Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo il povero Regeni (assassinio di Stato) non si era detto che bisognava non trattare più con l'Egitto finchè non avesse collaborato con gli inquirenti italiani per fare piena luce sul delitto e consegnare (o processare in loco) i colpevoli?

    Adesso che andiamo a fare i patti sotto al tavolo per far scarcerare un egiziano, nel mentre un italiano è morto là per mano di apparati statali, dunque di Al Sisi (che conosce tutta la verità)?

    Di questo signor Zaki non me ne frega nulla, non mi sono mai interessato al suo caso. Dell'assassinio di Regeni invece dovrebbe fregare a tutti, perchè si tratta di un omicidio di un cittadino italiano in territorio estero...ma magari Al Sisi al governo italiano, in cambio di questo Zaki, ha proprio chiesto di non rompere più le balle per Regeni...non lo so, tiro ad indovinare eh...L'Italia è così retta, con la schiena così dritta che, per carità, a pensar male si fa peccato lo so.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Dopo il povero Regeni (assassinio di Stato) non si era detto che bisognava non trattare più con l'Egitto finchè non avesse collaborato con gli inquirenti italiani per fare piena luce sul delitto e consegnare (o processare in loco) i colpevoli?

      Adesso che andiamo a fare i patti sotto al tavolo per far scarcerare un egiziano, nel mentre un italiano è morto là per mano di apparati statali, dunque di Al Sisi (che conosce tutta la verità)?

      Di questo signor Zaki non me ne frega nulla, non mi sono mai interessato al suo caso. Dell'assassinio di Regeni invece dovrebbe fregare a tutti, perchè si tratta di un omicidio di un cittadino italiano in territorio estero...ma magari Al Sisi al governo italiano, in cambio di questo Zaki, ha proprio chiesto di non rompere più le balle per Regeni...non lo so, tiro ad indovinare eh...L'Italia è così retta, con la schiena così dritta che, per carità, a pensar male si fa peccato lo so.
      Fino a ieri questo governo mi era indifferente. Ora mi hanno schifo come tutti. Poi la gente mi chiede ancora perché non vada a votare.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Facciamo anche noi una tecnocrazia di straccioni stile russi, poi quando il capoccia si sveglia con la voglia di Risiko andiamo con una scarpa e una ciavatta a saltare sulle mine

        Ma per carità, vi siete bevuti il cervello
        Concordo

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Fino a ieri questo governo mi era indifferente. Ora mi hanno schifo come tutti. Poi la gente mi chiede ancora perché non vada a votare.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
          E' un governo trasparente, innocuo come tutti i governi italiani. La Meloni poi cosa crede, che facendo scarcerare Zaki (in cambio di non si sa cosa) diventerà più simpatica e piaciona a sinistra?

          Il suo lavoro è preoccuparsi degli italiani, quei quattro gatti che ancora si trascinano alle cabine elettorali l'hanno votata per quello.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La fortuna di zaki ( cittadino egiziano processato in Egitto ), è che qualche anno prima i cari egiziani ci hanno massacrato un ragazzo italiano. E non avendo cavato un ragno dal buco, almeno una grazia (per una condanna breve) ad un personaggio di cui ad al sisi frega una mazza, bisognava tirarla fuori. Ora grazie a questo trionfo diplomatico possiamo continuare a vendere armi all' Egitto, ma con la coscienza pulita


            Patetici


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              si tratta della sorte di 1 sola persona, credo che la contropartita sia adeguata ossia niente che sposti equilibri, dinamiche politiche o bilanci
              Mah, non si tratta della sorte di 1 persona e basta

              La rilevanza che il gesto assume nei confronti dell'opinione pubblica (specie della parte 'avversa') è molto più grande.
              Specie dopo Regeni
              Vista la mediacitá del caso in questione
              Basta leggere qualche articolo, sembra che abbiano liberato Gesù Cristo
              Chi non riesce a vedere questo è miope

              Quindi credo che in gioco sul piatto della trattativa ci sia stato qualcosa di consistente
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                La cosa più plausibile come dice Sean é un qualche accordo su Regeni il quale, volente o nolente rapporti con i servizi ne aveva e quindi é stato freddato senza troppi problemi perché l'Italia é paese debole, mentre Zaki ha avuto la "Fortuna" di essere gay nell'epoca delle inutili battaglie arcobaleno e quindi se sul piano umano posso anche essere contento che non si faccia tre anni di galera egiziana, su quello geopolitico é l'ennesima sconfitta di un paese che continua imperterrito la sua discesa verso l'inutilità

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  La cosa più plausibile come dice Sean é un qualche accordo su Regeni il quale, volente o nolente rapporti con i servizi ne aveva e quindi é stato freddato senza troppi problemi perché l'Italia é paese debole, mentre Zaki ha avuto la "Fortuna" di essere gay nell'epoca delle inutili battaglie arcobaleno e quindi se sul piano umano posso anche essere contento che non si faccia tre anni di galera egiziana, su quello geopolitico é l'ennesima sconfitta di un paese che continua imperterrito la sua discesa verso l'inutilità

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Ma non si sposa con una?


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Ma non si sposa con una?
                    o era gay o era attivista LGBTQ non ricordo perfettamente ma in ogni caso il sempiterno Rainbow Washing era coinvolto

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Luca Zaki?


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Luca scenco
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          " "La Russia sta valutando la possibilità di attaccare le navi civili che trasportano grano dall'Ucraina nel Mar Nero per poi cercare di dare la colpa alle forze ucraine". Lo ha dichiarato un alto funzionario della Casa Bianca. "Le forze armate russe potrebbero espandere il loro obiettivo di colpire le strutture cerealicole ucraine per includere attacchi contro le navi civili con uno sforzo coordinato per giustificare qualsiasi attacco nel Mar Nero e attribuire la colpa di questi attacchi all'Ucraina. Le forze armate russe potrebbero prendere di mira le strutture cerealicole ucraine, includendo anche attacchi contro navi civili". Mosca ha dichiarato che i suoi missili hanno preso di mira obiettivi militari a Odessa. Il funzionario ha citato il rilascio da parte della Russia di un video che mostra le sue forze che individuano e distruggono una "presunta mina marina ucraina". Allo stesso tempo, ha aggiunto, "le nostre informazioni indicano che la Russia ha piazzato altre mine marine nelle vicinanze dei porti ucraini. Riteniamo che si tratti di una strategia per giustificare eventuali attacchi nel Mar Nero e attribuire all'Ucraina la responsabilitá". "
                          (Agi)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            o era gay o era attivista LGBTQ non ricordo perfettamente ma in ogni caso il sempiterno Rainbow Washing era coinvolto

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Attivista mi pare.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              una piccola considerazione..

                              qui in italia ha avuto (grazie al martirio di regeni), piazze in marcia per lui e la sua scarcerazione, sassoli, al tempo presidente parlamento europeo, che lo definì un "nostro ragazzo che ha abbracciato la mentalità europea", i tg nazionali che hanno parlato di lui, il parlamento italiano che ha parlato di lui...ha studiato e si è laureato in italia con il massimo dei voti...

                              Quando lo intervistano in italia, parla in inglese

                              cazz0 ma almeno un b1 d'italiano in carcere poteva prenderselo


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Grazie Giorgia che hai riportato Zaki tra di noi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎