Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
    quello che è avvenuto in iraq e afganistan in termini di bombardamenti pur non essendo paragonabile a quanto avvenuto in vietnam o nella seconda guerra mondiale è comunque mostruosamente più intenso di quanto fatto dalla russia alla ukr eh
    Mah, non direi
    Di città rase al suolo in Ukraina ne abbiamo gia, e la fase di bombardamenti intensi in Iraq e Afghanistan è durata anche poco, qualche mese
    Ad essere atroce è stato il "dopo": tutta la fase di occupazione

    Commenta


      Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
      è un discorso valido in generale?
      cioè a parità di avanzamento tecnologico oggi la contraerea batte l'aviazione?
      se hai letto qualcosa a riguardo me lo linki che mi interessa?
      Non ho nessuno studio ma insomma per bloccare i missili nemici al momento si usano... altri missili. un aereo viaggia molto più lento di un missile e con meno g quindi è un obiettivo molto più facile, tranne che su top gun maverick
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Non ho nessuno studio ma insomma per bloccare i missili nemici al momento si usano... altri missili. un aereo viaggia molto più lento di un missile e con meno g quindi è un obiettivo molto più facile, tranne che su top gun maverick

        mah ci sono troppe variabili da considerare per tirare fuori un risultato del genere
        gli aerei USA hanno livelli tecnologici mostruosi per tutta la parte stealth ad esempio
        sarebbe curioso sapere nelle simulazioni che fanno quali solo le percentuali di vittorie per gli attaccanti e per i difensori
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Continuo a chiedermi (a seguito di questi attacchi in Crimea e simili) la ragione per cui i russi ancora non abbiano spianato e raso al suolo il centro di Kiev, in specie il quartiere governativo.
          si, è curioso.

          immagino non lo facciano, al momento, per una combinazione tra sistemi di sicurezza difensivi che abbatterebbero numerosi loro mezzi + troppi danni collaterali ai civili ucraini (molti mezzi imparentati con i civili russi)


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Mah, non direi
            Di città rase al suolo in Ukraina ne abbiamo gia

            stai utilizzando l'espressione rasa al suolo in modo decisamente atecnico
            ci sono stati bombardamenti, anche intensi con missili e droni su obiettivi civili
            ma di raso al suolo non c'è proprio niente
            se i russi volessero e/o potessero farlo kiev riceverebbe bombardamenti 100 o 1000 volti superiori a quelli attuali
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Non è vero, sono almeno 80 anni che non si fa piu cosi
              Meno di 10 anni fa, nella guerra all'ISIS, Ramadi è stata rasa la suolo, grazie ai bombardamenti usa. E però lì era per una buona causa quindi si poteva fare.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                " I raid notturni delle forze armate russe hanno distrutto 60 mila tonnellate di grano di grano ucraino, secondo quanto sostiene Kiev.Il grano era destinato all'esportazione e stoccato nel porto ucraino di Chornomorsk, vicino a Odessa, come ha dichiarato il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solsky.
                "Ci vorrà almeno un anno per riparare completamente le infrastrutture danneggiate". ...

                Il presidente russo Vladimir Putin non prenderà parte al vertice gruppo dei Brics (Sudafrica, Brasile, India, Cina e Russia) che si terrà dal 22 al 24 agosto a Johannesburg. Al suo posto è prevista la presenza del ministro degli Esteri Serghei Lavrov. L'annuncio pone fine a mesi di incertezza circa la partecipazione del capo del Cremlino a causa di un eventuale suo arresto sulla base del mandato della Corte penale internazionale, di cui il Sudafrica è componente. Pretoria era in una posizione difficile anche perché si è rifiutata di condannare l'invasione russa dell'Ucraina. "
                (Ansa)

                Le dichiarazioni di Crosetto in Aula: 'L'Italia non addestrerà piloti ucraini'
                Il ministro al question time: "Non abbiamo F-16 e non li compreremo"
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Adesso 500 gr di pasta costerano 3€. Daje
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Adesso 500 gr di pasta costerano 3€. Daje
                    è la volta buona che i romani scenderanno sotto il 18% di bf


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Io Gia bestemmio quando compro la pasta , solo di Gragnano e ovviamente con grani italiani a 2€ in offerta
                      Manca solo di vedere schifezze blasonate , ovvero tutte , alla ne stessa cifra e divento fruttariano
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Io Gia bestemmio quando compro la pasta , solo di Gragnano e ovviamente con grani italiani a 2€ in offerta
                        Manca solo di vedere schifezze blasonate , ovvero tutte , alla ne stessa cifra e divento fruttariano
                        Ma mangiati una bistecca che almeno migliori sto umore di merd4

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Ok
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Se aumenterà eccessivamente il prezzo della pasta l'italia uscirà dalla Nato


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Si alla polenta no al cous cous
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                FLASH | L'Egitto grazia Patrick Zaki #ANSA

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎