Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts


    .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      " La Russia non ha sospeso la mobilitazione e sta valutando la possibilità di arruolare altre 450.000 persone: lo ha detto il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov. "Adesso stanno valutando un'opzione, questa non è ancora del tutto risolta, altri 450mila per la leva. Ma la mobilitazione segreta continua e attualmente vengono richiamate ogni mese dalle 20.000 alle 22.000 persone. Di per sé, questo porta alla seguente domanda: 'Perché una tale cifra, se le perdite, come si dice, sono trascurabili?' Ebbene, vedrete che la verità sarà da qualche parte nel mezzo" "
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Ultime dichiarazioni di Zelensky.

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

        Commenta


          "E' una "assoluta menzogna" che il presidente Vladimir Putin abbia ordinato l'uccisione di Yevgeny Prigozhin. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov."
          (Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            " "Non posso credere" che dietro la morte del capo della Wagner Yevgeny Prigozhin ci sia Putin. Lo ha detto il dittatore bielorusso Aleksandr Lukashenko. Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko ha detto oggi di non essersi mai impegnato a garantire la sicurezza di Yevgeny Prigozhin perché questi non gliel'ha mai chiesto.
            Lukashenko ha tuttavia aggiunto di avere messo in guardia Prigozhin e il comandante militare della Wagner, Dmitry Utkin, in un colloquio fra i tre."
            (Ansa)

            " Il Gruppo Wagner probabilmente non esisterà più come struttura militare parallela quasi indipendente. È quanto si legge in un report del think thank Institute for study of war. L'Istituto ritiene che le morti dei leader del Gruppo Wagner Evgeny Prigozhin, Dmitry Utkin e Valery Chekalov impediranno all'organizzazione di resistere agli sforzi del Cremlino e del Ministero della Difesa russo di "indebolire, sussumere e distruggere l'organizzazione" all'indomani della ribellione armata del 24 giugno. Definendo la morte in un incidente aereo un "assassinio quasi certo", l'ISW riferisce che "l'eliminazione della leadership di Wagner pone fine a ogni mezzo residuo che Wagner aveva per operare indipendentemente dal Ministero della Difesa russo". ISW ipotizza che il commento di Putin sulla morte di Prigozhin "implica che Prigozhin abbia eseguito gli ordini di Putin recentemente e durante la loro conoscenza", ma "indica che la lealtà di Prigozhin nel corso degli anni non è stata sufficiente a compensare il "grave errore" di lanciare una ribellione contro la leadership militare russa".
            L'ISW ha anche evidenziato che il Consiglio dei comandanti di Wagner non ha ancora rilasciato una dichiarazione pubblica in seguito all'abbattimento dell'aereo di Prigozhin. "
            (Agi)
            Last edited by Irrlicht; 25-08-2023, 16:23:44.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Incorporare gli elementi della Wagner nelle truppe regolari mi sembra una cagata e pure impossibile .
              bisognerebbe capire da che parte stanno i mercenari , se pro Russia , pro Putin . Anti Putin o semplicemente pro $ , in quel caso la Cia li avrai Gia messi a libro paga e questo sarebbe interessante
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta




                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Incorporare gli elementi della Wagner nelle truppe regolari mi sembra una cagata e pure impossibile .
                bisognerebbe capire da che parte stanno i mercenari , se pro Russia , pro Putin . Anti Putin o semplicemente pro $ , in quel caso la Cia li avrai Gia messi a libro paga e questo sarebbe interessante
                La CIA ha già i suoi. Semplicemente verrà messa una nuova figura a gestire il gruppo Wagner, magari più mansueta.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  " Gli investigatori hanno trovato le scatole nere e hanno recuperato tutti i corpi dei 10 occupanti del jet precipitato due giorni fa in Russia. ...

                  Lukashenko: 'Il nucleo della Wagner resta in Bielorussia'. ...

                  Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato oggi un decreto che impone anche ai volontari che si arruolano in formazioni paramilitari - come la Wagner - di prestare giuramento di fedeltà allo Stato. ...

                  Un gruppo di militanti russi che combatte per l'Ucraina ha invitato i mercenari del Gruppo Wagner a cambiare schieramento e a unirsi ai loro ranghi.
                  "Ora vi trovate di fronte a una scelta seria: potete stare in una stalla del ministero della Difesa russo e servire come cani da guardia per gli esecutori dei vostri comandanti o vendicarvi. Per vendicarvi dovete passare dalla parte dell'Ucraina". Kapustin, cittadino russo di estrema destra, ha fondato il gruppo armato un anno fa e afferma di essere responsabile di diversi attacchi militari nelle regioni russe di confine."
                  (Ansa)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    La Danimarca proibirà i roghi del Corano
                    Presentato disegno legge per vietare le profanazioni

                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      " L'addestramento dei piloti ucraini che dovranno guidare i caccia F-16 avverrà negli Stati Uniti a partire da settembre. Lo fa sapere il Pentagono secondo quanto riporta il New York Times. Funzionari del Dipartimento della Difesa avevano affermato la scorsa settimana che i piloti ucraini sarebbero stati addestrati negli Stati Uniti se uno sforzo della coalizione europea per istruire dozzine di piloti, guidati da Paesi Bassi e Danimarca, avesse raggiunto la capacità massima."
                      (Agi)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        La Danimarca proibirà i roghi del Corano
                        Presentato disegno legge per vietare le profanazioni
                        per me è giusto
                        non si bruciano i testi sacri né si piscia nei luoghi sacri
                        in italia è reato da sempre
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          " Le forze di difesa aerea russe hanno distrutto un drone d'assalto ucraino che prendeva di mira strutture nella capitale russa e nella regione di Mosca: lo ha riferito il ministero della Difesa russo.
                          "Il 26 agosto, verso le 3 ora di Mosca, il tentativo di attacco terroristico del regime di Kiev contro le strutture di Mosca e della regione di Mosca con l'uso di un Uav di tipo aereo è stato sventato.
                          Le forze di difesa aerea in servizio hanno distrutto il drone sopra il Distretto dell'Istra nella regione di Mosca". ...


                          L'esercito ucraino ha guadagnato terreno ieri avanzando nelle operazioni di controffensiva nei pressi di Robotyno, nella regione occidentale di Zaporizhzhia, mentre i comandanti militari russi stanno lanciando l'allarme, poiché l'esercito del Cremlino sta combattendo nell'area senza rinforzi e senza rotazione delle truppe. Lo afferma lo Stato maggiore di Kiev in un post su Facebook aggiungendo che nelle ultime 24 ore le forze di Kiev hanno eliminato 640 occupanti.
                          La portavoce del centro stampa militare Sud ucraino, Nataliya Gumenyuk, ha reso noto che nella regione meridionale di Kherson le truppe di Kiev stanno operando con successo nel delta del fiume Dnipro, distruggendo la "sottoflotta" fluviale russa con la quale il nemico cerca di manovrare tra le isole: "In particolare, si sta lavorando molto sulla distruzione delle armi di grosso calibro"
                          Anche secondo l'Istituto statunitense per lo studio della guerra (Isw), gli occupanti russi hanno subito perdite significative a causa del supporto insufficiente sulle isole del delta del Dnipro.
                          L'Isw riferisce che le notizie di un'unità russa che ha subito perdite ingenti a causa di un supporto inadeguato su un'isola nel delta del fiume Dnipro hanno suscitato indignazione contro il comando militare russo tra i potenti blogger militari. I milblogger hanno amplificato la denuncia, sostenendo che alcune unità stanno subendo perdite significative sotto il fuoco dell'artiglieria ucraina su un'isola in direzione di Kherson e che i comandanti ignorano le richieste dei militari.
                          Ieri il capo dello stato maggiore congiunto americano Mark Milley ha detto che le forze di difesa ucraine hanno sfondato la prima linea di fortificazioni russe sul fronte meridionale, nella regione di Zaporizhzhia e tra le forze di Mosca si teme lo sfondamento."
                          (Ansa)

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Trump al contrattacco, 'E' tutta opera del corrotto Biden'
                            'Lo fermerò, se non vinciamo non abbiamo più un Paese'

                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              La cosa raccapricciante e'che probabilmente ha ragione ed e'il meno peggio
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                " La controffensiva ucraina ha messo sotto pressione le forze russe a Bakhmut e nel Sud del Paese, ma nonostante ciò il gruppo militare occidentale del Cremlino continua gli attacchi su piccola scala sulla linea del fronte a nord-est Kupyansk-Lyman. Lo scrive su l'ntelligence del ministero della Difesa britannico, indicando che esiste la possibilità concreta che la Russia aumenti l'intensità della sua offensiva sulle direttrici di Kupyansk e Lyman nei prossimi due mesi. ...

                                Esplosioni a Melitopol e a Mariupol, occupate dai russi: "Per il secondo giorno consecutivo c'è qualcosa che non va per gli invasori in direzione di Melitopol. Tutto è iniziato ieri dopo pranzo: gli abitanti della parte settentrionale della città e dei dintorni di Terpenye, Konstantinovka, Mirny e Voznesenka hanno riferito di potenti esplosioni da Tokmak. La situazione è continuata anche oggi all'alba: ancora una volta gli abitanti di Melitopol nel nord della città, sempre da Tokmak, hanno sentito delle esplosioni, prima in lontananza alle 4,30, poi più vicine e più forti dopo le cinque, e ancora in lontananza dopo le sei". Per quanto riguarda Mariupol, Andryushchenko ha dichiarato che la difesa aerea russa è entrata in funzione "dalla direzione di Sartan verso Volnovakha".

                                L'esercito russo ha bombardato nella notte Olgivka, nella regione meridionale di Kherson, colpendo un'abitazione privata: un'anziana donna ha riportato gravi ustioni ed è morta."
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎