Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    E' che avrò letto un centinaio di post in cui vi indignate per le bombe a grappolo USA e mai per le bombe a grappolo russe (io mai commentate ne le une ne le altre). Volevo sottolineare questo doppio standard.
    Personalmente non mi indigno per nulla. Vedo solo un po' di incoerenza. Perchè se vuoi riprendere Donbass e Crimea non vedo l'utilità di trasformarli, o almeno provarci, in un unico grande campo minato. Tutto qui.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ma non dice nulla contra la decisione USA. Si limita sommessamente a ricordare che l'Italia ha aderito alla convenzione che vieta quegli ordigni...ma al posto della consequenziale protesta avverso questa decisione, che uno si aspetterebbe da parte di un paese che ha vietato quelle armi, la chiusa è da asilo: "la Russia usa da sempre le bombe a grappolo"...e che vuol dire? Ma i buoni non erano gli USA e i cattivi tutti gli altri?

      Allora per Crosetto la Russia sarebbe autorizzara a gassificare l'esercito ucraino col Napalm, visto che "gli Usa hanno già usato quelle armi chimiche"? Oppure una bella atomica tattica, perchè "gli USA ne hanno sganciate ben due sul Giappone"?

      Non esiste crimine che gli Stati Uniti non abbiano già riversato sulla scena della storia, dunque per Crosetto la Russia avrebbe via libera per fare altrettanto, se si mantiene in piedi quella linea giustificazionista per sdoganare ciò che la gran parte della comunità internazionale ritiene vietato.
      Hai ragione quel punto lo omettono.
      Il più delicato.
      Ciò comporta che la considerazione rimane diplomatica e non prende nessuna netta posizione in merito.
      D'altronde, credo che se lo facciano, venga fuori un po' di maretta, vista l'influenza americana.

      Io dicevo che qualcosina in merito hanno espresso.
      Come ho scritto sopra, carezze.
      Si rimane sembra tra il detto e non detto.
      Alla fine non rimane nulla di concreto
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

        Allora per Crosetto la Russia sarebbe autorizzara a gassificare l'esercito ucraino col Napalm, visto che "gli Usa hanno già usato quelle armi chimiche"? Oppure una bella atomica tattica, perchè "gli USA ne hanno sganciate ben due sul Giappone"?
        Ma cosa c'entra Sean, la Russia stava utilizzando bombe a grappolo in questa guerra, non nella seconda guerra mondiale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Kurt, immagina se adottassimo due grappoline e queste poi fossero nello stesso gruppo insieme! <3
          la mia grappolina ha gli occhi verdiiiiiii!!!!!

          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Ue accetta il nome 'Malvinas' per le Falkland, ira di Londra
          Nel comunicato finale del vertice con i Paesi latinoamericani
          https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e64c6fa53.html

          piccolo dispetto after brexit
          (l'inutilità UE più totale)
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Cia: 'La vendetta di Putin per Prigozhin è un piatto da servire freddo'
            Burns: 'Il capo dei Wagner si sposta tra Minsk e la Russia'


            L'asse Roma-Parigi cruciale per la ricostruzione dell'Ucraina
            Questo il tema al centro della missione di Pierre Heilbronn, inviato speciale francese per gli aiuti e la ricostruzione ucraina, in questi giorni nella Capitale per incontri bilaterali
            Questo al centro della missione di Pierre Heilbronn, inviato speciale dell'Eliseo per gli aiuti e la ricostruzione ucraina, in questi giorni nella Capitale per incontri bilaterali
            Last edited by Irrlicht; 21-07-2023, 09:11:10.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Le bombe a grappolo, in questo conflitto, pare siano state utilizzate da entrambe le parti ben prima del rifornimento Usa .

              Sia russi che ucraini


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ma cosa c'entra Sean, la Russia stava utilizzando bombe a grappolo in questa guerra, non nella seconda guerra mondiale.
                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Secondo il ragionamento di machine ogni stato dovrebbe avere un bonus di 2 testate nucleari da lanciare su civili, a guerra praticamente finita, senza che nessuno abbia da ridire. E non mi si tiri fuori il discorso degli 80 anni.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                Come volevasi dimostrare

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  tenerone in attesa di giocare con qualche bimbo




                  Grazie Zelensky, grazie Biden! Il sud dell'Ucraina ringrazia


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    grappoline verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3 <3 <3 <3
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      li c'è anche la tua!

                      la mia invece ha gli occhi azzurri!



                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Gli ucraini queste bombe a grappolo le hanno richieste (per difendere il loro territorio) e tra l'altro i russi già le utilizzano da tempo (nel territorio ucraino però).

                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Le munizioni a grappolo fornite dagli Stati Uniti e schierate in Ucraina stanno avendo un impatto nella controffensiva ucraina contro le forze russe: "Abbiamo ricevuto alcuni feedback iniziali da Kiev e le stanno usando in modo abbastanza efficace", ha detto ai giornalisti il portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca John Kirby. ...
                        Quindi le stanno usando per offendere a quanto pare.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          Quindi le stanno usando per offendere a quanto pare.
                          Scusa ma a cosa serivirebbero altrimenti? Le utilizzano per difendere il loro territorio, mica in Russia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            li c'è anche la tua!

                            la mia invece ha gli occhi azzurri!


                            hahahahahahahahahahhaha
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              ??????????
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                                la mia grappolina ha gli occhi verdiiiiiii!!!!!




                                piccolo dispetto after brexit
                                (l'inutilità UE più totale)
                                Vabbé con Brexit l'UK si è sparara nei piedi. Chiaramente quei pezzenti degli "intellettuali" di destra hanno perso interesse per l'argomento. Preferiscono fomentare la paira per il wokeismo, rappresentato da un bandolo di obese dai capelli viola che non arriveranno a 50 anni di vita
                                Codroipo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎