Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

    Infatti si dovrebbe parlare di assimilazionismo piu che di integrazione. E almeno in UK funziona, malgrado la narrazione recente dei tories.

    Comunque lo hai detto tu stesso, nessuno fa un passo indietro. Io parto sempre dal presupposto del riconoscimento di Israele come Stato, cosa che nessuno Stato arabo fece nel 1948. A me sembrerebbe la cosa principale da fare. Invece sono polarizzati a bestia
    Assimilazione che sta funzionando magnificamente con la solita religione di pace in UK. Dai per cortesia, non raccontiamoci balle. Quello che si é autoorganizzato in migliaia di anni, noi lo facciamo meglio in una cinquantina e poi mi vieni a parlare di Hybris
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
      (mi sfugge in tutto questo il perchè di organizzare un rave techno vicino a quella chè è una delle zone di guerra più insicure del Mondo degli ultimi 70 anni ma tant'è. Sarebbe stato molto più innocuo ripristinare il Kazantip a Sebastopoli)
      Magiaaa
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Beh però tra ammazzare civili ad un rave e bombardare obiettivi militari legittimi c'è differenza. Il primo è un atto di terrorismo, non il secondo. Se Israele bombardasse Gaza indiscriminatamente, per esempio "a tappeto", i morti civili sarebbero molti di piu. Guardati ad esempio i dati relativi a piombo fuso: i civili palestinesi morti sono stati 900. Se Israele non usasse precauzioni sarebbero di piu. Questo bisogna riconoscerlo, indipendentemente da quello che si pensa sulla sua legittimità.

        Chiaramente sulle colonie sono d'accordo con te. È li che dovrebbe essere fermato, Israele. Ma fermarlo significherebbe convincerlo che non è accerchiato e non ha ragione di temere per la sua sopravvivenza. Ma chiaramente non è cosi
        Basterebbe citare Hebron per "giustificare" le rappresaglie di Hamas.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

          Assimilazione che sta funzionando magnificamente con la solita religione di pace in UK. Dai per cortesia, non raccontiamoci balle. Quello che si é autoorganizzato in migliaia di anni, noi lo facciamo meglio in una cinquantina e poi mi vieni a parlare di Hybris
          Ormai sono 12 anni che vivo in UK e i problemi dati dall' Islam sono grandemente ingigantiti. Diciamo che sono lo spaventapasseri usato dai tories per convincere la popolazione che il problema non e' la classe aristocratica parassitaria che li ha dominati per secoli e li ha resi dei subumani, no, sono i musulmani. Che rimangono il 6.5% della popolazione e hanno una fertilita' che sta lentamente calando (segno che la maggior parte di loro si sta secolarizzando).

          E non parlarmi delle grooming gangs di rotheram o dell' operazione trojan horse a birmingham perche' sono cose che conosco benissimo. Pero', ecco, dovresti vivere in Inghilterra. Il problema maggiore e' il classismo, specchio dell'assetto imperiale della societa' britannica. Le frange estremiste islamiche sono, al massimo, un elemento di disturbo.

          Detto questo ogni stato e' diverso. L' immigrazione in Uk funziona a differenza, che ne so, della Svezia o della Germania

          Commenta


            Se potete, postate i canali Telegram che consultate, per cortesia

            Mi ci dipano male su sti social o cosa sono, capendoci poco

            Nel contempo mi piacerebbe avere una visione più approfondita
            Grazie
            Last edited by Irrlicht; 09-10-2023, 10:47:55.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

              Ormai sono 12 anni che vivo in UK e i problemi dati dall' Islam sono grandemente ingigantiti. Diciamo che sono lo spaventapasseri usato dai tories per convincere la popolazione che il problema non e' la classe aristocratica parassitaria che li ha dominati per secoli e li ha resi dei subumani, no, sono i musulmani. Che rimangono il 6.5% della popolazione e hanno una fertilita' che sta lentamente calando (segno che la maggior parte di loro si sta secolarizzando).

              E non parlarmi delle grooming gangs di rotheram o dell' operazione trojan horse a birmingham perche' sono cose che conosco benissimo. Pero', ecco, dovresti vivere in Inghilterra. Il problema maggiore e' il classismo, specchio dell'assetto imperiale della societa' britannica. Le frange estremiste islamiche sono, al massimo, un elemento di disturbo.

              Detto questo ogni stato e' diverso. L' immigrazione in Uk funziona a differenza, che ne so, della Svezia o della Germania
              In UK sono in linea di massima d'accordo e lo sai, ma Ponno parla per bias sulla Germania dove vive e su quella ha perfettamente ragione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                Sto ancora seguendo i vari canali soliti che sono infinitamente più affidabili dei media tradizionali, e:

                1) gli ostaggi civili e militari nella Striscia sono, come ho scritto dal primo giorno, molto più che ''decine'', lol. Peccato non poter postare le .webm o avrei penso letteralmente migliaia di link
                2) La IDF è GIA' nella Striscia, ma non hanno ancora iniziato un'invasione su vasta scala vera e propia. Gli annunci del ministro della difesa e di Sharon, tuttavia, lasciano spazio a poca interpretazione
                3) Hamas ha il generale Nimrod Aloni, comandante in capo della difesa per i territori intorno alla Striscia e ufficiale del Mossad, oltre che un numero imprecisato di altri militari (e civili). Dubito che seguiranno un modello Mariupol o Dresda (o Hiroshima) con la città
                4) In alcuni canali Haredi, in cui sono presenti alti passeri della finanza e della politica, alcuni ultraortodossi paventano ''la fine di Sodoma e Gomorra per l'intera nazione di Palestina''
                5) il Rave è stato attaccato da un'altra sigla e so che parte di Hamas si è dissociata dall'assalto.
                Intanto grazie per questi aggiornamenti da fonti differenti rispetto alle solite.

                Gli ultraortodossi sognano da una vita un armageddon sugli " esseri inferiori" palestinesi, così come sognano di spianare le moschee presenti su quello che per loro è "il monte del Tempio" e la riedificazione del Terzo Tempio, così da poter riprendere i sacrifici (la religione ebraica è senza effetto, di fatto inaridita, non potendo compiere i sacrifici rituali nel Tempio, come prescritti dalla Bibbia e dal Talmud, e si è ridotta difatti ad una continua glossa di se stessa). Per adesso invocano i sacrifici umani, tanto per gli ultraortodossi i palestinesi sono al più dei subumani.

                In questo caso tocca "ringraziare" gli Stati Uniti che, se da una parte sono complici dello stato di cattività in cui sono costretti i palestinesi, dall'altra sanno che un completo sterminio della popolazione palestinese provocherebbe una ondata di orrore nel mondo e alienerebbe ogni "simpatia" ad Israele, provocando chissà quali catastrofi nel Medio Oriente.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ci saranno ritorsioni contro l'iran che sembra essere dietro il sostegno a Hamas?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Ci saranno ritorsioni contro l'iran che sembra essere dietro il sostegno a Hamas?
                    Di questo sicuramente ne staranno parlando americani ed israeliani. Io penso di no, perchè intanto il "sostegno" (cioè non quello dato a parole, ma una partecipazione/complicità attiva nella operazione condotta da Hamas) deve essere provato; e se anche l'intelligence addivenisse a delle "prove", una ritorsione di tipo militare potrebbe avere effetti devastanti in una situazione già critica ai massimi termini.

                    C'è il fronte Ucraina; c'è il fronte Siria (proprio lì vicino); c'è adesso la crisi Gaza-Israele...aprire una specie di guerra con l'Iran, farebbe saltare per aria tutto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      E l'Arabia saudita
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Comunque partendo dal frettoloso ritiro dall' Afghanistan degli USA ad oggi sta prendendo forma il tutto.
                        siano adesso ormai prossimi alla ww3.
                        Poi voglio vedere usa e nato tra Russia, medio oriente, Taiwan e corea....
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          «Ci sono rischi energetici per l’Italia, dal conflitto in Israele»
                          Quali conseguenze può avere, per l’economia italiana, quanto avvenuto in Israele? A porsi la domanda è il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, che parlando a Rai News 24 ha detto che l’attacco a Israele crea «una situazione di emergenza che rischia di far esplodere altre problematiche, per esempio per l’energia».

                          «Così come è accaduto per la guerra di Russia in Ucraina per il gas, così potrebbe accadere di nuovo perché da quei paesi dal Nord Africa arrivano altre risorse. Dobbiamo capire anche se dobbiamo pensare all’autonomia energetica del nostro Paese».

                          CorSera




                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            Di questo sicuramente ne staranno parlando americani ed israeliani. Io penso di no, perchè intanto il "sostegno" (cioè non quello dato a parole, ma una partecipazione/complicità attiva nella operazione condotta da Hamas) deve essere provato; e se anche l'intelligence addivenisse a delle "prove", una ritorsione di tipo militare potrebbe avere effetti devastanti in una situazione già critica ai massimi termini.

                            C'è il fronte Ucraina; c'è il fronte Siria (proprio lì vicino); c'è adesso la crisi Gaza-Israele...aprire una specie di guerra con l'Iran, farebbe saltare per aria tutto.
                            Beh che Hamas ed Hezbollah siano aiutati dall' Iran e' risaputo, cosi come ad esempio gia si sa che un generale iraniano stia coordinando le operazioni militari di Hezbollah dal Libano. Dubito che gli USA utilizzeranno la risposta militare, le ritorsioni saranno di tipo economico e diplomatico

                            Commenta


                              Prevedo una lunga serie di stangate in arrivo per le famiglie italiane cit
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Che il Capitale e tutto quello che comporta a livello di accentramento della ricchezza, classismo e compagnia sia il problema numero uno, come sai sono d'accordo e sfondi una porta aperta.
                                Allo stesso tempo raccontarsi che certe aree culturali sono, in grandi numeri, inassimilabili é semplicemente prendere atto della storia recente.
                                L'Occidente ha perso di slancio ideale e idealistico e si sta arrotolando su stesso e flagellando autolesionisticamente raccontandosi una realtà che non esiste. Mi auguro una presa di coscienza e un ridimensionamento che odori di protezione ma dubito succederà mai. É troppo tardi.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎