Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diciamo che attualmente il "merito" dell'Ucraina è quello di metterci le vite umane. Direte che è per i loro interessi, vero. Però se per assurdo da domani cominciassero a mollare la presa, al posto di pensare alla controffensiva iniziassero ad arretrare fino a cedere tutto nel giro di qualche mese alla Russia (che già abbiamo visto a Kiev ci andrebbe volentieri): per l'Europa (anche nell'ottica più cinica possibile) sarebbe qualcosa di positivo o indifferente? Una Russia che dopo una guerra di aggressione in Europa confina con la Polonia, Ungheria, Romania etc non sarebbe qualcosa di fortemente destabilizzante?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      https://www.lastampa.it/esteri/2023/...dend-12934536/

      dev'essere proprio bello essere ammazzati con 7 colpi di pistola mentre si va a fare cardio al parchetto , cose da terzo mondo
      una volta in russia si moriva ll'improvviso di "raffreddore", è sempre stato così

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Diciamo che attualmente il "merito" dell'Ucraina è quello di metterci le vite umane. Direte che è per i loro interessi, vero. Però se per assurdo da domani cominciassero a mollare la presa, al posto di pensare alla controffensiva iniziassero ad arretrare fino a cedere tutto nel giro di qualche mese alla Russia (che già abbiamo visto a Kiev ci andrebbe volentieri): per l'Europa (anche nell'ottica più cinica possibile) sarebbe qualcosa di positivo o indifferente? Una Russia che dopo una guerra di aggressione in Europa confina con la Polonia, Ungheria, Romania etc non sarebbe qualcosa di fortemente destabilizzante?
        Probabilmente per l'Europa (perchè di Europa hai chiesto), nell'ottica "più cinica possibile", paradossalmente sarebbe meglio un'Ucraina sotto controllo russo (che non sforerebbe altrove, visto che intorno c'è tutta NATO, giusto con la transnistria potrebbero rompere se proprio vogliamo sostenere l'ipotesi della Russia cattiva e conquistatrice), che non un'Ucraina dentro L'UE dopo ancora anni di guerra (qualora si risolvesse nel "miglior dei modi" con ripresa del Donbass).

        Un'Ucraina marcia, indebitata, corrotta, da ricostruire, e con elementi che non conoscono il detto "in medio stat virtus". Ma che esigono e basta.

        Basti vedere i vicini di confine come si comportano e battono pugni ai tavoli di Bruxelles. L'andazzo sarebbe quello,ma versione doped. Visto il piedistallo morale.

        Insomma, meglio perderli che trovarli.

        Con tutto il rispetto per quelli che ogni giorno crepano e combattono, mandati al massacro, a morire nell'impotenza totale.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Non sfonderebbe altrove perché c'è la NATO: oggi. Poi però vai a vedere la debolezza USA mostrata in Afghanistan (a detta di tanti analisti la ragione per cui la Russia si è mossa), aggiungici una ipotetica Ucraina conquistata dopo aver sostanzialmente affrontato le armi NATO, mettici poi tutta la delegittimazione che va molto di moda da queste parti....bho, non ci metterei la mano sul fuoco in ottica di medio-lungo termine.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Probabilmente per l'Europa (perchè di Europa hai chiesto), nell'ottica "più cinica possibile", paradossalmente sarebbe meglio un'Ucraina sotto controllo russo (che non sforerebbe altrove, visto che intorno c'è tutta NATO, giusto con la transnistria potrebbero rompere se proprio vogliamo sostenere l'ipotesi della Russia cattiva e conquistatrice), che non un'Ucraina dentro L'UE dopo ancora anni di guerra (qualora si risolvesse nel "miglior dei modi" con ripresa del Donbass).

            Un'Ucraina marcia, indebitata, corrotta, da ricostruire, e con elementi che non conoscono il detto "in medio stat virtus". Ma che esigono e basta.

            Basti vedere i vicini di confine come si comportano e battono pugni ai tavoli di Bruxelles. L'andazzo sarebbe quello,ma versione doped. Visto il piedistallo morale.

            Insomma, meglio perderli che trovarli.

            Con tutto il rispetto per quelli che ogni giorno crepano e combattono, mandati al massacro, a morire nell'impotenza totale.
            Scusa ma in che modo converrebbe all'Europa dare una enorme zona cuscinetto alla Russia?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Scusa ma in che modo converrebbe all'Europa dare una enorme zona cuscinetto alla Russia?
              non ho detto conviene eh . Ho detto, per rispondere all' ottica cinica chiesta da mach, che tra un paese sanguisuga che potremmo dover foraggiare per anni (con tutti i rischi annessi, nel frattempo, di estensione del conflitto e catastrofi globali) e che poi ci ritroveremmo come una Polonia 2.0 a mettercela nel chiurlo ad ogni votazione e rapporto miliardi presi miliardi restituiti pari ai 2 di picche e le conquiste di un Mario...E l'avere un'Ucraina con governo fantoccio russo. io non so per L'Europa col senno di poi cosa sarebbe stato meglio.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Non sfonderebbe altrove perché c'è la NATO: oggi. Poi però vai a vedere la debolezza USA mostrata in Afghanistan (a detta di tanti analisti la ragione per cui la Russia si è mossa), aggiungici una ipotetica Ucraina conquistata dopo aver sostanzialmente affrontato le armi NATO, mettici poi tutta la delegittimazione che va molto di moda da queste parti....bho, non ci metterei la mano sul fuoco in ottica di medio-lungo termine.
                Ah a tuo avviso la Russia se avesse preso l'Ucraina sarebbe andata poi in guerra con la NATO e avrebbe iniziato la terza guerra mondiale per la Polonia o i Baltici, dai Mach per favore, ti stai un po' rendendo ridicolo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Scusa ma in che modo converrebbe all'Europa dare una enorme zona cuscinetto alla Russia?
                  No, non conviene ma deve rimanere quello, una zona cuscinetto, no EU e NATO.
                  Ditemi voi se il Dombass non solo mi costa inflazione, soldi, povertá, etc etc etc ma deve costarmi pure la Turchia in EU perché zio Sam ha decretato la fine della Europa e della Germania in particolare
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ah a tuo avviso la Russia se avesse preso l'Ucraina sarebbe andata poi in guerra con la NATO e avrebbe iniziato la terza guerra mondiale per la Polonia o i Baltici, dai Mach per favore, ti stai un po' rendendo ridicolo
                    Azz, comincio a pensare che Barone abbia ragione quando dice che ti mancano le schermaglie con Lukino.

                    Non hai letto che mi riferivo ad un'ottica di medio-lungo periodo?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      No, non conviene ma deve rimanere quello, una zona cuscinetto, no EU e NATO.
                      Ditemi voi se il Dombass non solo mi costa inflazione, soldi, povertá, etc etc etc ma deve costarmi pure la Turchia in EU perché zio Sam ha decretato la fine della Europa e della Germania in particolare
                      Se l'Ucraina decide che si è rotta le balle perché non la vogliamo nella NATO, non la vogliamo in Europa e non gli mandiamo abbastanza armamenti, la Russia si la prende tutta, non solo il Dombass.

                      Commenta


                        Merkel we miss you


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Se l'Ucraina decide che si è rotta le balle perché non la vogliamo nella NATO, non la vogliamo in Europa e non gli mandiamo abbastanza armamenti, la Russia si la prende tutta, non solo il Dombass.
                          Questo però è il ragionamento più contorto letto finora.


                          In pratica l'Ucraina ci prega disperata ( ma almeno pregasse... ESIGE) per aiuti per difendersi e attaccare, oltre a voler entrare nei vari club dell'Occidente che conta....noi non diamo abbastanza garanzie e aiuti....e allora per ripicca si fa conquistare


                          Tra l'altro dovesse fallire pesantemente...la testa di zelensky rotolerebbe


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Questo però è il ragionamento più contorto letto finora.


                            In pratica l'Ucraina ci prega disperata ( ma almeno pregasse... ESIGE) per aiuti per difendersi e attaccare, oltre a voler entrare nei vari club dell'Occidente che conta....noi non diamo abbastanza garanzie e aiuti....e allora per ripicca si fa conquistare


                            Tra l'altro dovesse fallire pesantemente...la testa di zelensky rotolerebbe

                            E' fattuale che se abbandoniamo l'Ucraina la Russia se la piglia, abbiamo visto che erano arrivati a Kiev. Non è questione di ripicca ma di essere realisti. A noi fa comodo che la Russia si prenda con la forza tutta l'Ucraina e metta il faccione in Europa? Io credo di no ed è per questo che gli stiamo mandando armamenti.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              No, non conviene ma deve rimanere quello, una zona cuscinetto, no EU e NATO.
                              Ditemi voi se il Dombass non solo mi costa inflazione, soldi, povertá, etc etc etc ma deve costarmi pure la Turchia in EU perché zio Sam ha decretato la fine della Europa e della Germania in particolare
                              Chiaramente l'Ucraina nella NATO è una cazzata perché vu dire guerra permanente.
                              All'ingresso della Turchia nella UE non ci credo per nulla: probabilmente Erdogan sta sparando alto perché vuole negoziare qualcosa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                E' fattuale che se abbandoniamo l'Ucraina la Russia se la piglia, abbiamo visto che erano arrivati a Kiev. Non è questione di ripicca ma di essere realisti. A noi fa comodo che la Russia si prenda con la forza tutta l'Ucraina e metta il faccione in Europa? Io credo di no ed è per questo che gli stiamo mandando armamenti.
                                Ma ai russi se je dai er dombass ringraziano e se levano dai cojoni...il problema è se col tempo non si portano in vantaggio loro..visto che i soldati ucraini non hanno il respawn (neanche i russi, ma sono molti di più...)


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎