Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un post di Prigozhin scatenò la rivolta dei Wagner' La ricostruzione di Novaya Gazeta: 'Reagì al controverso raid russo sui mercenari'

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      " Il portavoce dell'intelligence ucraina Andrey Yusov ha dichiarato che gli eventi di Novorossiysk sono un "grande schiaffo" per il regime di Putin. "In termini di sicurezza, ovviamente, questa è una grande perdita per la flotta degli occupanti e per la pianificazione di ulteriori operazioni di sbarco.
      L'uso di queste navi diventa più problematico, e questo è un fattore serio che gli occupanti terranno in considerazione""
      (Ansa)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        " L'oppositore russo Aleksey Navalny è stato condannato a 19 anni di reclusione in un processo per "estremismo" considerato di chiara matrice politica. "L'ultimo verdetto dell'ennesimo processo farsa contro Alexey Navalny è inaccettabile. Questa condanna arbitraria è la risposta al suo coraggio di parlare criticamente contro il regime del Cremlino. Ribadisco l'appello dell'Ue per il rilascio immediato e incondizionato di Navalny." Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel."
        (Ansa)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          È vero che Zalenzky ha creato un trademark sul suo nome per vendere merchandising?



          Commenta


            " Esplosioni sono avvenute nelle prime ore di oggi vicino al Ponte di Crimea. Sono state udite deflagrazioni nella città contesa di Kerch e il traffico sul ponte è stato bloccato. Un attacco di droni marini nello Stretto di Kerch avrebbe bersagliato la chimichiera russa Sig e un gruppo di soccorritori è stato inviato sul posto. Alcuni membri dell'equipaggio sono rimasti feriti da schegge di vetro.
            La nave è stata danneggiata e due rimorchiatori sono arrivati sul posto.
            Il Centro di coordinamento per il soccorso in mare della città russa di Novorossiysk ha detto che "la sala macchine" della petroliera "è stata danneggiata, anche se non molto". ...

            Kiev rivendica un attacco multiplo alla stessa base, nel territorio meridionale russo di Krasnodar, che avrebbe danneggiato parte del terminal del Caspian Pipeline Consortium (Cpc), cruciale per le esportazioni del petrolio. Mosca dal canto suo minimizza, affermando di aver respinto l'attacco al porto e di aver distrutto due droni marini senza che questi provocassero danni o vittime. "Posso solo dire che siamo tutti grati al Servizio di sicurezza dell'Ucraina per aver riportato la guerra allo Stato aggressore", ha riferito Zelensky. ...

            Nella notte, droni hanno attaccato anche un deposito di carburante a Feodosia, in Crimea. "Tutti sanno che a Feodosia c'è un enorme deposito di carburante, dove possono essere immagazzinate riserve molto grandi destinate alla flotta del Mar Nero. La logistica del nemico è concentrata lì in buona parte", ha spiegato la portavoce delle forze di difesa dell'Ucraina meridionale Natalia Gumenyuk. ...

            Intanto, dopo ripetute richieste, gli esperti dell'Aiea hanno potuto ispezionare i tetti dei reattori delle unità 3 e 4 della centrale nucleare di Zaporizhzhia, dove secondo gli ucraini gli occupanti russi avevano piazzato delle mine. "Non è stata trovata traccia di esplosivi", ha fatto sapere con sollievo il capo dell'Agenzia atomica Rafael Grossi pur ribadendo la necessità di ispezionare gli altri edifici e di tenere fuori la centrale dal conflitto."
            (Ansa)

            Last edited by Irrlicht; 05-08-2023, 05:58:10.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              È vero che Zalenzky ha creato un trademark sul suo nome per vendere merchandising?
              Zelensky è un eroe, non lo farebbe mai. Non con quello scopo almeno. L'ha fatto solo affinché altri non potessero speculare sul suo nome.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                se lancia il suo pre wo lo compro subito !
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Mettete un linkettino che non sono capace di trovare nulla sul trademark...
                  ammesso sia vero
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    " "L'esplosione della petroliera russa Sig che trasportava carburante per le truppe di Mosca è stata un'operazione speciale dei servizi militari ucraini e della Marina". L'esplosione è stata provocata da un drone di superficie con 450 chili di tritolo. La petroliera era carica di carburante e si trovava in acque territoriali ucraine, nei pressi del Ponte di Crimea.
                    I media ucraini hanno diffuso una registrazione audio in cui l'equipaggio riferisce che la nave non può muoversi da sola poiché la sala macchine è allagata. L'impatto del drone ha colpito il vano motore e la sala pompe. L'equipaggio al momento sta trattando il traino in porto. I marinai a bordo hanno riportato abrasioni, riferisce Baza pubblicando su Telegram immagini dei danni"
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      " L'oppositore russo Aleksey Navalny è stato condannato a 19 anni di reclusione in un processo per "estremismo" considerato di chiara matrice politica. "L'ultimo verdetto dell'ennesimo processo farsa contro Alexey Navalny è inaccettabile. Questa condanna arbitraria è la risposta al suo coraggio di parlare criticamente contro il regime del Cremlino. Ribadisco l'appello dell'Ue per il rilascio immediato e incondizionato di Navalny." Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel."
                      (Ansa)
                      Quando Michel dirà le stesse esatte parole contro la feroce persecuzione americana verso Assange, che ha l'unica colpa di aver reso manifesta al mondo la verità (già nota e stranota), e cioè i crimini del governo americano non solo verso i nemici ma pure verso gli amici, allora Michel potrà essere credibile su Navalny.

                      La UE dia asilo politico ad Assange, gli faccia vivere questi ultimi anni come merita, da uomo libero che ha lottato per la verità...altrimenti si taccia, servi senza vergogna e senza coraggio.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        "

                        Intanto, dopo ripetute richieste, gli esperti dell'Aiea hanno potuto ispezionare i tetti dei reattori delle unità 3 e 4 della centrale nucleare di Zaporizhzhia, dove secondo gli ucraini gli occupanti russi avevano piazzato delle mine. "Non è stata trovata traccia di esplosivi", ha fatto sapere con sollievo il capo dell'Agenzia atomica Rafael Grossi pur ribadendo la necessità di ispezionare gli altri edifici e di tenere fuori la centrale dal conflitto."
                        (Ansa)
                        Ah ma quindi pure la leggenda delle mine sui tetti della centrale nucleare sono l’ennesima balla del governo Zelenski? Chiedo.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                          Ah ma quindi pure la leggenda delle mine sui tetti della centrale nucleare sono l’ennesima balla del governo Zelenski? Chiedo.
                          O le hanno tolte (non so quanto ci voglia ecc.. quindi questo commento è da prendere con le pinze).
                          O si, la narrazione ucraina non corrispondeva alla realtà dei fatti
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            " "L'esplosione della petroliera russa Sig che trasportava carburante per le truppe di Mosca è stata un'operazione speciale dei servizi militari ucraini e della Marina". L'esplosione è stata provocata da un drone di superficie con 450 chili di tritolo. La petroliera era carica di carburante e si trovava in acque territoriali ucraine, nei pressi del Ponte di Crimea.
                            I media ucraini hanno diffuso una registrazione audio in cui l'equipaggio riferisce che la nave non può muoversi da sola poiché la sala macchine è allagata. L'impatto del drone ha colpito il vano motore e la sala pompe. L'equipaggio al momento sta trattando il traino in porto. I marinai a bordo hanno riportato abrasioni, riferisce Baza pubblicando su Telegram immagini dei danni"
                            (Ansa)
                            Abrasioni ?
                            che bel giornalismo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Siamo a livello di " ha detto mio cuggino che" " c'è un video su internet in cui" " mi ha detto uno che conosco", e giunco lanci , articoletti e patetici servizi televisivi .
                              se questo è giornalismo benvenga l ai a generare articoli e sta gente vada a raccogliere ortaggi
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                " Vilnius chiuderà due dei suoi sei valichi di frontiera con la Bielorussia a causa delle preoccupazioni per la presenza di mercenari Wagner, ha detto il viceministro degli Interni lituano Arnoldas Abramavicius: "Stiamo preparando la decisione di chiudere due posti di blocco per la prossima settimana, il Paese deve essere pronto a sigillare completamente il confine in qualsiasi momento".
                                La Lituania e la Polonia stanno valutando una decisione congiunta per chiudere completamente il confine con la Bielorussia."
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎