Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kiev ammette per la prima volta l'attacco al ponte di Crimea
    Malyar: 'Colpito per interrompere la logistica dei russi
    Per la prima volta il ministero della Difesa ucraino ha riconosciuto la responsabilità di Kiev nell'attacco al ponte di Crimea dell'8 ottobre 2022. Malyar: 'Colpito per interrompere la logistica dei russi' (ANSA)


    "Il ritorno dei combattenti del battaglione Azov dalla Turchia all'ucraina "va contro i termini degli accordi esistenti, le condizioni di ritorno sono state violate sia dalla parte turca che da Kiev".
    Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. ...

    L'esercito russo non è riuscito a raggiungere nessuno degli obiettivi di conquista che si era prefissato per l'Ucraina.
    Lo scrive l'Isw. La resistenza, determinata e abile, ha fermato diverse offensive russe, compresa la cattura di Kiev, e ha liberato gli oblast di Sumy e Chernihiv, nonché parti degli oblast di Kharkiv, Mykolaiv e Kherson che le forze russe avevano occupato. ...

    La Polonia ha iniziato a spostare più di 1.000 soldati nell'Est del Paese dopo la decisione del presidente russo Vladimir Putin di offrire ai mercenari del gruppo Wagner di Yevgeny Prigozhin la possibilità di trasferirsi in Bielorussia . "Oltre 1.000 soldati e quasi 200 unità di equipaggiamento della 12ma e 17ma brigata stanno iniziando a spostarsi nell'Est del Paese", ha scritto il ministro della Difesa polacco Mariusz B?aszczak, "questa è una risposta ai tentativi di destabilizzazione vicino al confine del nostro Paese".
    (Ansa)
    Last edited by Irrlicht; 09-07-2023, 09:25:53.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Mosca evoca incidente a Zaporizhzhia durante vertice Nato
      Zakharova: 'A Vilnius membri Alleanza in zona impatto diretto'
      La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha scritto su Telegram che i leader della Nato dovrebbero discutere della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia al vertice a Vilnius, in Lituania, la prossima settimana: "Dopotutto, la strag... (ANSA)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Vilnius trasformata in fortezza per il summit della Nato
        Eccellenti misure di difesa, con armi avanzate, per proteggere i leader che si incontreranno in Lituania l'11 e il 12 luglio
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta




          si vedono letteralmente i pezzi che volano

          Commenta


            "Esplosioni sono state segnalate nella notte nella città ucraina meridionale di Mykolaiv, capoluogo dell'omonima regione.
            Lo riportano i media locali aggiungendo che l'allarme antiaereo è scattato anche negli oblast di Kharkiv, Donetsk e Kherson."
            (Ansa)

            Ucraina, Medvedev minaccia colpire centrali nucleari est Europa
            'Voci tentato attacco a quella russa Smolensk con missili Nato'
            Last edited by Irrlicht; 10-07-2023, 05:51:17.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Biden in Europa per la Nato, frena sull'ingresso di Kiev
              'Sarebbe guerra con Mosca". Lunedì a Londra da Sunak e re Carlo
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta





                Aspetta che l'aver armato cani e porci adesso potrebbe ritorcersi contro... Incredibile
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Nel frattempo in ALABAMA...






                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    " Le truppe ucraine registrano una "netta avanzata" sul fianco sud della città di Bakhmut, nell'est del Paese: lo ha reso la viceministra della Difesa ucraina, Hanna Malyar.
                    "Nella direzione di Bakhmut, il nemico è sulla difensiva. C'è una netta avanzata delle nostre truppe sul fianco meridionale. Sul fianco nord non ci sono cambiamenti di posizione".
                    Quattro persone sono state uccise durante un attacco russo alla città di Orikhiv, nella regione di Zaporizhzhia. L'attacco è avvenuto con una bomba aerea guidata mentre venivano distribuiti aiuti umanitari. "I russi hanno commesso un crimine di guerra nella città in prima linea di Orikhiv. Hanno colpito con una bomba aerea guidata durante la distribuzione di aiuti umanitari in un quartiere residenziale. Quattro persone sono morte sul colpo". ...

                    "Arriveremo in Crimea. Segnali di nuova rivolta in Russia". Zelensky ha dichiarato che gli aiuti statunitensi a Kiev devono rimanere una priorità politica nonostante i "segnali pericolosi" di alcuni politici Usa. Per quanto riguarda la controffensiva, il presidente ucraino ha dichiarato di non sentirsi sotto pressione per accelerarne il ritmo: Zelensky non ha quindi smentito le notizie secondo cui un obiettivo chiave della controffensiva ucraina sia di raggiungere il confine con la Crimea e spingere il presidente russo Vladimir Putin a negoziati. Una volta che le forze ucraine raggiungeranno quel punto "è molto probabile che Putin sarà costretto a cercare il dialogo con il mondo civile"
                    "Ci sono segnali che potrebbe esserci un altro ammutinamento in Russia, una rivoluzione".
                    In merito al prossimo vertice Nato, il presidente ucraino ha espresso la speranza che da Vilnius possano arrivare concrete garanzie di sicurezza per Kiev. "Siamo un Paese rispettato, che sta davvero lottando per i valori umani, per i diritti umani, per la libertà e per la democrazia" "
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Nitro circus e jackass esistevano da prima dei social
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Morire per una challenge su TikTok, tra l'altro di una stupidità inaudita, visto che lo può capire chiunque che rompersi il collo in quelle circostanze non è poi così difficile...boh, alcuni non si meritano proprio la vita.

                        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Niente di nuovo di questi tempi
                          Non saranno ne i primi ne gli ultimi
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Nitro circus e jackass esistevano da prima dei social

                            si ma i jackass le sapevano fare le robe che facevano
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Prigozhin il 1 luglio è stato a lungo al Cremlino con Putin, l’indiscrezione d’intelligence dalla Francia. Nessuno smantellamento di Wagner

                              “Libé” rivela che il capo di Wagner sarebbe stato ascoltato anche dal direttore della Guardia nazionale Zolotov e dal capo dei servizi segreti esteri Naryshkin. Per Lukashenko, Putin potrebbe essersi ammorbidito. E uno dei comandati storici wagneriani, “Lotus”, confida: restiamo la forza di riserva della Russia

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                "Nell'incontro con Vladimir Putin del 29 giugno, i comandanti militari della Wagner hanno "ribadito il loro sostegno al presidente" e hanno affermato di essere pronti a continuare a combattere per la patria. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

                                "Un ingresso dell'Ucraina nella Nato - ha detto Peskov - avrebbe conseguenze molto, molto negative" e richiederebbe alla Russia una reazione "ferma". ...

                                Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che l'Unione europea deve aprire la porta all'adesione di Ankara e in cambio la Turchia potrebbe approvare l'entrata della Svezia nella Nato.
                                "Per prima cosa, apriamo la strada per la Turchia nell'Unione europea e poi apriamo la via per la Svezia come abbiamo fatto con la Finlandia" . ...

                                La Nato ha deciso di eliminare l'obbligo per Kiev di seguire il Piano d'Azione per l'Adesione (Membership Action Plan, Map) come parte del percorso di adesione all'Alleanza atlantica.
                                "A seguito di intensi colloqui, gli alleati della Nato hanno raggiunto un consenso sulla rimozione del Map dal percorso di adesione dell'Ucraina. Accolgo con favore questa decisione a lungo attesa che accorcia il nostro percorso verso la Nato", ha scritto Kuleba. "
                                (Ansa)
                                Last edited by Irrlicht; 10-07-2023, 13:15:00.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎