Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Io trovo davvero stucchevole sta narrativa da pagliacci , i pikoli kucioli ucraini e i kattivi orchi russi.
    dove i russi uccidono solo donne e bambini , distruggono ospedali mentre gli eroi giallo blu sventano minacce neutralizzando postazioni nemiche.
    E io intanto pago sta messa in scena
    Io invece trovo stucchevole questa narrazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

      Io invece trovo stucchevole questa narrazione.
      Basta leggere le robe riportate in questo 3d , non mi sto inventando nulla.

      PS
      Sono in guerra se qualcuno si fosse dimenticato
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

        Basta leggere le robe riportate in questo 3d , non mi sto inventando nulla.

        PS
        Sono in guerra se qualcuno si fosse dimenticato
        Sono tutte di agenzia o giornali.
        il discorso quindi si fa "globale".
        In qualunque modo si veda la cosa.

        Chi narra i fatti netti, senza influenze?
        La domanda da farsi è questa.
        Conseguentemente discernere le fonti.
        Last edited by Irrlicht; 03-08-2023, 11:47:54.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          ""Il numero di mine sul territorio che le nostre truppe hanno riconquistato è assolutamente folle. In media ci sono tre, quattro, cinque mine per metro quadro", ha detto alla tv nazionale il segretario del Consiglio di sicurezza ucraino Oleksiy Danilov"
          (Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

            Sono tutte di agenzia o giornali.
            il discorso quindi si fa "globale".
            In qualunque modo si veda la cosa.

            Chi narra i fatti netti, senza influenze?
            La domanda da farsi è questa.
            Conseguentemente discernere le fonti.
            Intendevo appunto quello , non che le riportassi tu.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io trovo davvero stucchevole sta narrativa da pagliacci , i pikoli kucioli ucraini e i kattivi orchi russi.
              dove i russi uccidono solo donne e bambini , distruggono ospedali mentre gli eroi giallo blu sventano minacce neutralizzando postazioni nemiche.
              E io intanto pago sta messa in scena
              Per fortuna poi c'è la realtà, che in politica si traduce in cinico pragmatismo, in specie quando di mezzo ci sono le superpotenze - in questo caso gli USA - che non resteranno a fare da balia in eterno all'Ucraina.

              Se la controffensiva dovesse rivelarsi un fiasco, gli Stati Uniti si faranno i loro conti...e potrebbero anche imporre all'Ucraina la via diplomatica.
              Last edited by Sean; 03-08-2023, 15:03:18.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                Intendevo appunto quello , non che le riportassi tu.
                Avevo capito, era per dire
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                  Avevo capito, era per dire
                  Ormai ho già portato la questione all'attenzione di persone molto in alto
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    " L'Ue allinea le sanzioni alla Bielorussia al regime di misure messo in campo contro la Russia. Lo rende noto la Commissione europea, che "accoglie con favore l'adozione odierna da parte del Consiglio di ulteriori misure restrittive mirate derivanti dall'invasione illegale dell'Ucraina da parte della Russia e in risposta al coinvolgimento della Bielorussia nell'aggressione". In particolare, le nuove misure creano un più stretto allineamento delle sanzioni dell'Ue contro la Russia e la Bielorussia e contribuiranno a garantire che le sanzioni russe non possano essere aggirate attraverso la Bielorussia. Le misure estendono il divieto di esportazione verso la Bielorussia a una serie di beni e tecnologie altamente sensibili che contribuiscono al potenziamento militare e tecnologico della Bielorussia", spiega l'esecutivo europeo.
                    "Il Consiglio impone inoltre un ulteriore divieto di esportazione di armi da fuoco e munizioni, nonché di beni e tecnologie adatti all'uso nell'aviazione e nell'industria spaziale""
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                      Basta leggere le robe riportate in questo 3d , non mi sto inventando nulla.

                      PS
                      Sono in guerra se qualcuno si fosse dimenticato
                      Essendo la guerra in Ucraina è normale che ci siano prevalentemente civili ucraini feriti/uccisi da azioni russe, non vedo perché non riportarlo.

                      Commenta


                        ""Nonostante il fatto che sono dovuto andare in una Washington sporca, decadente e molto pericolosa e che poi sono stato arrestato dal mio avversario politico il 'corrotto Joe Biden', che sta perdendo con me nei sondaggi, è stata una buona giornata!". Lo ha scritto Donald Trump"
                        (Ansa)

                        Trump si dichiara non colpevole, 'giorno triste per gli Usa'
                        Per la terza volta in pochi mesi, Donald Trump si presenta in tribunale per ascoltare le accuse a suo carico e, per la terza volta, si dichiara non colpevole al termine di un'udienza durata 27 minuti. "Oggi è un giorno triste per l'America. (ANSA)



                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Putin e leader africani, via gli ostacoli a esportazioni russe 'Avanti con dialogo su iniziativa di pace'
                          Il presidente russo Vladimir Putin e i leader di sette Paesi africani hanno chiesto la rimozione delle restrizioni all'esportazione di grano e fertilizzanti dalla Russia che - nelle parole di Mosca - aveva portato la Russia a interrompere l'accordo sui cer... (ANSA)

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Mosca, sventati attacchi ucraini sulla Crimea e una base navale in Russia La Difesa: 'Distrutti 13 droni aerei e due droni marini'

                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Conosce un uomo online e fa 5mila km per lui: “Lo amo”. Uccisa, le vengono prelevati gli organi


                              Uccisa dall'uomo che aveva conosciuto online e per il quale aveva fatto 3mila miglia per raggiungerlo: Blanca Arellano, di 51 anni, ha fatto una fine orribile visto che il corpo è stato ritrovato “smembrato e le sono stati prelevati gli organi”. Una storia incredibile che nasce sui social, come tante altre che si limitano ad una truffa economica, giocando sui sentimenti. La donna si era incamminata da Città del Messico per andare a trovare quello che pensava essere il suo amore, ma era in realtà il carnefice. Si chiama Juan Pablo Jesus Villafuerte Pinto, ha 37 anni, 14 in meno di lei, vive in Perù. Lei lo ha raggiungo a Lima.

                              Dalla biografia dell'uomo, dice di essere uno studente di medicina umana e biotecnologia. Si erano conosciuti su un'app online, ma non in una piattaforma di incontri, bensì di gaming. Oggi è possibile trovare l'amore anche così. Dopo mesi di chat, in cui l'iter è sempre lo stesso, lavorando sui sentimenti della vittima, la neo coppia aveva deciso di incontrarsi. “Mi sono innamorata di lui”, diceva Blanca alla nipote, con la quale si confidava. Poi la sparizione improvvisa, il silenzio. L'oblio. Karla, la nipote, allarmata, aveva lanciato l'allarme, evidentemente preoccupata di non sentire più la zia.


                              L'annuncio di sparizione su Twitter
                              “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione – ha scritto la giovane in un messaggio pubblicato sul social -, chiedo supporto e divulgazione della notizia per individuare una delle persone più amate e importanti della mia vita. Mia zia Blanca Olivia Arellano Gutiérrez è scomparsa lunedì 7 novembre in Perù, è di origine messicana, temiamo per la sua vita”. Passate 48 ore, però, la famiglia Arellano è stata contattata dalla polizia: “Abbiamo trovato una testa di donna senza volto sulla spiaggia vicino a Huacho”, nei pressi dell'abitazione dell'assassino. Qualche ora più tardi, le forze dell'ordine hanno rinvenuto anche “un dito mozzato con sopra un anello d'argento”. Un dito senza polpastrello, rimosso dall'uomo-mostro del quale Blanca si era innamorata.

                              Secondo quanto riferito dalle autorità, i medici legali sostengono che il volto della vittima sarebbe stato sezionato “da un uomo esperto di strumenti chirurgici”. Attraverso il canale che costeggia l'Università Jose Faustino Sanchez Carrion, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica, rilevando poi tracce di sangue nell'appartamento dell'omicida. Addirittura, i media locali avrebbero individuato anche un video pubblicato sui social, dove l'uomo mostrava gli organi della donna. Il carnefice è stato arrestato, accusato di femminicidio, tratta di esseri umani e traffico di organi. Il 37enne si ritiene innocente ed estraneo all'omicidio, intanto le autorità cercano di indagare ulteriormente, al fine di individuare “eventuali complici”. Infatti, non si esclude che Villafuerte non abbia agito da solo. Il sospetto è alto e sembrerebbe confermato anche dai medici legali.





                              Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                " L'Ucraina afferma di aver messo fuori uso una nave militare russa della flotta del Mar Nero nell'attacco - che Mosca rivendica di aver sventato - al porto russo di Novorossijsk. Secondo il servizio d'intelligence ucraino, la nave colpita avrebbe riportato uno squarcio nello scafo e sarebbe ora fuori uso. Un video sui social e sui canali Telegram ucraini, la cui veridicità non è verificabile, mostra in soggettiva un presunto drone marittimo che colpisce il fianco di una nave. Un altro video mostra una nave piegata su un fianco."
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎