPLOMAZIA
            * Netanyahu si prepara a varare un governo di emergenza che comprenderà tutti i principali partiti del Paese.
            * Hamas ha smentito la disponibilità a qualunque trattativa per il rilascio degli ostaggi (che sono 150).
            * Gli Stati Uniti hanno confermato che forniranno aiuti militari a Israele.
            * Il premier indiano Narendra Modi ha manifestato totale solidarietà a Israele, il presidente turco Erdogan si è offerto invece come mediatore.
            * La Ue è divisa sugli aiuti ai palestinesi; dopo l’annuncio dello stop a ogni forma di sostegno. Francia e Spagna hanno detto che proseguiranno a fornire aiuti umanitari alla popolazione bloccata nella Striscia.

            L’ECONOMIA
            * Il prezzo del gas ad Amsterdam è salito di un ulteriore 11% (a 49 euro per megawatt), spinto anche dalle voci su un sabotaggio di un impianto in Finlandia. Il greggio rincara invece del 4,3% sulla piazza di New York a 86,38 dollari al barile.

            CorSera











            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
              perchè hamas ha intimato agli abitanti di askelon di lasciare la città per salvarsi la pelle?
              Non è da loro
              Forse perchè, dopo aver (a detta loro) "raggiunto gli obiettivi", adesso vogliono mostrare un volto "razionale", perchè vogliono chiamare a trattare gli israeliani, per lo scambio di ostaggi od altro...ma io credo che gli israeliani forse qualche ostaggio lo salveranno, se riusciranno a capire dove è nascosto...ma che comunque saranno disposti ad una invasione della Striscia anche a costo della morte/uccisione di tutti gli ostaggi, perchè (da quelle parti la Bibbia non passa mai di moda) sangue chiama sangue, ed occhio per occhio ecc...
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                Allora avevo capito male io.
                Intendevo dire che se ad una manifestazione gridi 'Palestina libera, dal mare al fiume (il Giordano, in questo caso)' stai esplicitamente sostenendo che l'entita' politica che si frappone tra la Palestina e la liberta', cioe' Israele, debba essere debellata.
                E, nemmeno tanto implicitamente, questo in pratica si realizzerebbe con un genocidio, l'ennesimo, o una nakba in salsa israeliana.
                D'altra parte gli ingredienti ci sarebbero tutti: rivendicazioni storiche da parte di un gruppo etnico che si ritiene oppresso da parte di un altro gruppo etnico. Nel momento in cui l'asimmetria militare si riduce e il bilancio demografico cambia, e' solo questione di far scattare la scintilla giusta.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Come lo definisci un paese che non ha conosciuto altra etnia se non la propria, da sempre? La seconda tua riflessione poi e' sbaglita secondo me. E' pieno di paesi islamici, e l'Islam si definisce come cultura universalista: quindi se un europeo decidesse di convertirsi all'islam diverrebbe parte della Umma e verrebbe accetato. Idem dicasi nei paesi di confessione cristiana (sto semplificando). Su altri paesi non mi esprimo, perche' ad esempio non conosco abbastanza l'india per poter affermare se sia chiusa o meno agli stranieri - il fatto che sia stata dominata prima dai musulmani e poi dagli inglesi mi farebbe propendere per il contrario, piuttosto.

                  Ma nel giappone e' praticamente impossibile 'diventare' giapponese perche' etnicamente non si e' giapponesi. Anche qui, mi sembra di star sostenendo una cosa abbastanza scontata
                  Ah quindi se in uno stato tra i piú sicuri al mondo, con tutti i crismi sociali, pensione, salute etc non fanno "sentire giapponese" (perché giapponese non sei), li equipariamo alla Cina che deporta e schiavizza gli Uiguri, o ad Israele che ghettizza e uccide gli abitanti di Gaza. Tutti Etnostati.
                  Barone, certo che di putt4nate ne stai sparando a iosa ultimamente eh
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Dei rischi di combattimenti quartiere per quartiere, casa per casa, se ne parlò già in occasione della invasione ucraina...perchè gli invasori si espongono al fuoco nemico con potenziali, alte o altissime perdite...difatti i russi hanno infine preferito gli attacchi con missili ed artiglieria, con la parziale eccezione per Mariupol.

                    Adesso cosa decideranno gli israeliani lo vedremo...Per rendere le cose più "facili" potresti, in teoria, spianare prima tutta Gaza e poi "bonificare" rifugi e tunnel, ma sarebbe una carneficina di proporzioni mai viste e diventeresti il "sanguinario Israele", più di quanto già una parte del mondo non ti consideri tale.
                    Su reddit, dalle colonne di fuoco che si sono alazate sopratutto ieri dicevano potrebbe trattarsi di bombe di profonditá, non chiedermi il nome, forse MKK lo sa, pensate per far collassare i tunnel, almeno alcuni. Pare che Israele stia tentando di mapparli da tanto tempo
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                      Forse perchè, dopo aver (a detta loro) "raggiunto gli obiettivi", adesso vogliono mostrare un volto "razionale", perchè vogliono chiamare a trattare gli israeliani, per lo scambio di ostaggi od altro...ma io credo che gli israeliani forse qualche ostaggio lo salveranno, se riusciranno a capire dove è nascosto...ma che comunque saranno disposti ad una invasione della Striscia anche a costo della morte/uccisione di tutti gli ostaggi, perchè (da quelle parti la Bibbia non passa mai di moda) sangue chiama sangue, ed occhio per occhio ecc...
                      Ma precisamente per te Israele cosa avrebbe dovuto dare come risposta dopo l'attacco sui civili da parte di quei subumani di hamas?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Forse perchè, dopo aver (a detta loro) "raggiunto gli obiettivi", adesso vogliono mostrare un volto "razionale", perchè vogliono chiamare a trattare gli israeliani, per lo scambio di ostaggi od altro...ma io credo che gli israeliani forse qualche ostaggio lo salveranno, se riusciranno a capire dove è nascosto...ma che comunque saranno disposti ad una invasione della Striscia anche a costo della morte/uccisione di tutti gli ostaggi, perchè (da quelle parti la Bibbia non passa mai di moda) sangue chiama sangue, ed occhio per occhio ecc...

                          dal loro punto di vista fanno bene
                          Israele non può mostrarsi debole
                          la sua reazione deve essere sempre molto più forte dell'offesa ricevuta perché deve avere valore deterrente per tutti i loro vicini
                          sono morti 900 israeliani, per lo più civili.........è probabilmente il più grave disastro della loro storia
                          La vendetta non potrà che essere tremenda.
                          Ovviamente la colpa dei civili di Gaza (quelli che non sono legati ad Hamas) è solo quella di aver appoggiato l'ascesa di Hamas e niente altro.
                          Spero per loro che riescano a mettersi in salvo in Egitto.
                          Mentre spero che i miliziani facciano la stessa morte atroce che hanno fatto fare ai bambini che hanno decapitato per il solo tremendo difetto di fabbrica di essere israeliani ed ebrei.
                          Anche chi non sta con Israele non può non essere d'accordo sul fatto che Hamas è un ammasso di merda
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ah quindi se in uno stato tra i piú sicuri al mondo, con tutti i crismi sociali, pensione, salute etc non fanno "sentire giapponese" (perché giapponese non sei), li equipariamo alla Cina che deporta e schiavizza gli Uiguri, o ad Israele che ghettizza e uccide gli abitanti di Gaza. Tutti Etnostati.
                            Barone, certo che di putt4nate ne stai sparando a iosa ultimamente eh
                            Basterebbe toglierti il bias che hai nel leggere i miei messaggi da quando ti sei convinto che sono un fanboy americano perch' critico quei pagliacci dei russi
                            In nessuno dei miei messaggi ho detto che etnocentrismo equivale necessariamente ad essere uno Stato che attua comportamenti genocidi - questo lo stai deducendo tu con quello che, per me, e' un salto logico.
                            Per come intendo io il termine, ;a Cina era etnocentrica anche prima che schiavizzasse gli Uiguri, per esempio. La tendenza ultima dell'etnocentrismo e' sempre quella che porta verso la strada dell'esclusione di altri gruppi etnici, ma non tutti gli Stati ci arrivano o lo fanno con gli stessi modi. La Cina lo fa in un modo, Israele in un altro, il Giappone non lo fa proprio perche' come dici tu e' sotto l'influenza americana. Ma se si dovesse sdoganare da questa influenza ci sarebbe un ritorno di questo rischio. Anche perche' il giappone ha tutte le caratteristiche di uno stato etnocentrico: una certa uniformita' culturale, una totale unifortmita' linguistica e religiosa, una completa uniformita' genetica e cosi via. Cioe', mi sembra inevtiabile che non lo sia considerando la sua Storia.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

                              Ma precisamente per te Israele cosa avrebbe dovuto dare come risposta dopo l'attacco sui civili da parte di quei subumani di hamas?
                              In quel post non mi pare di aver detto che Israele non deve muovere un dito. La risposta, l'ho già scritto altrove, ci sarà e sarà una carneficina anche di civili (palestinesi) come già sta avvenendo.

                              Il fatto principale è che Israele è uno Stato, dunque è impegnato ad un codice di condotta, per cui se devi andare a scovare i miliziani di Hamas, devi andare a scovare i miliziani di Hamas, non fare come "con Sodoma e Gomorra", cioè spianare tutto: l'eccidio indiscriminato lo fanno i terroristi: vogliamo dare ragione a chi sostiene che Israele è uno stato terrorista?

                              Già adesso (lo ha detto l'ONU oggi, non io) l'aver tagliato cibo, acqua ed energia elettrica a tutta la Striscia è un crimine contro l'umanità...che si somma ai vari altri crimini commessi da Israele negli ultimi 70 anni, il più grosso dei quali è tenere in stato di prigionia milioni di persone (civili) nella Striscia di Gaza; o depredare le loro terre in Cisgiordania; o abbattare le loro case per sostituirle coi kibbutz ecc...

                              Quello che devono fare è scovare Hamas, non la strage indiscriminata: l'Antico Testamento i sionisti lo lascino in sinagoga.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Borrell: “Difesa Israele rispetti diritto internazionale”
                                "Israele ha il diritto di difendersi, ma deve essere fatto secondo il diritto internazionale, il diritto umanitario. E alcune decisioni sono contrarie a questo diritto internazionale". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera, Josep Borrell, nella conferenza stampa a Muscat, nell'Oman, al termine del Consiglio Ue Esteri informale sulla situazione in Medio Oriente. "I ministri europei hanno
                                concordato con la dichiarazione congiunta dell'Ue e dei Paesi del Golfo sul diritto di difendersi da parte di Israele ma nel rispetto del diritto internazionale e umanitario. Questo significa nessun blocco - dell'approvvigionamento, di cibo, acqua ed elettricità - alla popolazione di Gaza".

                                L'Onu: «L'assedio totale di Gaza viola il diritto internazionale»
                                L'assedio totale di Gaza è «proibito» dal diritto internazionale umanitario. È il monito delle Nazioni Unite a Israele.

                                CorSera-Repubblica

                                __________

                                Credo sia chiaro che la comunità internazionale chieda ad Israele di usare la testa.




                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎