Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Un deposito di munizioni sarebbe esploso a seguito di un attacco nel distretto di Kirovsky in Crimea.
    Le autorità russe hanno chiuso al traffico l'autostrada Tavrida parlando di un "incendio".
    "Nel campo di addestramento di Starokrymsky è stato colpito un deposito di munizioni, che stanno continuando a esplodere. A seguito di un incendio scoppiato in un sito nel distretto di Kirovsky, l'autostrada Tavrida è stata chiusa", aveva detto da parte sua il leader locale russo Sergey Aksyonov aggiungendo che era prevista l'evacuazione temporanea di circa duemila persone"
    (Ansa)
    Last edited by Irrlicht; 19-07-2023, 08:56:41.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Biden e Zuppi a colloquio sul ritorno dei bambini rapiti in Ucraina
      Il cardinale e il presidente, il secondo di confessione cattolica nella storia degli Stati Uniti, "hanno anche discusso dell'impegno della Santa Sede nel fornire aiuti umanitari”


      Nel nuovo dialogo tra Usa e Cina resta l'ombra di Taiwan
      L'inviato speciale, John Kerry, sollecita la cooperazione di Pechino nel contrasto ai cambiamenti climatici, mentre il gigante asiatico sottolinea che il lavoro condiviso non è separabile dagli altri capitoli della difficile relazione tra le due potenze
      L'inviato speciale, John Kerry, sollecita la cooperazione di Pechino nel contrasto ai cambiamenti climatici, mentre il gigante asiatico sottolinea che il lavoro condiviso non è separabile dagli altri capitoli della difficile relazione tra le due potenze


      La controversa legge sull'immigrazione approvata in Gran Bretagna
      La misura è ritenuta
      La misura è ritenuta cruciale dal premier conservatore Rishi Sunak per bloccare i flussi di migranti illegali ma è fortemente osteggiata dall'Onu
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        " "Un'operazione di successo è stata condotta nella Crimea occupata.
        Il nemico sta nascondendo l'entità dei danni e il numero delle vittime", ha dichiarato il capo dell'intelligence ucraina Budanov facendo riferimento all'incendio scoppiato questa mattina in una base militare russa nella penisola occupata da Mosca."
        (Ansa)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Continuo a chiedermi (a seguito di questi attacchi in Crimea e simili) la ragione per cui i russi ancora non abbiano spianato e raso al suolo il centro di Kiev, in specie il quartiere governativo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            io credo che hanno paura che la contraerea nato gli butti giù molti preziosissimi aerei
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Sarebbe barbarico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Continuo a chiedermi (a seguito di questi attacchi in Crimea e simili) la ragione per cui i russi ancora non abbiano spianato e raso al suolo il centro di Kiev, in specie il quartiere governativo.
                gli aerei vanno bene contro paesi del terzo mondo, sono troppo deboli rispetto ai sistemi antiaerei moderni
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Sarebbe barbarico
                  È quello che è sempre stato fatto da quando esistono e sono efficaci i bombardieri. Di città spianate è piena la storia. Dipende però da che parte soffia il vento della storia.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    gli aerei vanno bene contro paesi del terzo mondo, sono troppo deboli rispetto ai sistemi antiaerei moderni
                    Quoto.
                    O o facevano subito, quando ancora non c'erano armi nato , oppure sarebbe adesso un suicidio.
                    Anche i super missili ormai li intercettano facilmente.... Figuriamoci in mig di 40 anni fa
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      " L'Ue proporrà un fondo dedicato per mantenere le scorte militari dell'Ucraina per i prossimi quattro anni, con un costo fino a 20 miliardi di euro.
                      E' quanto scrive Politico.eu, citando 5 fonti diplomatiche diverse.
                      La proposta è parte delle garanzie di sicurezza concordate con il G7 e non prevede che l'Ue paghi direttamente le armi dell'Ucraina.
                      Al contrario, Bruxelles aiuterebbe i Paesi a coprire i propri costi per l'acquisto e la donazione di articoli come munizioni, missili e carri armati"
                      (Ansa)
                      Zelensky "Mosca punta deliberatamente a strutture grano"
                      "I terroristi russi hanno deliberatamente preso di mira le infrastrutture per il commercio del grano e ogni missile russo è un colpo non solo per l'Ucraina, ma per tutti coloro che nel mondo vogliono una vita normale e sicura". (ANSA)
                      Last edited by Irrlicht; 19-07-2023, 13:10:52.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          È quello che è sempre stato fatto da quando esistono e sono efficaci i bombardieri. Di città spianate è piena la storia. Dipende però da che parte soffia il vento della storia.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          Non è vero, sono almeno 80 anni che non si fa piu cosi

                          Commenta


                            O poi fino a "qualche" anno fa era perfettamente normale invadere un paese e sbudellare le donne incinte per poi spaccare la testa ai feti. Il genocidio era accettato. Torniamo indietro ai quei tempi o poniamo un limite da qualche parte?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              gli aerei vanno bene contro paesi del terzo mondo, sono troppo deboli rispetto ai sistemi antiaerei moderni

                              è un discorso valido in generale?
                              cioè a parità di avanzamento tecnologico oggi la contraerea batte l'aviazione?
                              se hai letto qualcosa a riguardo me lo linki che mi interessa?
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non è vero, sono almeno 80 anni che non si fa piu cosi

                                quello che è avvenuto in iraq e afganistan in termini di bombardamenti pur non essendo paragonabile a quanto avvenuto in vietnam o nella seconda guerra mondiale è comunque mostruosamente più intenso di quanto fatto dalla russia alla ukr eh
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎