Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ero rimasto che i nostri media "censuravano" il Papa quando parla di Russia.

    Commenta


      E'un bel Papa
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Novità dal fronte?
        irr allora??
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          [Il vertice tra Erdogan e Putin non ha esito favorevole.
          La Russia per riallacciare l'accordo sul grano vuole la revoca delle sanzioni sull'export e l'assicurazione sulle navi di trasporto.
          Denuncia anche il fatto che quel corridoio viene usato dagli ucraini per i loro attacchi.
          Erdogan continua a premere ed intanto in prospettiva futura si accorda sul nucleare.

          Kim Jong Un sembra sia intenzionato ad andare in Russia.
          Sul piatto rifornimento di munizioni per i russi e finanziamenti sul nucleare per i nordcoreani.
          Il Cremlino, per ora, dice che non c'è nulla di scritto.

          Attacchi ucraini verso la capitale russa.
          Droni abbattutti.
          Nessun ferito.]
          (Riassunto fonti Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Ero rimasto che i nostri media "censuravano" il Papa quando parla di Russia.
            Beh sai, ormai le parole del Papa sulla Russia erano di dominio pubblico, per cui in conferenza ne hanno chiesto conto...Ma noi si parlava della censura sul messaggio inviato ai giovani russi, che, senza l'intervento del dirigente ucraino, nessuno qua ne avrebbe saputo nulla: quindi esatto, di censura si parla.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              [Droni russi su Odessa ed Izmail.
              La Romania dichiara che gli attacchi sono stati molto vicini al loro territorio, ad 800m.
              Giá qualche giorno fa gli ucraini avevano affermato che alcuni droni erano caduti in territorio rumeno. Notizia poi smentita dal governo autoctono. La Romania è territorio Nato.
              Ancora Ancor droni su Kiev.
              Nessun ferito.
              Nel frattempo, gli Usa mettono in guardia Corea del nord e Russia.
              Se ci sarà collaborazione, le risposte saranno immediate.
              Botta e risposta mediatico: Putin dichiara che gli ucraini stanno coprendo i neonazisti e sono gli eredi Bandera.
              Podolyak risponde dicendo che i russi stanno utilizzando in maniera disgustosa l'Olocausto per coprire i loro crimini.
              Sul campo i russi lasciano il villaggio di Robotyne, ufficialmente per "questioni tattiche".
              Al solito versioni diverse.
              L'Ucraina dichiara di aver conquistato terreno sfondando le prime linee russe, anche in prospettiva Crimea.
              Putin afferma che la controffensiva ucraina è un totale fallimento.]
              (Riassunto fonti Ansa)
              Last edited by Irrlicht; 06-09-2023, 14:24:00.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                In questo rimpallo infantile di vicendevoli accuse su chi è più "nazista" dell'altro, il punto ce lo offre la storia, come più e più volte ricordato anche qua: è un fatto che la Russia pagò il prezzo più abnormemente elevato (in vittime) tra i paesi avversari della Germania, contribuendo in maniera decisiva alla sconfitta del Reich; è un fatto che l'Ucraina aprì le porte ai tedeschi, accogliendoli come "salvatori", e che una quota di ucraini si unì volontariamente alle SS per fare da guardie nei campi di sterminio...come è un fatto (Larry ci ha illuminati al riguardo) che Bandera sia considerato un eroe nazionale.

                Putin può essere accusato di imperialismo, non certo di "nazismo" (qualunque cosa voglia intendersi con quella parola al giorno d'oggi).
                Last edited by Sean; 06-09-2023, 11:55:24.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Venendo alle minacce (sanno solo minacciare ormai) dei guerrafondai americani circa i presunti contatti Mosca-Pyongyang per le armi, ci troviamo di fronte al classico cagnolino (cagnolone nel caso del USA) che abbaia ma non può mordere: che possono fare infatti?

                  Alla Russia le sanzioni le hanno già messe. Alla Corea del Nord non possono torcere un capello, perchè scatenerebbero la catastrofe in Asia...quindi, posto che due paesi sovrani possono ben decidersi di fare affari tra di loro, gli americani sono costretti a farsene una ragione.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    [Blinken visita Kiev.
                    Si attende l'annuncio di un ulteriore aiuto militare per 1 miliardo di dollari.

                    Attacchi ucraini a Donetsk.
                    3 morti.]
                    (Ansa)
                    Last edited by Irrlicht; 06-09-2023, 16:25:50.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Come mi è capitato di dire già una volta, agli Stati Uniti invidio la certazza della pena (se ti danno l'ergastolo esci dal carcere coi piedi davanti, e se sono 30 anni ti fai tutti i 30 anni ecc...) ma invidio meno il come viene amministrata la giustizia.

                        In Italia siamo più garantisti ed un caso come quello raccontato sopra molto molto difficilmente sarebbe accaduto, perchè c'è un primo grado, c'è un secondo grado (entrambi di merito) e poi anche una cassazione...mentre in America hai un colpo solo (l'appello non entra nel merito del caso ma giudica solo se il processo è stato svolto secondo le norme e le garanzie di legge) e se hai una difesa insufficiente, una giuria prevenuta od un giudice "creativo", sei fottuto.

                        Oggi per fortuna col DNA qualche passo in avanti, almeno su certi crimini, è stato fatto. Comunque preferisco essere giudicato col sistema italiano ma condannato con quello americano...perchè là le carceri le costruiscono, qua no per cui i deliquenti stanno poco tempo dentro e molto più tempo fuori.
                        Last edited by Sean; 06-09-2023, 14:54:09.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Come mi è capitato di dire già una volta, agli Stati Uniti invidio la certazza della pena (se ti danno l'ergastolo esci dal carcere coi piedi davanti, e se sono 30 anni ti fai tutti i 30 anni ecc...) ma invidio meno il come viene amministrata la giustizia.

                          In Italia siamo più garantisti ed un caso come quello raccontato sopra molto molto difficilmente sarebbe accaduto, perchè c'è un primo grado, c'è un secondo grado (entrambi di merito) e poi anche una cassazione...mentre in America hai un colpo solo (l'appello non entra nel merito del caso ma giudica solo se il processo è stato svolto secondo le norme e le garanzie di legge) e se hai una difesa insufficiente, una giuria prevenuta od un giudice "creativo", sei fottuto.

                          Oggi per fortuna col DNA qualche passo in avanti, almeno su certi crimini, è stato fatto. Comunque preferisco essere giudicato col sistema italiano ma condannato con quello americano...perchè là le carceri le costruiscono, qua no per cui i deliquenti stanno poco tempo dentro e molto più tempo fuori.

                          Immagino Sean non hai mai avuto a che fare con la giustizia in Italia. Purtroppo è esattamente il contrario e questo è solamente un caso isolato. In Italia sarebbe ancora dentro.
                          A me è capitato ed ho visto altra gente passarci, in Italia un processo è un circo. Prendi ad esempio il processo ad Amanda Knox, tipico esempio. Se devo scegliere scelgo cento volte il sistema common law.
                          In Italia una volta accusato devi difenderti e trovare prove della tua innocenza, negli States devono provare loro la tua colpevolezza, parlane con un avvocato che conosca entrambi i sistemi. In Italia con dei semplici sospetti finisci dentro.



                          PM Sean, fatti accaduti nel 2007 se ricordi.



                          Commenta


                            [Raid russo su un mercato in una regione del Donetsk.
                            16 morti.
                            La Romania, paese Nato, ammette che frammenti di droni russi sono caduti nel proprio territorio.]
                            (Ansa)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                              Evidentemente MKK non hai mai avuto a che fare con la giustizia in Italia. Purtroppo è esattamente il contrario e questo è solamente un caso isolato. In Italia sarebbe ancora dentro.
                              A me è capitato ed ho visto altra gente passarci, in Italia un processo è un circo. Prendi ad esempio il processo ad Amanda Knox, tipico esempio. Se devo scegliere scelgo cento volte il sistema common law.
                              In Italia una volta accusato devi difenderti e trovare prove della tua innocenza, negli States devono provare loro la tua colpevolezza, parlane con un avvocato che conosca entrambi i sistemi. In Italia con dei semplici sospetti finisci dentro.
                              ?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Probabilmente sono solo voli pindarici personali, ci vorrebbero degli avvocati di diritto internazionale per poterne discutere. Steel77 ad esempio.

                                Interessante invece sarebbe sapere quanto hanno corrisposto al tipo come indennizzo, quanto vale la sua vita?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎