Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quelli dell' RDC pensavo fossero capeggiati dal partigiano Gennaro ( satira)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Sabotatori abbattono il traliccio di una centrale nucleare russa', Mosca arresta due ucraini
      Ricercati un russo e un altro ucraino. Raid nella notte su Sebastopoli. Esplosioni a Kiev e in altre regioni. La Russia dispiega armi nucleari non strategiche in Bielorussia.
      La milizia Wagner inizia il ritiro da Bakhmut.
      Usa: gli 007 di Kiev dietro l'attacco con droni al Cremlino

      La Russia dispiega armi nucleari non strategiche in Bielorussia. Gli Usa: gli 007 di Kiev dietro l'attacco con droni al Cremlino. Attacchi nella notte su Sebastopoli. Esplosioni a Kiev e in altre quattro regioni. (ANSA)
      Last edited by Irrlicht; 25-05-2023, 10:26:02.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        l'europa si vuole suicidare.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          " Prigozhin evoca il rischio di una rivoluzione in Russia
          Una nuova "rivoluzione potrebbe scuotere la Russia se il suo balbettante sforzo bellico in Ucraina continua". Prigozhin si è appellato a Putin affinché dichiari "una legge marziale e una nuova ondata di mobilitazione". E ha avvertito che, se le perdite russe continuano ad aumentare, "tutto questo può finire in una rivoluzione, proprio come nel 1917. I soldati si alzeranno e poi i loro cari si alzeranno. È sbagliato pensare che ce ne siano centinaia, ce ne sono già decine di migliaia, parenti di coloro che sono stati uccisi". ...

          Il capo dell'intelligence della Difesa ucraina Kyrylo Budanov ha rivelato di essere stato ferito gravemente : "Una scheggia di mina mi ha colpito sotto il cuore.
          Il frammento non può essere rimosso perchè è pericoloso."
          Il capo degli 007 ucraini è un obiettivo centrale per i russi, almeno una dozzina di attentati sono stati organizzati contro di lui negli ultimi anni. ...

          Prendono piede in Russia i partigiani antigovernativi responsabili delle incursioni nella regione di Belgorod: la Legione per la Libertà della Russia ha annunciato infatti che "patrioti di Sochi" si sono uniti al movimento ed ha pubblicato le immagini di volantini con il suo simbolo (un pugno) affissi sui muri della città.
          Putin ha deciso di rafforzare le difese delle regioni di Belgorod, Bryansk e Kursk dopo un'operazione di ricognizione e sabotaggio riuscita a Belgorod". "Ciò significa indebolire le difese in prima linea nelle regioni di Lugansk e Donetsk", sottolinea Gerashenko ...

          I servizi segreti ucraini stanno cercando di eliminare il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin: lo ha detto il vice capo della Direzione principale dei servizi di Kiev, Vadym Skibitsky.
          "Qual è il suo rapporto con Yevgeny Prigozhin...?", è stato chiesto a Skibitsky: "Stiamo cercando di ucciderlo", ha risposto. ...
          "La nostra priorità è distruggere il comandante dell'unità che ha ordinato ai suoi uomini di attaccare l'Ucraina", ha detto Skibitsky, precisando che l'obiettivo principale del suo dipartimento è "Putin, perché coordina e decide cosa succede"
          Skibitsky ha inoltre minacciato di distruggere il porto di Mariupol, definendolo uno dei punti logistici critici delle forze di Mosca. ...

          L'inviato speciale cinese per i negoziati sull'Ucraina, Li Hui, sarà domani a Mosca.
          Lo annuncia il ministero degli Esteri russo."
          (Ansa)
          Last edited by Irrlicht; 25-05-2023, 13:25:13.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta




            buonasera Vladimir Orsini miei

            Commenta


              Un successo dopo l'altro per Putin
              Molto bene da da da
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Madonna che meme di Paese, altro che ''seconda superpotenza''

                Commenta


                  " Andrii Yusov, rappresentante della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, ha successivamente precisato che Putin è un obiettivo primario di Kiev "per la sua detenzione e consegna all'Aia". "L'Aia è inevitabile per Putin. E in questa situazione, è ancora meglio che sia vivo in tribunale", ha detto Yusov, aggiungendo che Putin "e tutta la sua banda" sono criminali di guerra. "Ed è davvero l'obiettivo numero uno - dal punto di vista della detenzione e della consegna alla Corte internazionale e al tribunale dell'Aia. L'Ucraina è uno stato civile e agisce in modo civile". ...

                  Il Segretario generale aggiunto per gli Affari politici e Direttore politico del Servizio europeo per l'azione esterna, Enrique Mora, ha ricevuto oggi a Bruxelles l'inviato speciale del governo cinese per gli Affari eurasiatici, Li Hui.
                  Mora ha poi sottolineato che il ripristino di una pace giusta e duratura in Ucraina, in conformità con il diritto internazionale, è di vitale importanza per l'Ue .
                  L'Ue si aspetta che la Cina, in qualità di membro permanente
                  del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, svolga "un ruolo costruttivo e sfrutti ogni occasione per sostenere e promuovere la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale, e che ricordi la necessità di rispettare i principi di sovranità, indipendenza e integrità territoriale e di porre fine allo spargimento di sangue e all'uccisione indiscriminata di civili ritirando immediatamente e incondizionatamente tutte le forze e gli equipaggiamenti militari dall'intero territorio dell'Ucraina all'interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti"."
                  (Ansa)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Commenta


                      Ucraina: esplosioni a Dnipro e a Kiev, allarme in 11 regioni
                      Deflagrazioni segnalate anche nella città occupata di Berdiansk
                      Nel raid colpite una struttura medica e una clinica veterinaria. Due bambini tra i feriti, anche quattro dispersi. Kiev, 'serve un vertice per la pace, l'ideale a luglio, ma la base dovrebbe essere il piano ucraino'. Medvedev, 'colloqui impossibili con Zelensky al potere'. 'Mosca valuta positivamente l'iniziativa di pace del Papa', afferma il ministero degli Esteri russo. Il Papa, 'l'Ucraina si sente forte, perciò non vuole mediatori' (ANSA)

                      Ucraina, esplosioni nella città russa meridionale di Krasnodar

                      Ucraina, il Giappone annuncia nuove sanzioni contro la Russia
                      Il governo del Giappone ha annunciato oggi l'estensione delle sue sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina, con l'inserimento nella sua blacklist di diversi funzionari militari di Mosca e con restrizione all'export di 80 società russe. (ANSA)
                      Last edited by Irrlicht; 26-05-2023, 06:31:27.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        " Mosca "valuta positivamente" l'iniziativa del Papa per una missione di pace per l'Ucraina: lo afferma il ministero degli Esteri russo, come riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti.

                        Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è detto oggi pronto a riprendere "quando sarà il momento" i contatti sull'Ucraina con il presidente russo Vladimir Putin, con il quale non parla da dicembre. "E' passato un po' di tempo dalla nostra ultima conversazione telefonica. Ma quando sarà il momento, ho intenzione di parlare di nuovo con Putin"
                        "Dobbiamo raggiungere una pace equa e la condizione per farlo è il ritiro delle truppe russe" dopo l'invasione iniziata nel febbraio 2022, ha aggiunto. Scholz ha tuttavia esplicitamente rifiutato di dire se questo ritiro debba includere anche la Crimea, che è occupata dal 2014"
                        (Ansa)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          "" Oggi è necessario un vertice di pace. Tutti comprendono questo fatto. Inoltre, tutti accettano come assolutamente logica e giusta l'argomentazione secondo cui il piano di pace ucraino dovrebbe esserne la base: i 10 punti del Presidente Volodymyr Zelenskyy": ha detto Yermak (capo ufficio presidenziale ucraino). "Ora la posizione dell'Ucraina è chiara: il nostro piano è la base, ma siamo pronti ad ascoltare tutti quei Paesi che rispettano la nostra sovranità e integrità territoriale - prosegue l'alto funzionario -. Siamo pronti ad accettare alcuni elementi di altre proposte". "Attualmente ci si interroga su dove e quando tenere il vertice di pace. Naturalmente, vogliamo che si tenga il prima possibile. L'ideale sarebbe a luglio. Sono in corso consultazioni in merito. È molto importante che si tratti di un vertice a cui partecipino sicuramente i leader del Sud globale - conclude -. E, secondo le mie sensazioni, siamo molto vicini al successo di queste consultazioni. Ci aspettiamo un gran numero di partecipanti al vertice"."
                          (Ansa)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            " "Finché ci sarà l'attuale regime e il clown Zelensky al potere a Kiev, i colloqui saranno impossibili": detto l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, attuale vice capo del Consiglio di Sicurezza nazionale.
                            "Tutto finisce sempre con i negoziati. Questo è inevitabile, ma finché queste persone saranno al potere, la situazione per la Russia non cambierà in termini di negoziati", ha aggiunto. ...

                            Mosca accusa Washington di dare "carta bianca" a Kiev per attaccare il territorio russo, nonostante le smentite degli Usa. Le dichiarazioni arrivate dagli Stati Uniti negli ultimi giorni sono "una conferma della assoluta permissività nei confronti di Kiev", ha detto il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov.
                            Ryabkov ha aggiunto che dirigenti russi e americani continuano a parlarsi al telefono, ma gli Usa non mostrano la volontà di "raddrizzare" le relazioni bilaterali.
                            Sono "ipocrite e false" le assicurazioni degli Usa di non incoraggiare gli attacchi ucraini al territorio russo. Le relazioni tra Russia e Usa sono in una "crisi profonda e pericolosa" che rischia di portare a "conseguenze imprevedibili". Mosca condanna quelle che definisce le "azioni ostili degli Stati Uniti, che da tempo sono diventati parte del conflitto" "
                            (Ansa)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Sempre più Medvedevissimo88

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Sempre più Medvedevissimo88
                                Comunque dopo ormai quasi un anno e mezzo possiamo dire stavolta, sia io che te, ''ve l'avevamo detto''?

                                La vittoria di Pirro con le due Repubbliche del Donbass ''libere'', abbandono degli altri oblas annessi illegalmente e conservazione della Crimea sembra sempre più lo scenario probabile. Come avevamo previsto.

                                Che di fatto nel medio e lungo termine è una sconfitta totale per la Russia. 300k tra morti e feriti, reputazione internazionale ed economia distrutte per due territori che avrebbe potuto prendere con guerriglia-proxy come aveva fatto per la Crimea.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎