Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assedio completo a Gaza: “Stop a cibo, luce e acqua”
    Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha ordinato "l'assedio completo" della Striscia di Gaza. "Ho ordinato il completo assedio: non ci sarà elettricità, nè cibo, nè benzina. Tutto è chiuso", ha aggiunto Gallant dopo una consultazione di sicurezza al Comando Sud di Beersheba. "Stiamo combattendo animali umani e ci comporteremo di conseguenza", ha detto, citato dai media

    ​Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      SLAVA UKRAine.....


      ah no




      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        "Stiamo combattendo animali umani"...parole e musica di un sionista. Questo è il vero volto dei sionisti e dei suprematisti ebraici.

        Se togli acqua, cibo, luce e ogni genere di sussistenza alla Striscia di Gaza, vuol dire che in quegli "animali umani" ci consideri non solo i combattenti di Hamas ma anche la popolazione civile (uomini, donne e bambini che con Hamas non hanno nulla da spartire).

        Gli ebrei vorrebbero lo sterminio completo di quegli "animali umani". Nemmeno tra ucraini e russi si è letta una simile mostrificazione dell'avversario. D'altra parte è lo stesso Talmud ad insegnare che i "goym" (cioè noi, i non ebrei) sono "inferiori" rispetto agli "eletti" (cioè loro)...figuriamoci cosa possono essere, per questi suprematisti dello "stato ebraico", i palestinesi: scimmie ammaestrate al più.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Israele Speed running come passare dalla ragione al torto.
          la maggior parte degli israeliani che conosco e con cui lavoro sono scappati da Israele perché in un processo di estremizzazione in atto da anni e inasprito da Netanyahu.

          Lo scacchiere sembra pronto per la WW3, curioso della posizione cinese e russa che avrebbero interesse ad una sconfitta di Israele e amici ma di contro gli arabi li possono vedere anche meno di noialtri.
          Last edited by Ponno; 09-10-2023, 12:57:44.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


          • Sergio
            Sergio commented
            Editing a comment
            Questo, purtroppo....

          Sergione ma che è stammerda!!


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            "Stiamo combattendo animali umani"...parole e musica di un sionista. Questo è il vero volto dei sionisti e dei suprematisti ebraici.

            Se togli acqua, cibo, luce e ogni genere di sussistenza alla Striscia di Gaza, vuol dire che in quegli "animali umani" ci consideri non solo i combattenti di Hamas ma anche la popolazione civile (uomini, donne e bambini che con Hamas non hanno nulla da spartire).

            Gli ebrei vorrebbero lo sterminio completo di quegli "animali umani". Nemmeno tra ucraini e russi si è letta una simile mostrificazione dell'avversario. D'altra parte è lo stesso Talmud ad insegnare che i "goym" (cioè noi, i non ebrei) sono "inferiori" rispetto agli "eletti" (cioè loro)...figuriamoci cosa possono essere, per questi suprematisti dello "stato ebraico", i palestinesi: scimmie ammaestrate al più.
            Che sostegno avrà hamas a livello civile?
            Che percentuale di popolazione li appoggia?

            Comunque probabilmente il sionista si riferisce a quelli di hamas, terroristi che hanno puntato alla popolazione civile, che sono si animali umani

            Che intendesse tutta la popolazione della striscia mi sembra una tua supposizione
            Last edited by Lorenzo993; 09-10-2023, 12:56:03.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

              Che sostegno avrà hamas a livello civile?
              Che percentuale di popolazione li appoggia?

              Comunque probabilmente il sionista si riferisce a quelli di hamas, terroristi che hanno puntato alla popolazione civile, che sono si animali umani

              Che intendesse tutta la popolazione della striscia mi sembra una tua supposizione
              Si e come lo verifichi? "Scusi signore lei appoggia Hamas? Si? Allora venga con noi. No? Allora prego ecco la sua pagnotta".
              faranno quello che fanno da anni, si ammazza a caso e si prova a comandare col terrore.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Che il Capitale e tutto quello che comporta a livello di accentramento della ricchezza, classismo e compagnia sia il problema numero uno, come sai sono d'accordo e sfondi una porta aperta.
                Allo stesso tempo raccontarsi che certe aree culturali sono, in grandi numeri, inassimilabili é semplicemente prendere atto della storia recente.
                L'Occidente ha perso di slancio ideale e idealistico e si sta arrotolando su stesso e flagellando autolesionisticamente raccontandosi una realtà che non esiste. Mi auguro una presa di coscienza e un ridimensionamento che odori di protezione ma dubito succederà mai. É troppo tardi.
                Si ma la storia recente varia da paese a paese. Nel senso...i musulmani che arrivano in UK sono tutti provenienti dal commonwealth. Erano nipoti dei cittadini dell' impero britannico. Questo li rende molto diversi dai turchi gastarbeiter tedeschi, ora plagiati da erdogan, o dalla nostra immigrazione.
                Che una area culturale sia inassimilabile sono d'accordo: ma quanto e' grande questa area culturale?Quanti musulmani sono wahabiti o tutti estremamente osservanti? Molto meno di quelli che si pensa, almeno in Inghilterra.

                Poi e' ovvio che se non ci sono servizi sociali le persone si ghettizzano e creano comunita' dove tendenze estremiste prevalgono. Ma in questo la religione non e' secondo me il fattore dominante. Dove non c'e' lo stato c'e' sempre qualche struttura di potere surrogata pronta a controllare un territorio: una mafia, una confessione religiosa, una banda criminale e cosi via.
                A volte queste strutture si compenetrano. Comunque quello che voglio dire e' che la minaccia islamica in UK e' grandemente sopravvalutata. Anzi penso sia sopravvalutata in generale perche' parliamo di una cultura che ha smesso di essere tecnologicamente competitiva da tantissimo tempo. La minaccia islamica e' direttamente proporzionale a quanti soldi i sauditi e i paesi del golfo decidono di usare per pompare il wahabismo/salafismo nelle moschee al fine di destabilizzare i vari paesi europei. Ma il numero di wahabiti/salafiti in Europa e' relativamente basso.
                Insomma, il fenomeno e' preoccupante perche' e' una sorta di strategia della tensione, se ci pensi: ma non e' un qualcosa che secondo me trasformera' l' occidente o l' europa. Al massimo potra' creare grossi problemi in belgio o, non so, a Berlino. Quindi parleremo di problemi comunque 'localizzati' nella maggior parte dei casi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Sergione ma che è stammerda!!
                  Perdona, ma mi sfugge il soggetto



                  Commenta


                    Alla fine se mi dovessero chiedere quale sia il grande problema del nostro tempo direi che è il fatto che la classe dominante non solo ha ammazzato la classe media ma ne sta stuprando continuamente il cadavere. Non l'immigrazione o la cultura woke

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                      Si ma la storia recente varia da paese a paese. Nel senso...i musulmani che arrivano in UK sono tutti provenienti dal commonwealth. Erano nipoti dei cittadini dell' impero britannico. Questo li rende molto diversi dai turchi gastarbeiter tedeschi, ora plagiati da erdogan, o dalla nostra immigrazione.
                      Che una area culturale sia inassimilabile sono d'accordo: ma quanto e' grande questa area culturale?Quanti musulmani sono wahabiti o tutti estremamente osservanti? Molto meno di quelli che si pensa, almeno in Inghilterra.

                      Poi e' ovvio che se non ci sono servizi sociali le persone si ghettizzano e creano comunita' dove tendenze estremiste prevalgono. Ma in questo la religione non e' secondo me il fattore dominante. Dove non c'e' lo stato c'e' sempre qualche struttura di potere surrogata pronta a controllare un territorio: una mafia, una confessione religiosa, una banda criminale e cosi via.
                      A volte queste strutture si compenetrano. Comunque quello che voglio dire e' che la minaccia islamica in UK e' grandemente sopravvalutata. Anzi penso sia sopravvalutata in generale perche' parliamo di una cultura che ha smesso di essere tecnologicamente competitiva da tantissimo tempo. La minaccia islamica e' direttamente proporzionale a quanti soldi i sauditi e i paesi del golfo decidono di usare per pompare il wahabismo/salafismo nelle moschee al fine di destabilizzare i vari paesi europei. Ma il numero di wahabiti/salafiti in Europa e' relativamente basso.
                      Insomma, il fenomeno e' preoccupante perche' e' una sorta di strategia della tensione, se ci pensi: ma non e' un qualcosa che secondo me trasformera' l' occidente o l' europa. Al massimo potra' creare grossi problemi in belgio o, non so, a Berlino. Quindi parleremo di problemi comunque 'localizzati' nella maggior parte dei casi
                      Al di la dell'aspetto locale, a livello generico, globale, geopolitico e quindi di conseguenza anche economico, per dirlo con un francesismo, ce l'abbiamo tutti al sedere.
                      Speriamo che "the shit doesn't hit the fan".



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

                        Che sostegno avrà hamas a livello civile?
                        Che percentuale di popolazione li appoggia?

                        Comunque probabilmente il sionista si riferisce a quelli di hamas, terroristi che hanno puntato alla popolazione civile, che sono si animali umani

                        Che intendesse tutta la popolazione della striscia mi sembra una tua supposizione
                        Che intendesse tutta la popolazione è nei fatti, perchè ha detto che siccome trattasi di "animali umani (noi) staccheremo acqua, luce, forniture di cibo ecc..."...e nella Striscia di Gaza leggo che abitano circa 2 milioni di persone.

                        Ora è a questi 2 milioni di persone che verrà interrotto ogni tipo di sostentamento vitale.

                        Io non lo so quanti degli abitanti della Striscia appoggino Hamas, ma so che è un crimine far mancare acqua, cibo, medicinali, luce a 2 milioni di persone, quando in armi sono quelli di Hamas e quando i civili sono appunto dei civili, con tutte le garanzie umanitarie ed internazionali che devono essere assicurate a dei civili...altrimenti siamo alla logica del "dove coglio, coglio", cioè alla strage indiscriminata.

                        Quando l'IRA faceva gli attentati contro gli inglesi in Irlanda, non è che la Gran Bretagna si è messa a stringere d'assedio l'isola per affamare i residenti tutti, magari bombardandola a tappeto.

                        Quando in Italia le brigate rosse (che si consideravano "combattenti per il proletariato") facevano attentati anche gravissimi, non è che le forze di polizia misero sotto chiave chiunque avesse la tessera del partito comunista.

                        Già il fatto poi che circa 2 milioni di persone dipendano in tutto e per tutto dai voleri di uno stato che li tiene ivi rinchiusi, è qualcosa di alienante e di enorme, che dovrebbe inorridire il mondo "civile", perchè è niente di meno che la logica della prigione a cielo aperto dove i carcerieri possono decidere se darti o no il tozzo di pane.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                          Perdona, ma mi sfugge il soggetto
                          il forum...

                          senza trash, reps... ci avete ingannato!



                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                            il forum...

                            senza trash, reps... ci avete ingannato!
                            Io purtroppo seguo le direttive che mi vengono date dal deep state Americano a sua volta guidato dalla elite sionista.




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                              Io purtroppo seguo le direttive che mi vengono date dal deep state Americano a sua volta guidato dalla elite sionista.

                              srep







                              ah, no


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                              • Sergio
                                Sergio commented
                                Editing a comment
                                Ma LOL. Sarei una contraddizione vivente, "non cielo dicono, ma cielo hanno detto"
                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎